Autore Topic: Seb si è ferito allo sperone  (Letto 6901 volte)

Offline belle e sebastien

• Utente Oro
Seb si è ferito allo sperone
« il: 04 Giugno 2012, 22:00:45 »
Il mio tesoro stasera si è procurato un piccolo infortunio.....accidenti!!!! L ho fatto uscire a fare pipi e un attimo dopo...non so come.....nel senso che mi ha portato al punto dove si è fatto male.....ho visto le prime goccioline di sangue....ma capire cosa ha fatto non l ho capito....forse cercava di acchiappare una lucertola o insetto, sta di fatto che deve essersi impigliato lo sperone ant dx e mi pare che abbia l' unghia spezzata! Ha perso un pochino di sangue....ma sembrava niente....l'ho disinfettato....ma dopo due ore a ridai altre goccioline di sangue sul pavimento. Ho chiamato la clinica per sentire se era meglio portarlo, mi hanno detto di nn preoccuparmi....di disinfettare e di fasciargli il piedino fino a domani....e poi di togliere il tutto. Naturalmente ero sola, mio marito rientra tardi.... Da sola ho provato....ma lo agitavo per nulla.......alchè convocati nonna e zio....approntato il tavolo operatorio sul tavolo della cucina, con tanto di fondo antiscivolo....acqua ossigenata...garza.....e fasciatura morbida!! Mia mamma (la nonna) eseguiva gli ordini magnificamente e in un attimo tutto fatto! Ovvero lei elargiva anellini al miele, uno alla volta mettendogli sul tavolo dalla parte opposta della zampa ed io e il dottor zio ( mio fratello ) vai di intervento medicale! Che ansia ragazzi.....il mio patatino....speriamo che domani la ferita sia asciutta.....se no lo porto cmq dal veterinario! È buffo perchè la fasciatura nel movimento gli dà un po' noia, gli ho dato un osso da sgranocchiare così si è stancato un po'...adesso dorme beato ai miei piedi! Secondo me ci pensa lui stanotte a togliere la fasciatura....però almeno per qualche ora la ferita è disinfettata e riparata! Avete altri consigli....vi è mai capitato?
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Seb si è ferito allo sperone
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2012, 22:54:47 »
scusa... ma la scena sul tavolo è bellissima.

staff@golden-forum.it

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2012, 23:01:24 »
Vero Orsi! Ma era il punto più comodo come altezza....per operarlo!!!  :)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2012, 23:05:47 »
Oh, ma poverino...
cmq non credo che sia nulla di che  ;) un bacione al bubo*

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2012, 23:27:31 »
Maya oramai è espertissima di come ci si rompe un unghia  :P :P
gli speroni li ha cambiati tutti e due e delle altre unghie ogni tanto se ne fa fuori una (e dir che non le ha lunghe, quando le vedo lunghe le taglio ma non basta, lei con la foga di rincorrere il gatto delle vicine va a sbattere contro tutti e tutto e quindi ecco come è facile rompersi le unghie em_Devil em_Devil )
comunque non è nulla di preoccupante, ed essendo lo sperone è probabile che non zoppichi nemmeno perché non lo deve appoggiare.
direi che hai fatto bene a disinfettarlo e poi noi con Maya abbiamo sempre applicato del cicatrene (in polvere o in spray, dello spray ha un po' paura) fino a che l'unghia non si stacca da sola.

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2012, 23:30:39 »
Oh, povero Seb! Bacio al piccolo esploratore! Bravi anche voi in equipe medica! :D
« Ultima modifica: 05 Giugno 2012, 09:22:49 da Ayram »

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2012, 23:33:29 »
Grazie Sofy! Mi rincuori...in effetti è come dici tu non si è mai nè lamentato, n'è zoppicato, per lui cm se niente fosse! Domani compro il cicatrene polvere....no problem se lecca?

@Sara: grazie tesoro! Sì guarda.....mia mamma smetterà di ridere nella prossima vita!!!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2012, 23:34:16 »
Poverino Seb e brava tu

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2012, 23:37:20 »
Grazie Sofy! Mi rincuori...in effetti è come dici tu non si è mai nè lamentato, n'è zoppicato, per lui cm se niente fosse! Domani compro il cicatrene polvere....no problem se lecca?

@Sara: grazie tesoro! Sì guarda.....mia mamma smetterà di ridere nella prossima vita!!!

effettivamente Maya ogni tanto ha tentato di leccarsi, la tenevo un po' sotto controllo e quando provava, la distraevo oppure bastava dirle "eh-eh-eh-eh Maya non si fa" e lei sapeva che non doveva farlo e smetteva.
penso che un pochettino l'abbia comunque leccato ma non le ha mai fatto nulla.
Magari su questo frangente Chiara o qualcun altro  potranno  essere più precisi.

una coccola al piccolo Seb con metà sperone  :) :)

Offline Silvia_Jago

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 05 Giugno 2012, 09:00:42 »
mi sembra di vedere l'equipe medica al lavoro  :8)

Una mega coccola a Seb  :smileys_0280:

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #10 il: 05 Giugno 2012, 09:39:27 »
Stracoccole al piccolo Seb !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 05 Giugno 2012, 10:35:54 »
Povero piccolo Seb!!! :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

Dai, vedrai che presto presto sarà perfettamente guarito!!!!
Disinfezione e controllo... direi che sono più che sufficienti...
Se l'unghia non si è spezzata completamente sarà necessario tagliare il pezzettino staccato...
In linea generale... non far crescere mai troppo le unghie dello sperone...belle corte hanno meno probabilità di rimanere incastrate e rompersi ;) ;)

staff@golden-forum.it

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 05 Giugno 2012, 10:50:29 »
Grazie Chiara....solo che con il taglio delle unghie....ho paura.....perchè sono tutte scure e non capisco bene dove farlo.....Terro' il cucciolo sotto controllo e disinfettato!!! Stamattina ho sfasciato....sembra meglio.....pero' cavole ste unghie se sanguinano!!!!!

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2012, 22:12:14 »
E vai! Lo sperone ferito è caduto! Ero seduta cn lui sul suo cuscinone avevo appena finito di controllarglielo....era ciondolante.....ma non avevo il coraggio di tagliarglielo......dopo un po' si è alzato per andare a bere.....e sul suo cuscinone....accanto a me....è rimasto il suo sperone...!!!!!!!  Devo disinfettare ancora? O metto un altro po' di cicatrene?

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 07 Giugno 2012, 22:20:41 »
la carne sotto com'è???? se è già secco secondo me non c'è più bisogno di nulla, se invece è ancora un po' bagnato metterei un po' di cicatrene e direi che Seb è a posto!!!!!!  :) :)

P.S. posti qualche foto di Seb???? ;D ;D  Sono curiosa di vederlo cresciuto, il figliolo di Micra!!! ^-^

Privacy Policy - Cookie Policy