Autore Topic: Primissimo giorno!!!  (Letto 5155 volte)

Offline gio22

• Utente Argento
Primissimo giorno!!!
« il: 02 Giugno 2012, 09:39:55 »
Ragazzi tra un'oretta o poco più vado a prendere Rover (detto Tippete) e lo porterò a casa!!!
Emozione!!!

Sentite ma la porto la pettorina e provo a mettergliela lì magari con l'aiuto dell'allevatrice???

Mamma mia come sono emozionata!!!

Offline witch

• Utente Bronzo
Re:Primissimo giorno!!!
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2012, 10:12:47 »
ma lascia stare la pettorina  goditi il tuo cucciolo!!! ne avrai di tempo dopo x provare guinzaglio e pettorina!!!
oggi solo coccole!!!

io invece pèorto Milla al lago, approfitto del sole finchè c'è  :)
Witch....e la sua pelosa aDorata

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2012, 10:19:07 »
no no nessuna pettorina. come diceva Witch (scusa non ricordo il tuo nome :-[ ) per la pettorina o il guinzaglio avrai tempo quando il cucciolo sarà più grandino, ora goditi il cucciolo così com'è nella sua natura.

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2012, 15:24:30 »
allora! Resoconto fino ad ora!

In macchina era un po agitato....si avvinghiava a me ed io lo calmavo! L'ho messo in una vaschetta e io sedevo accanto a lui...tentava di uscire ma l'ho tenuto dentro praticamante tutta storta io! Ha avuto solo un gesto del vomito ma senza vomitare poi alternava fasi di tranquillo a fasi agitatine!
Arrivati a casa l'ho messo subito in giardino, l'ho fatto bere perchè faceva caldo in macchina e poi si è seduto vicino a me! Allora io sono andata sul prato e lui mi ha seguito e sul prato ha iniziato a scodinzolare all'impazzata tutto felice! Poi dopo un po gli ho preparato la pappa! Crocchete enova chicken and rice e un po' d'acqua tiepida! Se li è spazzolati tutti! Poi è stato un altro po in giardino...
Quando ho visto che gli veniva sonno l'ho preso e l'ho messo dentro casa nel kennel e ho chiuso!
Tragedia! Ha comiciato a mugolare e abbaiare anche con rabbia ma noi abbiamo fatto finta di nulla e il tutto è durato 10 minuti poi è crollato! Ho posizionato il kennel in salone così ci vedeva mentre mangiavamo e parlavamo normalmente!
Ora dorme beato!!! Dentro al kennel ha avuto successo il serpentone o meglio un paraspifferi verde su cui poggia la testa!

Come sono andata fino ad ora?

Offline Leo

• Utente Argento
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Primissimo giorno!!!
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2012, 15:41:27 »
Un consiglio. In questi primissimi giorni non tenetelo isolato come dicono la maggioranza dei libri... Ma Goditelo, fallo dormire con te sul letto per almeno 10 giorni, non avere paura di commettere errori, lascialo da solo non piu di 5 - 10 minuti alla volta, in questo giorni ti stai giocando "la confidenza" con il cane. Lui in questo momento è spaventato e confuso e cerca conforto, un punto di riferimento. Fai in modo di essere tu quel riferimento e vedrai che si legherà a te in maniera indissolubile... Diventerete una sola cosa, con tutti i vantaggi che può comportare un alta confidenza fa cane e uomo nell'educazione e nel addestramento. Ultimo consiglio, lascia perdere le educazione ecc... Verra il tempo anche per quello per ora devi costruire le fondamenta cioè il rapporto di fiducia e confidenza con lui.... E GODITELO CRESCE IN FRETTA....

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2012, 15:42:44 »
Direi bene :) comunque niente ansia e goditi questo momento bellissimo........una sola cosa: non so come sia messo il piccolo a livello vaccinale, quindi tienine conto quando lo porti fuori e, se nn e' ancora del tutto coperto, non lo appoggiare a terra in luoghi dove vanno anche altri cani..... ricorda che i piccoletti dormono tanto e questo e' molto importante per la loro serenita'.........e per il resto..........coccolalo a nn finire!!  ;) :smileys_0244:

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2012, 16:08:52 »
allora adesso si è svegliato! Mi ha guardato cme dire bè! E allora l'ho portato fuori e ha fatto pipì! Quindi bravo a go go! Ora si è addormentato ai miei piedi in giardino!

Ha il primo vaccino! Cmq il giardino è privato e non entra nessuno!

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 02 Giugno 2012, 16:21:54 »
Perfetto allora! :D tantissime cocole anche da parte nostra!

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2012, 16:29:17 »
 :good: Good...

