Io purtroppo di persone intolleranti ne ho trovate anche se erano poche rispetto a quelli che hanno addirittura gradito la presenza di Aylin in spiaggia (le andava a salvare tutti

) Normalmente la portavo in spiaggia verso le 7,30 e restavamo fino alle 9 circa. Ho incontrato alcuni "locali" che mi hanno minacciato di chiamare i vigili

sebbene sulla spiaggia a quell'ora non ci fosse quasi nessuno e i pochi che c'erano spesso avevano cani al seguito. Bah, in realtà io avevo chiesto alla capitaneria di porto che mi aveva detto che potevo portare il cane se non era in orario di balneazione (9-19).
Ho comunque visto un servizio delle Iene in cui veniva spiegato che a partire dal 2011 una legge regionale vieta l'accesso ai cani in tutte le spiagge della Sardegna eccetto quelle create apposta per loro (forse 3 in tutta la Sardegna!) Questa legge invita anche i comuni a individuare un tratto di spiaggia da attrezzare per i cani. Purtroppo pare che di questo invito i comuni si siano però dimenticati. Visto che ero interessata alla cosa già nel 2010 avevo chiesto al comune di Tortolì se loro si erano attivati in tal senso. Mi é stato risposto che un tratto di spiaggia é stato già destinato ma non ancora attrezzato.... e neanche si sa quando lo sarà!