...o mal comune mezzo gaudio???...
Venerdì 8 giugno ore 18.00 incrociamo un tipo seduto su una staccionata che fiancheggia la pista ciclabile/pedonale e mi dice: "Bello il tuo cane"
Ed io: "Grazie!!!"

E lui: "Me lo regali?"

Ed io: "NOOOOO" in maniera molto gentile ed educata, ma dentro....

E lui: "Voglio anch'io un cane"
Ed io: "Compratelo!!"
E lui: "Ma io voglio proprio il tuo"

...ovviamente sono passata oltre, l'ho presa un po' sul ridere

dentro ero alquanto agitata, diciamo cosi....
Forse voleva solo attaccar bottone anche se con me ha decisamente sbagliato approccio, ha scelto forse il peggiore che poteva scegliere..
Stessa passeggiata, circa mezz'oretta dopo, incontro una signora che mi dice che anche lei ha un golden, una femmina, e mi fa notare che secondo lei Bacco è magro

Appena è arrivato a casa mio marito gli ho fatto prendere in braccio Bacco per la pesata (era qualche mese che non lo controllavo) e sorpresa, da 30 kg (suo peso forma) adesso è 30.9 kg, quindi il ragazzo è pure ingrassato. Già avevo la fissa del troppo peso, adesso pure quella della magrezza....e giù a tastare le costole, i fianchi ecc.
Comunque il giorno dopo sono andata dal veterinario per la vaccinazione antirabbica è gli ho chiesto un suo parere. Mi ha risposto che se quella signora vede Bacco magro probabilmente il suo cane è grasso/obeso, anzi ha notato che ha preso un po' di peso, comunque secondo lei è ancora in ottima forma....