Scusa se insisto, ma parlo con cognizione di causa visto che sono cose che ho studiato e che ho anche avuto la possibilità di mettere in pratica.
Questa cosa di farlo dormire nel kennel ti assicuro che è la cosa più sbagliata che puoi fare.
Fai una cosa, prova a metterti nei suoi panni. Passare dal dormire vicino alla mamma e con tanti fratellini intorno tutti vicini ed appoggiati gli uni agli altri, al dormire in un freddo scatolone solo soletto e il tutto in meno di 24 ore....tu come ti sentiresti? triste? abbandonato? solo? spaventato? direi tutto insieme e in più in un posto che non ha nemmeno un odore che conosci (ricordati che per loro l'olfatto e moooolto importante).
Lui ora deve prendere fiducia in te, ha bisogno di un punto di riferimento, qualcuno su cui poter contare. Se proprio vuoi usare il kennel usalo solo un poco durante la giornata, ma non abusarne, voi dovete costruire il vostro rapporto e deve essere di confidenza, come farà se non potrà mai appoggiare il suo bel musetto al tuo piede quando sentirà la necessità di avere un contatto fisico con qualcuno che gli vuole bene? Dammi retta fallo dormire ai tuoi piedi sul letto per 10 giorni, a questo punto lui avrà preso fiducia in te e lo potrai mettere a dormire su una cuccia in terra vicino al tuo letto, lui ci starà perchè si fida di te.
Io l'ho fatto con Sydney (che ora ha un anno) e ti assicuro che con lei ho un rapporto così confidenziale e meraviglioso che tutto con lei è più facile. Con Leo (che ora ha 2 anni e mezzo) purtroppo non sono mai più riuscita a ricostruire una tale confidenza, tutto perchè ho ascoltato l'allevatore e l'ho fatto dormire da solo...
Buona Foruna
Ale