Autore Topic: In sala operatoria...  (Letto 10610 volte)

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
In sala operatoria...
« il: 22 Giugno 2012, 10:25:27 »
Mercoledì Jasper ha subìto un intervento chirurgico a tutti gli effetti con tanto di preanestesia per via endovenosa e anestesia totale gassosa. Poverino che pena vederlo sul lettino operatorio tutto intubato e addormentato  :'(
Purtroppo è stato necessario intervenire in quanto tutto è scaturito da una ghiandola perianale che circa un mese fà si è infiammata causandogli un piccolo ascesso che abbiamo curato con l'antibiotico...solo che, risolto il problema di questa ghiandola, sullo stesso lato e a distanza di un paio di giorni è sfociato un'altro ascesso molto più grande e infiammato, il quale ha fatto gonfiare tutta la chiappa attinente  :( Quindi sempre su consiglio del vet, abbiamo continuato con l'antibiotico precedente, aumentando la dose e associandogli un'altro antibiotico con altri principi attivi....tutta questa cura è durata circa una ventina di giorni e sempre monitorata almeno una volta a settimana o comunque a qualunque cambiamento degno di nota, dal vet.
Giunti alla fine della cura purtroppo, l'ascesso non essendo ancora passato ma solo attenuatosi,  in accordo con il vet abbiamo deciso di far vedere il problema ad un suo collega chirurgo, il quale poi, come ci era stato già preventivato, in caso la cura avesse fatto cilecca, sarebbe stato colui che intervenendo chirurgicamente o per una semplice incisione per verificare se vi fosse all'interno dell'ascesso del materiale infetto al fine di farlo spurgare o in alternativa per l'asportazione totale di questo "gnocco", che poi si è rivelato essere un granuloma, avrebbe dovuto risolvere il problema definitivamente.
..ebbene, alla visita dal chirurgo quest'ultimo dopo una attenta verifica, ha deciso per l'asportazione totale in quanto anche cercando di drenarlo, dal suo interno non fuoriusciva nulla e per di più al tatto si notava che si estendeva parecchio in profondità. Quindi preso l'appuntamento per l'operazione, ci siamo preparati per l'ultimo pasto di Jasper la sera prima e l'ultima bevuta, in quanto il paziente doveva stare a digiuno e senza bere, il giorno seguente siamo andati in clinica, l'operazione è cominciata alle ore 10 circa conclusasi circa 1etta dopo.
Al termine dell'intervento il vet mi ha fatto entrare in sala operatoria, dove ho potuto vedere Jasper sul lettino tutto intubato e sporco di sangue, che impressione e che brutta sensazione ho provato in quel momento  :( poi sulla parte operata ho potuto vedere, purtroppo, una sutura lunga quasi 15 cm e con minimo una decina di punti, dove nella parte inferiore del taglio vi fuoriusciva una canuletta drenante che a tutt'oggi ha e che sembra un rubinetto che perde in continuazione... su un'altro bancone, con la supervisione del medico, ho potuto vedere il granuloma asportato e sezionato appositamente con il bisturi davanti a miei occhi, al fine di farmi vedere che al suo interno non vi erano liquidi o pus infetto, spiegandomi che quest'ultimo era collegato alla ghiandola perianale da un condotto il quale aveva provveduto a ripulire bene dopo l'asportazione del granuloma...il medico proseguiva dicendomi che durante l'operazione è stato tentato di eliminare anche la ghiandola, causa di tutto questo, poi però tornava sui suoi passi in quanto a suo dire avendo pulito bene il condotto è sicuro che al 99% il problema non dovrebbe più ripresentarsi. Ad oggi Jasper, poverino :(, sta andando in giro per casa con un bellissimo cappello elisabettiano che lo limita moltissimo nei suoi movimenti, si impunta in porte finestre mobili ma almeno non riesce a leccarsi e a togliersi i punti... da stamattina però lo vedo più sicuro nei movimenti, sembra che cominci a prendere le misure :) speriamo che questi giorni passino presto, dovrà portarlo per almeno una decina di giorni. Sabato mattina deve fare il controllo per verificare se è possibile sfilare almeno la canula drenante, nel frattempo ancora antibiotico e antinfiammatorio. Comunque il peggio è passato adesso non vedo l'ora che guarisca presto e torni quello di sempre ;)

