Salve a tutti,
la nostra Lulù tra qualche giorno compierà 4 mesi. Ho mille perplessità ma questa che vi sto per raccontare è quella che mi assilla di più.
Vi faccio un breve riassunto della nostra conformazione familiare. La pelosa l'abbiamo adottata io ed il mio fidanzato, ma momentaneamente abitiamo con i miei; la piccola sta con noi in mansarda, però scende (ovviamente per andare in giardino a fare i bisogni) e qualche volta mentre prendo il caffè o faccio uno spuntino (e lei si fa un giro per la cucina e si fa fare le coccole da tutti). Di Lulù me ne occupo quasi esclusivamente io (pappa, bisogni, uscite, quando le fa caldo, soprattutto la notte, mi alzo per bagnarle testolina e zampette ecc) e se non lo faccio io lo fa il mio fidanzato.
La piccola fa delle gran feste a tutti (cosa che a me non fa, o meglio, ne fa meno), ma soprattutto le fa a mia sorella minore di 12 anni.
La mia preoccupazione è che Lulù prenda come riferimento mia sorella ...un pò lo ammetto mi rosica, perchè vorrei farle io da guida (l'ho desiderata così tanto e la amo da morire) e un pò mi preoccupo per la cucciola, perchè sarà con noi che verrà in ferie, in giro e con noi un giorno si trasferirà in una nuova casa e non vorrei che soffrisse a venir via da lei.
Sono molto preoccupata, so che sembra sciocco, però vorrei capire come conquistarla...farle capire che con me è al sicuro e che le voglio un gran bene....è quasi un mese che l'abbiamo adottata e non credevo che potesse cambiarmi così la vita...
Un grazie a tutti!