Ciao a tutti! Stamattina ho portato Gea dal vet perchè avevo notato che sulla coscia destra c'era una piccola zona in cui la pelle era diventata scura come se fosse irritata e si stessero facendo delle crosticine e lì il pelo era raso...Il pelo in quella zona lo ha sempre avuto corto e duro ma la pelle sotto era sempre stata rosa e pulita quindi prima non ci avevo mai dato peso. Responso del vet: non si sa cosa è ma potrebbe essere tante cose, tra cui:
- il cane è stressato

- è un problema dermatologico e in questo caso va prelevato un campione di pelle da analizzare
- INCUBO: ha dei dolorini all'anca o alle ossa della gamba destra che cerca di lenire leccandosi continuamente quella zona (ecco perchè il pelo è corto e sgrassato e la pelle irritata)! Per questo ci ha detto di chiedere una lastra più precisa della gamba posteriore destra quando faremo le preventive, cioè tra un mese!

Quando ci ha detto la terza possibilità mi sono fatta 2000 paranoie!!! Forse era meglio che le facessi fare anche le lastre a 4 mesi come consigliato dall'allevatrice ma lei non si è mai lamentata, corre tranquillamente, appoggia tutte le zampe senza fare mosse strane, non ha mai zoppicato...e soprattutto io non l'ho mai vista mordersi o leccarsi la coscia nel punto incriminato!!! Adesso sono un po' preoccupata! Sarà un mese di ansia e spero di non ricevere brutte notizie con le lastre preventive! Incrociate tanto le dita per noi!