Autore Topic: Chiazza pelata misteriosa  (Letto 7256 volte)

Offline dgb88

• Utente Argento
Re:Chiazza pelata misteriosa
« Risposta #15 il: 15 Giugno 2012, 13:26:49 »
 :sofigo:

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #16 il: 28 Giugno 2012, 19:42:45 »
Aggiornamenti: oggi ho portato Gea a fare le lastre preventive (tutto a posto sia anche che gomiti per fortuna! Solo un po' di lassità quando le hanno fatto la lastra alle anche mettendole un perno tra le gambe, stringendole il femore esce un pochino dall'acetabolo ma mi hanno detto che non è grave e deve solo aumentare la muscolatura!) e mentre era addormentata la dermatologa le ha controllato questa benedetta chiazza pelata che da 3 giorni avevo smesso di disinfettare ed era subito ripeggiorata. Responso: rogna! Sono sconvolta! Adesso deve prendere 2 pastiglie di acilen 500 al giorno per 3 settimane. Se così non passa ci sono terapie di mesi da fare. Almeno mi consolo che le lastre sn a posto!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #17 il: 28 Giugno 2012, 19:52:28 »
Sono felice per le lastre di Gea , ma per la rogna...........poverina, scusa la mia ignoranza ma come si prende la rogna il vet. te lo ha spiegato?
Super coccole a Gea

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #18 il: 28 Giugno 2012, 19:59:15 »
È la prima cosa che le ho chiesto anche perché Gea l'ho presa in allevamento, non al canile o da altre parti, quindi minimo mi aspetto che il cane sia sano! Mi ha detto che è la rogna demodettica e la prendono dalla mamma. O meglio, quando nascono gli acari che sono sulla mamma passano sui cuccioli e se questi non hanno un sistema immunitario forte vengono "attaccati" dagli acari e gli viene la rogna! Questo da quello che ho capito. Cmq fortunatamente non è trasmissibile ne agli umani ne agli altri cani a meno che non ci sia un contatto molto stretto e prolungato come ad es l'allattamento.

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #19 il: 28 Giugno 2012, 20:44:55 »
Dai so che ce preoccupazione ma vedrai che passerà in fretta  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 28 Giugno 2012, 21:07:04 »
Ciao Giulia... prima di tutto un hip hip urrà per le lastre...
Poi volevo farti leggere questo topic dove si è parlato a lungo di questa malattia
Come ha già scritto Tiziana è una cosa un po' lunghina ma... con tenacia e costanza si guarisce...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3807.0

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #21 il: 28 Giugno 2012, 21:36:06 »
dai... bene per le lastre...
per la rogna... è lunga ma si guarisce completamente...

staff@golden-forum.it

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 28 Giugno 2012, 22:08:45 »
Grazie a tutti per l'incoraggiamento  ^-^ da domani cominciamo con l'antibiotico e vediamo di liberarci di questa rogna!!!

Chiara, grazie mille per avermi segnalato il post, l'ho letto e sono sollevata perchè Gea non è così grave!
La dermatologa, infatti, quando mi ha informata era "preoccupata" perche si tratta di rogna ma allo stesso tempo mi ha detto di non preoccuparmi troppo perchè si cura e perchè nel caso di Gea è limitata proprio solo ad una superfice di 2cm per 2cm sulla coscia esterna (non si è estesa ad altre zone fortunatamente) e se già pulendola con acqua e amuchina la pelle era migliorata vuol dire che eliminando l'infezione superficiale gli acari non dovrebbero piu' proliferare!

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #23 il: 29 Giugno 2012, 09:44:22 »
Sono molto contenta per le lastre!

Cerca di stare tranquilla per la rogna... con l'antibiotico e un po' di pazienza passerà!

una coccola a Gea!

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #24 il: 26 Agosto 2012, 14:35:48 »
Ragazzi, vi informo che FORSE ce l'abbiamo fatta a eliminare questa rogna di rogna  :P
(spero di non cantare vittoria troppo presto!)
cmq la pelle è pulita, la macchia sembra rimpicciolire, il pelo sembra ricrescere e la dermatologa non ha trovato parassiti! speriamo...!!!!  em_041

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 26 Agosto 2012, 15:00:53 »
 :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :smileys_0295: :smileys_0295:

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #26 il: 26 Agosto 2012, 19:03:21 »
BENISSIMO!!!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy