vabbè...allora riporto anche qui:stavo camminando su sentiero con Seta ridotta in uno stato pietoso dopo essersi immersa in una melma nera... ( cioè così http://www.golden-forum.it/index.php?topic=6534.0 ) mi viene incontro una coppia distinta di un 60-65 anni....Lui fa a lei: " hai visto... un golden !!!! ".Io: " si.... anche se è un po' bicolor.... "Lui: " ah... credevo fosse un golden, ci somiglia molto.... "Io: " si si... è proprio un golden... solo che adesso è di due colori..... "Lui mi guarda perplesso e fa: " non sapevo che ne esistessero di due colori.... Lucia... ma quello di Pietro era di uno o di due colori ??? a me sembrava di un colore solo... "Io...... " ehm ehm... devo scappare... si è fatto tardi..... "....
cioè... per una volta che una persona riconosce la razza, chiamandola con il nome giusto... e tu l'incasini?!!
Altro bel momento con amici che mi dicono "Sai che anche dei nostri amici hanno un Golden, però il loro è bianco e nero ... Allora scusate ma non può essere un Golden, non esiste bianco e nero, a meno che non sia chissà quale incrocio che non voglio nemmeno sapere ..." poi parlando di razze di cani dico che mi piacevano anche i border collie e loro "Ahhhhhhhh ecco cosa hanno i nostri amici un border collie!!!! Eh ma sai si assomigliano tanto se non per il colore!!! ....
e meno male che il golden è uno dei cani più usati per la pubblicità!!!