Autore Topic: Progetto spiaggia cani in Sardegna  (Letto 9778 volte)

Offline Fefuzz

• Utente Bronzo
  • Chi parla per il lupo? . . .
Re:Progetto spiaggia cani in Sardegna
« Risposta #15 il: 01 Giugno 2012, 13:07:42 »
Io purtroppo di persone intolleranti ne ho trovate anche se erano poche rispetto a quelli che hanno addirittura gradito la presenza di Aylin in spiaggia (le andava a salvare tutti  :) ) Normalmente la portavo in spiaggia verso le 7,30 e restavamo fino alle 9 circa. Ho incontrato alcuni "locali" che mi hanno minacciato di chiamare i vigili  :o  sebbene sulla spiaggia a quell'ora non ci fosse quasi nessuno e i pochi che c'erano spesso avevano cani al seguito. Bah, in realtà io avevo chiesto alla capitaneria di porto che mi aveva detto che potevo portare il cane se non era in orario di balneazione (9-19).
Ho comunque visto un servizio delle Iene in cui veniva spiegato che a partire dal 2011 una legge regionale vieta l'accesso ai cani in tutte le spiagge della Sardegna eccetto quelle create apposta per loro (forse 3 in tutta la Sardegna!) Questa legge invita anche i comuni a individuare un tratto di spiaggia da attrezzare per i cani. Purtroppo pare che di questo invito i comuni si siano però dimenticati. Visto che ero interessata alla cosa già nel 2010 avevo chiesto al comune di Tortolì se loro si erano attivati in tal senso. Mi é stato risposto che un tratto di spiaggia é stato già destinato ma non ancora attrezzato.... e neanche si sa quando lo sarà!

Purtroppo quoto tutto ciò che hai scritto perchè questa è la triste situazione della nostra isola, anzi ti dirò che a me è capitato che chiamassero i vigili perchè avevamo in spiaggia due Terranova che tra l'altro erano "in servizio" con tanto di pettorina della protezione civile. Arriviamo a livelli di stupidità incredibili, senza grossi sforzi ...

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #16 il: 01 Giugno 2012, 13:12:23 »
Molto interessante, secondo te quanto spazio? In genere ogni comune da le distanze minime da rispettare tra le file e quelle tra un ombrellone e l'altro sulla stessa fila (prendendo come riferimento il centro dell'ombrellone); che però mi sembrano proprio "strette". Infatti quasi sempre nelle specifiche ufficiali dei comuni, la somma di queste due distanze, è compresa tra 5,30 e 5,50 m che a parer mio son proprio pochi; anzi a dirla tutta se per ogni ombrellone considero due lettini più lo spazio per il cane mi pare al limite anche 3m tra le file e 3 tra un ombrellone e l'altro  ::)

ho detto questo perchè come riferimento ho la spiaggia dove vado sempre che hanno uno spazio decente tra ombrellone ed ombrellone dove i cani non si danno noia e cmq loro alternano maschi e femmine apposta .. da questa foto si vede bene inoltre gli ombrelloni sono anche belli grandi per fare ombra ..

Uploaded with ImageShack.us

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #17 il: 01 Giugno 2012, 13:21:48 »
wow!!! che idea meravigliosa....mi hanno detto che in Corsica ci sono parecchie spiagge attrezzate per i cani...(beh mia sorella ci ha trovato anche una mucca... :D ) hanno ciotole con acqua dolce, e vaporizzatori in modo da poter rinfrescare anche i pelosi che non amano entrare nel mare e hanno paura della doccia..

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Fefuzz

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 01 Giugno 2012, 13:38:47 »
Franci ma... quella spiaggia sta in Toscana? Mi pare di esserci stato  ::)

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #19 il: 01 Giugno 2012, 13:44:43 »
Franci ma... quella spiaggia sta in Toscana? Mi pare di esserci stato  ::)

sì è la Pascià Dog Beach vicino a Piombino località Perelli

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 01 Giugno 2012, 14:16:00 »
sì è la Pascià Dog Beach vicino a Piombino località Perelli
Siiiiiiiii e quest'anno ci andiamo anche noi! em_016 em_016 em_016 em_016
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Fefuzz

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 01 Giugno 2012, 15:59:28 »
ecco perchè mi sembrava familiare, ci son passato vicino diverse volte quando stavo in Toscana  :)

Offline Rain76

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #22 il: 09 Giugno 2012, 08:44:10 »
Purtroppo quoto tutto ciò che hai scritto perchè questa è la triste situazione della nostra isola, anzi ti dirò che a me è capitato che chiamassero i vigili perchè avevamo in spiaggia due Terranova che tra l'altro erano "in servizio" con tanto di pettorina della protezione civile. Arriviamo a livelli di stupidità incredibili, senza grossi sforzi ...

:smileys_0222:

Hai avuto una bellissima idea, io purtroppo non ho ancora un peloso con me, ma leggendo i vari post mi sono resa conto che in Italia non è facile organizzare una vacanza con un cane. E' inutile che il governo faccia tante campagne contro gli abbandoni estivi e poi vieti l'accesso ai cani in spiaggia, dovrebbero introdurre l'obbligo per tutti i comuni costieri di riservare una porzione di spiaggia ai pelosotti!
Speriamo che riuscirai a realizzare il tuo progetto!!!

Privacy Policy - Cookie Policy