Autore Topic: Purina Puppy Pro Plan Agnello e Riso  (Letto 11366 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
Purina Puppy Pro Plan Agnello e Riso
« il: 30 Maggio 2012, 17:28:29 »
ho letto che il mais contenuto nei mangimi potrebbe causare il grattarsi assiduo nei cuccioli ... Noi a Milo come già alcuni sanno stiamo dando questa pappa, la stessa che ci ha consigliato l'allevatore.. abbiamo letto anche che non ha preso questi gran voti nel vostro pagellone  ::)
vorremmo quindi cambiare dato che il pacco da 14 kg. è quasi terminato... cosa ci consigliate? ENOVA ho letto che ha solo la linea con il pollo..considerando che lui sta mangiando agnello potrebbero esserci controindicazioni?!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Purina Puppy Pro Plan Agnello e Riso
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2012, 17:47:29 »
Non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra che Enova abbia anche l'Agnello e Riso (Lamb & Rice)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2012, 17:50:11 »
sì ma non nella linea Puppy...solo pollo per i cuccioli  :-\

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2012, 17:52:00 »
Enova puppy è solo pollo e riso, mentre adult esiste formilazione agnello e riso :)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2012, 17:54:58 »
Hai ragione  :smileys_0285:  non avevo considerato l'età del tuo puffetto!

Secondo me se il pupo cresce bene e non ha problemi potresti anche aspettare a fare il cambio quando passerai all'adult, verso i sei mesi. Lascio comunque la parola agli esperti  ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2012, 19:20:11 »
ho letto che il mais contenuto nei mangimi potrebbe causare il grattarsi assiduo nei cuccioli ... Noi a Milo come già alcuni sanno stiamo dando questa pappa, la stessa che ci ha consigliato l'allevatore.. abbiamo letto anche che non ha preso questi gran voti nel vostro pagellone  ::)
vorremmo quindi cambiare dato che il pacco da 14 kg. è quasi terminato... cosa ci consigliate? ENOVA ho letto che ha solo la linea con il pollo..considerando che lui sta mangiando agnello potrebbero esserci controindicazioni?!

No, non penso...
In assenza di problematiche specifiche...il fatto di mangiare un tipo di carne non vieta di provarne in seguito un altro...e in ogni caso, il miglioramento qualitativo passando da Purina ProPlan ad Enova... è indubbio.

L'avvertenza importantissima da seguire con molta scrupolosità è invece la tempistica del passaggio che dovrà essere sempre molto GRADUALE... ( 15-20 giorni...)

Ps Visto che abbiamo una sezione specifica per i puppies... nella quale trattiamo educazione e alimentazione, ho preferito spostarti il topic qui... ;)

staff@golden-forum.it

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: 30 Maggio 2012, 20:10:24 »
Ciao,
anche il nostro Kiran è stato svezzato con purina pro plan agnello e riso e anche se non è un superpremium devo dire che i primi mesi è cresciuto bene lo stesso :)
Naturalmente per il nostro pupo vogliamo sempre il meglio e alla fine anche io ero passato ad enova al pollo pensando che facendo un passaggio graduale non avrebbe avuto problemi.. purtroppo per due mesi di filato il pupo ha avuto probemi di dissenteria e orecchie piene di cerume nero. Per sicurezza siamo ritornati ad una alimentazione monoproteica all'agnello - per escludere intolleranze particolari - ed effetivamente la situazione è rientrata in pochi giorni.

Personalmente io ho utilizzato le crocchette Club Prolife Puppy Sensitive (agnello e riso) e mi ci sono trovato molto bene,  magari dagli un'occhiata ;) ;)

Ciao!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 30 Maggio 2012, 21:27:50 »
Quando s'incomincia ad alimentare un cucciolo con un tipo di carne e il pupo non ha problemi particolari... non si può sapere a priori se in futuro svilupperà qualche intolleranza verso un'altra fonte proteica... quindi in certi casi... non ci resta che provare effettivamente il nuovo prodotto sul pupo...
Questo per sottolineare sempre il concetto della soggettività...

staff@golden-forum.it

Offline LucaTO

• *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 30 Maggio 2012, 21:35:50 »
Quando s'incomincia ad alimentare un cucciolo con un tipo di carne e il pupo non ha problemi particolari... non si può sapere a priori se in futuro svilupperà qualche intolleranza verso un'altra fonte proteica... quindi in certi casi... non ci resta che provare effettivamente il nuovo prodotto sul pupo...
Questo per sottolineare sempre il concetto della soggettività...

Scusate forse mi sono espresso male.. :-[ :-[  :smileys_0193:
con il mio post non volevo dire che Enova Pollo & Riso dia problemi di intolleranza, anzi.. volevo solo riportare la nostra esperienza con il nostro pupone che ha lo stomaco delicato e dare un'indicazione nel caso si decidesse di rimanere sulla stessa linea..

Naturalmente confermo tutto quello che ha scritto Chiara, le varie intolleranze alimentari sono totalmente soggettive.

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2012, 09:40:28 »
Hai ragione  :smileys_0285:  non avevo considerato l'età del tuo puffetto!

Secondo me se il pupo cresce bene e non ha problemi potresti anche aspettare a fare il cambio quando passerai all'adult, verso i sei mesi. Lascio comunque la parola agli esperti  ;D

Come faccio a capire se sta crescendo bene?

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2012, 10:23:44 »
anche Viola sta mangiando Purina Pro plan agnello e riso, e lo mangia molto volentieri. Vorrei provare a cambiare con acana agnello e mela, ma alcuni dicono che è troppo proteico...

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2012, 10:52:54 »
sì anche Milo la mangia moltooo volentieri! fin troppo  :biggrin:
effettivamente le altre pappe consigliate qui sono molto più proteiche..ma noi era proprio per questo che pensavamo di cambiargliela..perchè in teorie se c'è più contenuto di carne la pappa è migliore..sbaglio? sentiamo gli esperti!
ad ogni modo Milo non ha mai avuto problemi finora con questa pappa anzi... l'unica cosa è il grattarsi..si gratta abbastanza spesso e si mordicchia le zampe e la coda ma non so se devo attribuirlo al mais nella pappa o cosa.....

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 31 Maggio 2012, 10:58:02 »
Gordon e' stato svezzato con Enova puppy fino ai 6 mesi, poi son passata all'adult. In seguito ho avuto voglia di provare Acana adult ma, per lui, era davvero troppo proteico e infatti continuava a fare dissenteria nonostante ormai fossimo alla fine del sacco da 15 kg. Quindi siamo ritornati sui nostri passi e tutto e' andato a posto. :)

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 31 Maggio 2012, 10:59:10 »
Beh solitamente si valuta la crescita settimanale e di post su questo argomento ce ne sono parecchi.

Se però dici che si gratta abbastanza e soprattutto si mordicchia zampe e coda io proverei a parlarne con il tuo vet e magari considerare davvero il cambio pappa.
Hai provato magari a parlarne anche con l'allevatore?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 31 Maggio 2012, 10:59:47 »
In effetti il grattarsi frequentemente è comunque un segno che qualcosa non va...
Spesso come più volte segnalato responsabile di questo prurito intenso può essere il mais... cereale che nei golden è quasi sempre mal tollerato...

Dal mio punto di vista... poichè sul mercato ci sono prodotti qualitativamente molto superiori a Purina...io valuterei comunque un cambio di prodotto... ;)

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy