Autore Topic: dentifricio  (Letto 13001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matteo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
dentifricio
« il: 04 Dicembre 2010, 17:16:02 »
Ciao,
dopo aver eliminato i bastoncini mi sono posto il problema di quale dentifricio utilizzare per l pulizia giornaliera dei dentini della cucciola.

Suggerimenti?

Grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: dentifricio
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2010, 17:41:52 »

Io ho provato due prodotti...

-Toothpaste for dogs della Gimborn  ( assai gradito da Red!  ;))

-Dentifricio in pasta con Argille e Oli essenziali di Orme naturali distribuito da Camon S.p.A ( non gradito da Red...ha infatti un odore molto intenso e pungente...forse è un prodotto migliore dal punto di vista degli ingredienti...però Red appena lo fiuta sullo spazzolino...gira il muso dall'altra parte  :P)...



staff@golden-forum.it

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: dentifricio
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2010, 21:55:46 »
scusa Chiara, ma come si usa?
lo si mette in bocca?
si strofina con uno spazzolino?

non l'ho mai usato, ma soprattutto ora che sono passata al casalingo mi interessa molto!  ::)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: dentifricio
« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2010, 10:42:48 »
scusa Chiara, ma come si usa?
lo si mette in bocca?
si strofina con uno spazzolino?

non l'ho mai usato, ma soprattutto ora che sono passata al casalingo mi interessa molto!  ::)

Lo usi come un normalissimo dentifricio messo su un apposito spazzolino da denti per cane...( è uno spazzolino dal manico lungo con due spazzoline di diversa dimensione alle due estremità... leggermente arcuate).

Mi metto con Red sul bordo della vasca da bagno..metto un pò di dentifricio sullo spazzolino e via alle spazzolate...dopo aver passato bene le arcate dentarie superiori e inferiori di destra e sinistra...gli chiedo...un "chiudi" ah ah...e lui mi mostrandomi i denti incisivi...si lascia spazzolare anche quelli...  em_020

Al termine due sorsetti di acqua dati con la mia mano...e via... alito e sorriso splendente fino a sera...
E' importante pulire i denti dopo i pasti...quindi almeno due volte al giorno  ;)

bacio

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: dentifricio
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2010, 12:36:04 »
Qualcuno ha mai provato il dentifricio SPRAY??? Si usa senza spazzolino e si spruzza direttamente sui dentini dei nostri piccoli pelosi... io ne ho acquistato uno, però prima di usarlo volevo sentire il vostro parere!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: dentifricio
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2010, 16:27:10 »
 L'igiene orale del cane serve soprattutto per combattere l'insorgenza della placca dentaria...e impedire che questa si trasformi in tartaro...poi aiuta anche a prevenire fenomeni irritativi delle gengive lasciando un buon alito..

Ora nello specifico, è proprio l'azione dello spazzolamento che pulisce i denti dalla placca...e non tanto il tipo di dentifricio usato...

Per questo io preferisco utilizzare un classico dentifricio per cani in pasta...abbinato a un efficace spazzolamento...

Utilizzando semplicemente solo un dentifricio spray...per me non hai lo stesso risultato...

 :-*
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline matteo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re: dentifricio
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2010, 19:52:16 »
il veterinario mi ha consigliato di limitarmi a passare le dita con una garzina sui denti della cucciola...

sono ancora in cerca dello spazzolino e del dentifricio, per ora mi limito a quello


Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: dentifricio
« Risposta #7 il: 20 Dicembre 2010, 10:15:56 »
il veterinario mi ha consigliato di limitarmi a passare le dita con una garzina sui denti della cucciola...

sono ancora in cerca dello spazzolino e del dentifricio, per ora mi limito a quello




Ma una garzina senza niente? E pulisce???

Offline matteo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re: dentifricio
« Risposta #8 il: 21 Dicembre 2010, 12:15:08 »

Ma una garzina senza niente? E pulisce???

io lo faccio ogni sera... spero serva

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: dentifricio
« Risposta #9 il: 21 Dicembre 2010, 13:49:15 »

sono ancora in cerca dello spazzolino e del dentifricio

Matteo, li puoi trovare in qualsiasi pet shop un pò fornito...  ;)

Io come spazzolini ho questi..(foto 1)

Ciao
Chiara




Ho provato anche gli spazzolini da "dito" ma non mi sono trovata bene...ogni 2 secondi mi si sfilavano e finivano in bocca a Red!(foto 2)
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2010, 13:54:16 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: dentifricio
« Risposta #10 il: 21 Dicembre 2010, 15:33:35 »
Matteo, li puoi trovare in qualsiasi pet shop un pò fornito...  ;)

Io come spazzolini ho questi..(foto 1)

Ciao
Chiara




Ho provato anche gli spazzolini da "dito" ma non mi sono trovata bene...ogni 2 secondi mi si sfilavano e finivano in bocca a Red!(foto 2)



Chiara, ma quelli della foto n. 1 sono molto simili ai nostri spazzolini vero? Mi sembrano giusto un po' più lunghi.... le setole come sono? Più morbide o uguali a quelle dei nostri spazzolini?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: dentifricio
« Risposta #11 il: 21 Dicembre 2010, 17:16:22 »


Chiara, ma quelli della foto n. 1 sono molto simili ai nostri spazzolini vero? Mi sembrano giusto un po' più lunghi.... le setole come sono? Più morbide o uguali a quelle dei nostri spazzolini?

Ciao Giordana...guarda sono abbastanza simili...ma nello specifico...ben diversi...
Prima di tutto hanno un'inclinazione specifica e corretta delle spazzole ( i nostri spazzolini non riescono a raggiungere bene tutti i loro denti...),  sono più lunghi, infine le setole delle spazzole sono molto numerose e  ben compatte tra loro...riescono quindi a trattenere bene il dentifricio una volta che è stato appoggiato e premuto leggermente sopra...

Ti dico questo perchè ho provato a utilizzarne anche uno per umani...ma non funziona per niente bene....



staff@golden-forum.it

Offline matteo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re: dentifricio
« Risposta #12 il: 22 Dicembre 2010, 12:09:50 »
Grazie,
con la foto sarà più semplice

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: dentifricio
« Risposta #13 il: 22 Dicembre 2010, 13:09:22 »
Argomento interessante.
L'allevatrice ha detto che non serve pulire i denti, basta dargli una mela da rosicchiare (cosa che ho fatto) mentre il veterinario mi ha consigliato di dargli un osso.
A oggi a Holly non ho mai lavato i denti e li ha sanissimi. E' un caso?
Chi ha ragione?

Offline matteo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 62
Re: dentifricio
« Risposta #14 il: 22 Dicembre 2010, 16:53:42 »
Argomento interessante.
L'allevatrice ha detto che non serve pulire i denti, basta dargli una mela da rosicchiare (cosa che ho fatto) mentre il veterinario mi ha consigliato di dargli un osso.
A oggi a Holly non ho mai lavato i denti e li ha sanissimi. E' un caso?
Chi ha ragione?

anche Viky con la semlice pulitura con garza sembra avere denti sanissimi... ma sono quelli di latte :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy