Autore Topic: Purina Puppy Pro Plan Agnello e Riso  (Letto 11439 volte)

Offline gio22

• Utente Argento
Re:Purina Puppy Pro Plan Agnello e Riso
« Risposta #15 il: 31 Maggio 2012, 11:13:55 »
una domanda: dite che il mais è poco tollerato ma io ho letto che per il pelo si può dare un cucchiaio di olio cuore o olio di semi di mais! Farà male?

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #16 il: 31 Maggio 2012, 11:15:29 »
noi gli diamo olio di semi di girasole

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #17 il: 31 Maggio 2012, 11:19:45 »
Beh solitamente si valuta la crescita settimanale e di post su questo argomento ce ne sono parecchi.

Se però dici che si gratta abbastanza e soprattutto si mordicchia zampe e coda io proverei a parlarne con il tuo vet e magari considerare davvero il cambio pappa.
Hai provato magari a parlarne anche con l'allevatore?

lui adesso pesa 12 kg. e ha 3 mesi e 11 giorni. quando l'abbiamo portato a casa (a 2 mesi esatti) pesava 8 kg. a vederlo sembra sia in forma, nè troppo magro nè troppo ciccio..si sentono bene le costole e si vedono le scanalature delle anche. in alcuni momenti si gratta e si mordicchia..lo fà quando è piuttosto sveglio e ha voglia di giocare..quando è irrequieto diciamo.. settimana prossima comunque dobbiamo portarlo dal vet. per il terzo richiamo e proveremo a parlargliene. No, all'alevatore non l'ho detto ma so che tutti i fratellini stanno mangiando la stessa pappa

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #18 il: 31 Maggio 2012, 11:23:29 »
In effetti il grattarsi frequentemente è comunque un segno che qualcosa non va...
Spesso come più volte segnalato responsabile di questo prurito intenso può essere il mais... cereale che nei golden è quasi sempre mal tollerato...

Dal mio punto di vista... poichè sul mercato ci sono prodotti qualitativamente molto superiori a Purina...io valuterei comunque un cambio di prodotto... ;)

Grazie Chiara,sempre gentilissima!! settimana prossima lo portiamo dal veterinario per il vaccino e gliene parliamo di sicuro..l'altra volta quando gli abbiamo detto che mangia purina pro plan ha detto che era un'ottima pappa, tra le migliori sul mercato... ma qui si và a toccare sempre il solito argomento di incongruenze destabilizzanti tra forum e veterinario  :-\

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #19 il: 31 Maggio 2012, 11:39:38 »
una domanda: dite che il mais è poco tollerato ma io ho letto che per il pelo si può dare un cucchiaio di olio cuore o olio di semi di mais! Farà male?

Ciao Gio, un conto è parlare dell'olio, un conto è parlare del glutine del mais...
Kaffa in questo post spiegava molto bene la differenza ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3571.msg53608#msg53608

staff@golden-forum.it

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #20 il: 31 Maggio 2012, 11:43:05 »
ah ok! Quindi l'olio di mais va bene?

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #21 il: 31 Maggio 2012, 11:48:53 »
Ciao Gio, un conto è parlare dell'olio, un conto è parlare del glutine del mais...
Kaffa in questo post spiegava molto bene la differenza ;)
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3571.msg53608#msg53608
ma il mais non contiene glutine....le paste per i celiaci sono di mais!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 31 Maggio 2012, 12:12:40 »

OT
ah ok! Quindi l'olio di mais va bene?
Guarda visto che l'olio viene generalmente somministrato ai pupi per il mantenimento di un bel manto, quindi per presenza degli acidi grassi essenziali omega3 e omega 6... io la scelta la farei tra l'olio di lino ad uso alimentare e quello di girasole...

ma il mais non contiene glutine....le paste per i celiaci sono di mais!
Penso che un conto sia parlare del mais cereale destinato all'alimentazione umana, un altro è parlare del mais utilizzato nella preparazione dei mangimi...
Che io sappia infatti...il glutine di mais è un sottoprodotto ottenuto dalla lavorazione del mais, ovvero una polvere gialla e fine che viene proprio utilizzata nei mangimi per animali...

Fine OT

staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #23 il: 19 Luglio 2012, 17:53:27 »
Ciao a tutti, mi ricollego a questo thread perch avremmo finalmente deciso di provare il passaggio da proplan agnello e riso a Enova

domanda forse ovvia, forse banale: è obbligatorio continuare con la linea puppy oppure posso già optare per la adult? se rimango sulla linea puppy dovro' per forza di cose adeguarmi a quello che enova propone nella gamma, ovvero mangime al pollo..se invece passassi all'adult potrei trovare anche la pappa all'agnello! che ne dite? 

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #24 il: 19 Luglio 2012, 17:56:31 »
Ciao a tutti, mi ricollego a questo thread perch avremmo finalmente deciso di provare il passaggio da proplan agnello e riso a Enova

domanda forse ovvia, forse banale: è obbligatorio continuare con la linea puppy oppure posso già optare per la adult? se rimango sulla linea puppy dovro' per forza di cose adeguarmi a quello che enova propone nella gamma, ovvero mangime al pollo..se invece passassi all'adult potrei trovare anche la pappa all'agnello! che ne dite? 

Ancora è presto per il passaggio all'Adult...Tiziana e Kaffa suggeriscono di farlo a sei mesi. Certo che nella linea puppy Enova è veramente vincolante!

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #25 il: 19 Luglio 2012, 17:59:58 »
Ancora è presto per il passaggio all'Adult...Tiziana e Kaffa suggeriscono di farlo a sei mesi. Certo che nella linea puppy Enova è veramente vincolante!

GIà! bè..6 mesi li compirà tra un mese...  ::) pensavamo di iniziare da agosto dato che il sacco della purina è quasi terminato, ma come mi hanno già consigliato , il passaggio deve essere graduale quindi probabilmente per metà agosto faremmo un po' purina e un po' enova per poi passare a settembre (a 6 mesi compiuti) a solo enova! che dite?

Privacy Policy - Cookie Policy