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:In sala operatoria...
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2012, 10:33:35 »
Amore peloso...chissà che giornataccia deve essere stata, sia per lui che per voi. L'importante è che l'intervento è andato bene e che Jasper stia benone. Abbiate pazienza per qualche altro giorno e tornerà lo stesso fantastico cane che era prima dell'intervento.
Noi incrociamo dita e zampe em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 perché tutto proceda per il meglio. Un abbraccio a voi e, soprattutto, una grandissima coccola a Jasper!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2012, 10:34:55 »
meno male che l'intervento è andato bene dai..
povero piccolo!
Vedrai che tornerà prestissimo quello di sempre!!! :-*

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2012, 10:37:02 »
Accidenti!!!!

Quanto mi dispiace!!!
Povero Jasper!!

:smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:
Dai, il peggio ora è passato... vedrai che presto sfileranno il drenaggino e Jasper potrà tornare alla sua vita normale...
Certo che anche le ghiandole perianali quando ci si mettono... possono combinare molti guai!!!

Un mega bacione a te e al piccolo...
Tienici aggiornati miraccomando!

staff@golden-forum.it

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2012, 10:39:15 »
Accidenti!!!!

Quanto mi dispiace!!!
Povero Jasper!!

:smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:
Dai, il peggio ora è passato... vedrai che presto sfileranno il drenaggino e Jasper potrà tornare alla sua vita normale...
Certo che anche le ghiandole perianali quando ci si mettono... possono combinare molti guai!!!

Un mega bacione a te e al piccolo...
Tienici aggiornati miraccomando!

Ma infatti sono rimasto a bocca aperta quando ho letto ?-?-?

Offline Silvia_Jago

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2012, 10:42:06 »
.. mi spiace  :(

mega coccolone per Jasper

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2012, 11:45:49 »
sono sicura che tempo qualche giorno si rimetterà in formissima!!! ma senti te che noia povero piccino!!!! quanto ha ora Jasper?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2012, 11:50:52 »
5 mesi e tre settimane!

staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2012, 11:52:36 »
5 mesi e tre settimane!

uddio non avevo visto il ticker!!!!!  :wacko: :whistling:

Offline Cleo

• Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
    • La pagina di Jasper
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2012, 12:06:17 »
Si dai, diciamo che il peggio è passato, adesso c'è solo il fastidio del cappellotto modello paralume   :biggrin: e lo sgocciolamento selvaggio, senza parlare del fastidio che proverà lui per la ferita, anche se non lo da a vedere, sicuramente l'antidolorifico farà la sua buona parte ma lui è veramente una roccia, il mio cucciolone!!  :thumbup: Anche io non sapevo che quelle ghiandole potessero causare questi problemi, spero solo non sia soggetto altrimenti l'unica soluzione sarà quella di asportarla... vi terrò aggiornati e grazie a tutti!!

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2012, 13:22:00 »
ma povero cucciolone lui!!! tante tante tante coccole!!!!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2012, 13:59:46 »
Mi spiace tanto per il piccolo Jasper !spero si riprenda al più presto tante coccole da parte nostra e di Sissy e Joy :-* :-* :-*

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2012, 14:34:34 »
Tante coccole a Jasper e tanti brava anche a te ... insomma non è facile essere lì a farsi vedere tutto con il tuo cucciolo sul lettino intubato ... Vedrai che ora tutto è passato e anche lui sta dimostrando di essere forte ...

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 22 Giugno 2012, 14:59:40 »
Tante coccole a Jasper, vedrai che tra poco si rimetterà...

Offline LolaeDock

• Lizzy :)
  • Utente Oro
  • I wish you were here!
« Risposta #14 il: 22 Giugno 2012, 16:21:57 »
uuuhh :( che brutta avventura :(( stracoccolamelo e vizialo per me !!! forza e coraggio Jasper! torna presto in forma

Privacy Policy - Cookie Policy