Autore Topic: Pulizia occhi  (Letto 18361 volte)

Offline Gi

• Utente Argento
Pulizia occhi
« il: 27 Giugno 2012, 14:04:17 »
Ragazzi ma voi quante volte al giorno pulite gli occhi ai vostri Golden? E con che cosa? Scusate la domanda ma Gea ha SEMPRE gli occhi sporchi. Glieli pulisco minimo 3 volte al giorno perché le si rifanno in continuazione delle caccole. Succede anche ai vostri o no? Io uso semplicemente della carta igienica bagnata e gliela passo delicatamente sulla parte esterna dell'occhio!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Pulizia occhi
« Risposta #1 il: 27 Giugno 2012, 14:29:34 »
Visto che Gea ha già questa tendenza nel produrre secrezioni oculari... onde evitare un ulteriore peggioramento verso uno stato infiammatorio/irritativo... io utilizzerei un kleneex bagnato con acqua precentemente bollita o camomilla...

Fai sempre molta attenzione quando le pulisci le rime palpebrali...
-Parti sempre dall'angolo interno verso l'esterno.
-Non utilizzare mai lo stesso kleenex per entrambi gli occhietti e non ripassare mai con lo stesso lato sulla stessa parte...

Molte volte senza volere... siamo anche noi che peggioriamo la situazione...

Hai già letto la FAQ specifica?
http://www.golden-forum.it/index.php?action=faq

staff@golden-forum.it

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2012, 15:28:12 »
Ciao Chiara! Sì, avevo letto la FAQ e le ho sempre pulito gli occhi nel modo che hai descritto. Una domanda ma per camomilla intendi quella nelle bustine? Cioè quella che da bere?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2012, 17:56:21 »
Sì certo... prepari un bell'infuso con acqua bella calda e la bustina...
Poi lo lasci raffreddare al coperto e quando è freddo lo puoi utilizzare...

In alternativa puoi trovare in farmacia delle fialette monouso già pronte (vedi ad esempio Euprhalia)...

staff@golden-forum.it

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Pulizia occhi
« Risposta #4 il: 12 Luglio 2012, 23:33:11 »
A Laika gli occhi si sporcano davvero molto poco, diciamo che li pulisco 1-2 volte a settimana...faccio un infuso con acqua e camomilla, lascio raffreddare e poi uso i dischetti di cotone che usa la mi ragazza per struccarsi, li immergo e li strizzo dandogli una forma leggermente a punta in modo da raggiungere per bene l'angolo interno dell'occhio

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2012, 23:41:49 »

Ecco, io mi domandavo...
Se trovo delle piccole cispe scure, in genere una per ogni occhio grandi come la capocchia di uno spillo, tipo al mattino dopo la dormita della notte, è normale vero? :-[ Cioè rientra nella secrezione normale? Un po' come noi...
Grazie :)

Offline DoppiaD

• Utente Bronzo
Pulizia occhi
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2012, 23:46:45 »
Io le trovo ma molto di rado, quindi non saprei dirti se trovarle ogni giorno sia normale oppure eccessivo...aspettiamo qualcuno più esperto in materia, sono curioso di saperne di più anche io

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2012, 23:51:01 »

In genere sono piccoline, abbastanza secche e "fuori dall'occhio", insomma le trovo distaccate rispetto all'occhio. Scusate se non mi sono spiegata bene... :-[

:smileys_0247: :smileys_0287:

Offline Samcanepazzo

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2012, 09:32:21 »
Sam ogni volta che dorme qualche secrezione la produce...la mattina certe volte ha mezzo occhio coperto quasi...ho provato con camomilla, ma non funziona...i vet che abbiamo sentito fino a questo momento ci hanno detto che è normale, ma onestamente non ne sono convinto...

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 13 Luglio 2012, 12:19:51 »

Stamani Buck aveva gli occhi puliti. :) Succederà ogni tanto...
Mi chiedevo, appunto, quali sono i parametri per capire quando rientra nella normalità...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #10 il: 13 Luglio 2012, 14:39:10 »
Ecco, io mi domandavo...
Se trovo delle piccole cispe scure, in genere una per ogni occhio grandi come la capocchia di uno spillo, tipo al mattino dopo la dormita della notte, è normale vero? :-[ Cioè rientra nella secrezione normale? Un po' come noi...
Grazie :)

Assolutamente sì...
L'occhio produce fisiologicamente delle secrezioni che di notte, seccandosi, si accumulano negli angoli interni degli occhi...
I  segni che rivelano un'infiammazione oculare sono altri: vedi arrossamento della congiuntiva, continue e abbondanti secrezioni ( di colore variabile), fotofobia etc etc

staff@golden-forum.it

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 13 Luglio 2012, 19:54:15 »

Grazie Chiara!! :flowers: :flowers:  :-* :-*

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2015, 16:47:08 »
Da due o tre giorni Maebh ha una secrezione un po' più abbondante solo in un occhio. Non la poca cispa dell'altro, ma una secrezione un po' più giallina e collosa. L'occhio però sembra normale e uguale all'altro: non c'è arrossamento né prurito. Non è una roba esagerata, ma dopo qualche ora di sonno si vede una gocciolina alla base dell'occhio. Sto pulendo con acqua bollita tiepida e poco sale, oppure con camomilla tiepida. Potrebbe essere un po' di ostruzione del canale lacrimale? Io le faccio anche un po' di massaggio alla base dell'occhio (devo dire che anche mia figlia a pochi mesi ebbe lo stesso problema di canale lacrimale un po' ostruito). Prima di contattare la vet posso provare a vedere se si risolve così in qualche giorno?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2015, 17:53:21 »
Maria dal mio punto di vista la presenza di secrezione gialla e collosa che si ripresenta spesso potrebbe essere indice di infiammazione/infezione...
In presenza di semplici canali ostruiti in linea generale si osserva la presenza di pelo bagnato con liquido lacrimale trasparente...

Visto che il problema è già presente da un po' di tempo, personalmente le farei fare un controllo dal vet che, osservandola, potrà  questo punto consigliarti la terapia più opportuna...

Ps nei lavaggi con acqua precedentemente bollita io non aggiungerei il sale "comune" perché potrebbe avere effetto irritante sulla delicata mucosa congiuntivale...
Ok invece per la camomilla... ^-^

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #14 il: 19 Maggio 2015, 21:34:24 »
Grazie, Chiara, in effetti aveva già avuto avuto un lievissimo episodio dieci giorni fa, ma poi dopo due giorni sembrava tutto a posto. Adesso è ricomparsa questa secrezione, sempre solo in un occhio, magari è una congiuntivite. Vedo come va stanotte, poi chiamo la vet (ma cavolo in tre mesi ci siamo già state sei volte...).

Privacy Policy - Cookie Policy