Il mio tesoro stasera si è procurato un piccolo infortunio.....accidenti!!!! L ho fatto uscire a fare pipi e un attimo dopo...non so come.....nel senso che mi ha portato al punto dove si è fatto male.....ho visto le prime goccioline di sangue....ma capire cosa ha fatto non l ho capito....forse cercava di acchiappare una lucertola o insetto, sta di fatto che deve essersi impigliato lo sperone ant dx e mi pare che abbia l' unghia spezzata! Ha perso un pochino di sangue....ma sembrava niente....l'ho disinfettato....ma dopo due ore a ridai altre goccioline di sangue sul pavimento. Ho chiamato la clinica per sentire se era meglio portarlo, mi hanno detto di nn preoccuparmi....di disinfettare e di fasciargli il piedino fino a domani....e poi di togliere il tutto. Naturalmente ero sola, mio marito rientra tardi.... Da sola ho provato....ma lo agitavo per nulla.......alchè convocati nonna e zio....approntato il tavolo operatorio sul tavolo della cucina, con tanto di fondo antiscivolo....acqua ossigenata...garza.....e fasciatura morbida!! Mia mamma (la nonna) eseguiva gli ordini magnificamente e in un attimo tutto fatto! Ovvero lei elargiva anellini al miele, uno alla volta mettendogli sul tavolo dalla parte opposta della zampa ed io e il dottor zio ( mio fratello ) vai di intervento medicale! Che ansia ragazzi.....il mio patatino....speriamo che domani la ferita sia asciutta.....se no lo porto cmq dal veterinario! È buffo perchè la fasciatura nel movimento gli dà un po' noia, gli ho dato un osso da sgranocchiare così si è stancato un po'...adesso dorme beato ai miei piedi! Secondo me ci pensa lui stanotte a togliere la fasciatura....però almeno per qualche ora la ferita è disinfettata e riparata! Avete altri consigli....vi è mai capitato?