Autore Topic: Grazie a tutti  (Letto 8051 volte)

Offline Freddie

• Utente Platino
Grazie a tutti
« il: 16 Giugno 2012, 20:58:03 »
Ogni umano pensa che il proprio peloso sia speciale. E' giusto sia così. E in fondo e' così. Filippo pero' aveva davvero una dote incredibile, sorrideva sempre...sempre! Ha cominciato a sorridere tipo quattro o cinque giorni dopo che lo avevo portato a casa e non aveva piu' smesso...a tutti. Si alzava e sentivi dei rumori di ossa che scricchiolavano, chissà che male, ma doveva andare alla porta ad accogliere Stefano che tornava dal lavoro, e gli sorrideva e si sdraiava sul fianco a chiedere coccole. ha sorriso alla veterinaria che e' venuta per fargli le terapie a casa e lei e' rimasta senza parole...era diventato il beniamino di un barista che non sopportava i cani e dopo averlo visto sorridere mi aveva detto, testuali parole:"io non amo i cani, son piu' da gatti...ma Filippo, non so, mi e' entrato dentro"...ogni volta con lui era una lotta perché voleva dargli biscotti e caramelle e io lo sgridavo: "ha gia' mille problemi gli fai venire il diabete!!!" e lui: " ti prego solo una, gli do solo una gelee'..." le rare volte che ero in giro senza di lui mi dicevo cose tipo" non c'e Filippo?" oppure" non l'avevo riconosciuta senza il cane!" I primi periodi sotto antinfiammatorio sono stati esaltanti per Filippo, riusciva persino a tirare al guinzaglio qualche volta...era una meraviglia vedere le sue prime volte...la prima volta che ha mangiato un gelato col bastoncino, e non sapendo come fare mangiava tutto compreso il bastoncino...allora gli ha insegnato a mangiarlo leccandolo un po' alla volta..uno spasso...i test per vedere qual era il suo frutto preferito: mettevamo vicini un pezzo di banana, uno di mela e uno di albicocca e l' ordine era sempre albicocca banana mela!!! Solo non era mai, quando uscivo gli dicevo :" vai dalla nonna che torno presto" e puntualmente appena uscivo andava in camera da mia madre e si sdraiava sulle sue ciabatte accanto al suo letto ( subendo anche il Rosario ad alta voce!!!) io davo piccoli compiti a mia madre, che non si ricorda nemmeno delle piccole cose e sorprendentemente eseguiva, tipo" dopo che sono uscita dai mezzo biscotto a Filippo, mi raccomando ricordati" e quando tornavo le chiedevo e' stato bravo? E lei mi faceva scompisciare perché diceva sempre le stesse parole:" un angelo, non come Otto (il cane di mia sorella) che mi lecca sempre i piedi...." Ho migliaia di ricordi accumulati in un solo anno, quanta vita...grazie per avermi fatto sentire meno sola in questo momento che, vi giuro, mi ha causato un dolore che non so come lenire. Ho amato Filippo tantissimo, e non ho mai visto mio marito così disperato in dieci anni di matrimonio, era il nostro tato dall'andatura strana e sempre col fiatone, ogni tanto assente ma siamo orgogliosi di avergli fatto capire che le mani il buon Dio ce le ha date per accarezzare....grazie, davvero, Lara.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Grazie a tutti
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2012, 21:00:49 »
Grazie a te per aver condiviso tutto questo

Offline Mayakuz

• La ragione per cui un cane ha molti amici è che agita la coda invece che la lingua.
  • Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2012, 21:42:56 »
Filippo E' un cane davvero speciale, scusa se uso il presente, ma lui rimarrà così per voi e per tutte le persone con cui è entrato in contatto, anche se solo via web...dopo aver letto di lui, mi sembra quasi di conoscerlo, davvero un tipo in zampa! Vi mandiamo un grande abbraccio

Online orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2012, 21:48:49 »
Voi siete speciali.
Filippo è speciale.
Insieme avete formato una meravigliosa famiglia che ci ha insegnato molte cose.
Il suo sorriso non lo scorderemo mai e, sono sicuro, lui non smetterà mai di proteggervi.
Grazie per tutte le emozioni.
Un abbraccio infinito.

staff@golden-forum.it

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2012, 22:09:39 »
Come spesso mi succede, quando leggo queste notizie, mi ritrovo a piangere...
e a chiedermi se sia il caso di piangere, per un cane che in fondo non conosco nemmeno...
In fondo sono un omone di 160 kg alla soglia dei 50 anni, e non ho il "fisique du role" per fare il piagnone...
Eppure è più forte di me... e sapete che vi dico?
In fondo sono "orgoglioso" di sapermi emozionare...

Grazie Lare per aver condiviso con Noi le Tue emozioni...
Grazie a Te e a Tuo marito per aver dato a Filippo questa opportunità.
Sono certo che "lui" vi ha ripagato con l'amore pià profondo, alla faccia di coloro che pensano e scrivono che i cani non sono in grado di amare...

Ancora GRAZIE da parte di tutti noi
un mega abbraccio...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2012, 22:59:06 »
Grazie Lara...
Ogni parola del tuo racconto, dei tuoi ricordi è piena d'Amore...
Quell'Amore che ha circondato Filippo donandogli un anno meraviglioso insieme a Voi...

Il suo sorriso rimarrà sempre nei nostri cuori
 :give_heart: :give_heart: :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2012, 23:01:22 »
Grazie a te Lara che ci hai fatto conoscere con i tuoi bellissimi racconti Filippo il cane che ride, ti abbraccio forte

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 16 Giugno 2012, 23:44:00 »

Grazie a te per questi racconti... :preved:

Offline anna2

• Utente Argento
  • nina e oti
« Risposta #8 il: 16 Giugno 2012, 23:54:51 »
tutto questo e' il VERO AMORE....

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 17 Giugno 2012, 00:38:49 »
................

:give_heart:

.................

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2012, 08:28:52 »
Grazie Lara...

Offline annalisa57

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 17 Giugno 2012, 14:23:20 »
Grazie a voi per aver regalato a Filippo e a qualsiasi altro cane che verrà l'amore che si meritano................

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 18 Giugno 2012, 14:15:19 »
Con le lacrime agli occhi vi abbraccio forte, mentre leggevo vivevo le tue stesse emozioni Lara...
Filippo dona da lassù tanti sorrisi ai tuoi tati e aiutali a superare tutto questo,loro sanno che ci sei ma ricordati anche tu rimarrai sempre nei loro cuori e nei nostri, bipedi di questo forum...ti vogliamo bene!!

Offline baccobau

• Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
« Risposta #13 il: 18 Giugno 2012, 14:18:50 »
Bellissime e toccanti parole, loro sanno tirarci fuori dal più profondo del nostro cuore emozioni e sentimenti che molto volte neanche noi sappiamo di poter provare. Sono i nostri angeli, sempre.....

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #14 il: 18 Giugno 2012, 14:43:03 »
Grazie a te Lara, la storia di Filippo mi ha fatto provare una stretta al cuore, mi sono abbracciato e stretto Teo ed ho anche pensato a quanti anni ha il mio vecchietto, so cosa stai provando e non solo perche' ci sono passato, ma soprattutto al pensiero di quando perdero' Lui il cane che amo ed ho amato piu' di tutti, la tristezza che ho addosso non riesco ad esprimerla anche se son convintissimo che il meraviglioso paradiso per loro esiste e che ci aspetteranno.
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy