Autore Topic: alito puzzolente  (Letto 2395 volte)

Offline nathalie

• Utente Bronzo
alito puzzolente
« il: 01 Giugno 2012, 08:26:23 »
Salve, Arnold negli ultimi quattro, cinque giorni ha l'alito puzzolente, da cosa può dipendere? mangia sempre le stesse cose, ma sa da marcio... em_053 o mamma mia...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:alito puzzolente
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2012, 08:48:46 »
Come va con la ferita? Hai provato a guardare la zona corrispondente all'interno della bocca? Lì è tutto a posto?

staff@golden-forum.it

Offline nathalie

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2012, 20:03:15 »
 :D si, ho guardato la ferita ed è tutto a posto, oggi pomeriggio sono stata dal vet. per scrupolo, ha fatto le analisi delle feci per vedere se c'erano vermi, è tutto negativo, la ferita è guarita completamente, mi ha consigliato di lavargli bene i denti con bicarbonato e spazzolino, secondo lui può dipendere dalla digestione se ci sono cibi che fermentano, o appunto ci vuole una buona pulizia dei denti...
grazie Chiara sempre gentilissima...

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2012, 21:02:00 »
Ecoo ma voi come glieli lavate i denti? usare una mela grattuggiata e uno spazzolino può andare? o bisogna per forza prendere un dentifricio per cani? quanto dura un lavaggio? va ripetuto tutte le sere?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2012, 21:10:42 »
Sono felice che la ferita sia perfettamente a posto...

Pensando alle altre possibili cause...quando è in gioco una cattiva digestione...alcuni vet consigliano l'assunzione di prodotti bioregolatori ( ad esempio Actinorm), mentre per quanto riguarda la salute parodontale...l'igiene orale è sicuramente importantissima... quindi armati anche tu di spazzolino e abitua Arnold fin d'ora a farsi spazzolare i denti...
Ps Ricordati che in commercio esistono anche dentifrici appositi per i pupi... ;)

Ecoo ma voi come glieli lavate i denti? usare una mela grattuggiata e uno spazzolino può andare? o bisogna per forza prendere un dentifricio per cani? quanto dura un lavaggio? va ripetuto tutte le sere?

Ciao Giuseppe, in questo vecchio thread spiegavamo un po' di cose a riguardo...
Attualmente lavo i denti a Red una volta al giorno alla sera... ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4297.0

staff@golden-forum.it

Offline nathalie

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 01 Giugno 2012, 21:25:04 »
il vet. mi ha consigliato di mettere un pò di bicarbonato nello spazzolino e pulire... una volta avevo uno spazzolino per cani trovato in omaggio in una rivista, l'ho provato con il mio vecchio cane sansone e lui me lo masticava, era un pò una lotta, un giorno la trovato e ha fatto una brutta fine...povero spazzolino ::)

Privacy Policy - Cookie Policy