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 02 Giugno 2012, 18:14:23 »
ora dopo aver giocato un po in giardino l'ho messo nel kennel chiuso qui sotto il tavolo con me e ha protestatoo uno po ma di meno di prima e ora dorme mentre sto al pc! un po si deve abituare a stare nel kennel se no stanotte come si fa! tra un oretta lo riporto fuori poi!

intanto fotina:

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #10 il: 02 Giugno 2012, 19:37:20 »
Scusa se insisto, ma parlo con cognizione di causa visto che sono cose che ho studiato e che ho anche avuto la possibilità di mettere in pratica.
Questa cosa di farlo dormire nel kennel ti assicuro che è la cosa più sbagliata che puoi fare.
Fai una cosa, prova a metterti nei suoi panni. Passare dal dormire vicino alla mamma e con tanti fratellini intorno tutti vicini ed appoggiati gli uni agli altri, al dormire in un freddo scatolone solo soletto e il tutto in meno di 24 ore....tu come ti sentiresti? triste? abbandonato? solo? spaventato? direi tutto insieme e in più in un posto che non ha nemmeno un odore che conosci (ricordati che per loro l'olfatto e moooolto importante).
Lui ora deve prendere fiducia in te, ha bisogno di un punto di riferimento, qualcuno su cui poter contare. Se proprio vuoi usare il kennel usalo solo un poco durante la giornata, ma non abusarne, voi dovete costruire il vostro rapporto e deve essere di confidenza, come farà se non potrà mai appoggiare il suo bel musetto al tuo piede quando sentirà la necessità di avere un contatto fisico con qualcuno che gli vuole bene? Dammi retta fallo dormire ai tuoi piedi sul letto per 10 giorni, a questo punto lui avrà preso fiducia in te e lo potrai mettere a dormire su una cuccia in terra vicino al tuo letto, lui ci starà perchè si fida di te.
Io l'ho fatto con Sydney (che ora ha un anno) e ti assicuro che con lei ho un rapporto così confidenziale e meraviglioso che tutto con lei è più facile. Con Leo (che ora ha 2 anni e mezzo) purtroppo non sono mai più riuscita a ricostruire una tale confidenza, tutto perchè ho ascoltato l'allevatore e l'ho fatto dormire da solo...
Buona Foruna

Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 02 Giugno 2012, 19:54:19 »
Leo, io sono d'accordissimo con te sul creare un legame col cucciolo, tenerlo accanto a se ecc ecc, ma non sullo sconsigliare così il kennel. L'uso del kennel ha probabilmente salvato la vita a diversi cuccioli mangia-tutto ed è utilissimo per insegnare al piccolino che sei tu che gestisci spazi, tempi e modi, nonché per velocizzare l'educazione alla pulizia. Certo, il kennel va usato nel modo giusto e il cucciolo non deve MAI essere isolato dai suoi famigliari, su questo la penso esattamente come te. Il kennel va posizionato in camera da letto, accanto al letto possibilmente, in modo da poter anche infilare due dita fra le sbarre e dare una grattatina al pupetto se occorre fargli sentire la nostra presenza. E di giorno va spostato nella stanza in cui si trascorre più tempo. L'ideale infatti è dotarsi di un kennel con le ruote e spostarlo di stanza in stanza. O averne direttamente due.
Io ne avevo uno a casa e uno in ufficio per dirti, Brina ci ha sempre dormito volentieri e io ero tranquilla che non mangiasse cose strane in giro o facesse danni a se stessa e alla casa o all'ufficio. E di sicuro il legame si è creato ugualmente visto che non l'ho praticamente ma lasciata sola se non per andare al cinema ogni morte di Papa...

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 02 Giugno 2012, 20:00:43 »
Leo io non sono una fan del kennel, però se il cane lo tollera non mi sembra il caso di parlarne come uno strumento di tortura dai!

se Gio22 è così bravo da farlo vivere bene al cane, da non farlo sentire in gabbia ma in un luogo suo e protetto, avendo magari l'accortezza di mettere il kennel in una posizione centrale dove il cane possa vedere tutto e inserirgli dentro magari un proprio indumento, trovo che sia una situazione ottimale per tutti

con noi non ha funzionato, ma ogni situazione è a sè
Witch....e la sua pelosa aDorata

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 02 Giugno 2012, 20:03:24 »
infatti io ho fatto come dice elisa!

cmq sono una ragazza!

eh si lui sta nel kennel ma sempre con me in modo che mi possa vedere!

Offline Leo

• Utente Argento
    • Fotografia a 4 Zampe
« Risposta #14 il: 02 Giugno 2012, 20:16:51 »
A me il Kennel non piace molto, ma sicuramente per tante cose può essere utile, non era mia intenzione farlo passare come strumento di tortura, l'importante è gestirlo nel modo giusto come dice elisavalli.
Infatti io mi sto riferendo a questi primi giorni, di tempo per insegnargli a stare nel Kennel ne avrai anche dopo, tanto che Sydney sta tranquillamente nel Kennel, mentre Leo no.....
Dico solo prima costruisci il rapporto poi gli insegni tutto quello che vuoi.
Il fatto che tu stia con lui quando è nel Kennel mi conforta, ma io fossi in te almeno per i primi giorni mi concentrerei di più sul rapporto. Fattelo stare vicino, falle capire che sei tu la sua mamma adesso e che si può fidare di te. Poi inizierai ad inserire tutte le regole che vuoi, lui fidandosi di te, le rispetterà con serenità.
Tutto qua!  :)

Privacy Policy - Cookie Policy