Autore Topic: Kennel o non Kennel...  (Letto 30253 volte)

Offline maia e alice

• Utente Oro
Re: Kennel o non Kennel...
« Risposta #15 il: 27 Giugno 2009, 13:04:43 »
Che bello! E ci sta con piacere?

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #16 il: 27 Giugno 2009, 15:19:58 »
si appena gli dico entra ci va...non ho dovuto nemmeno fare fatica oggi c'è stato un'oretta senza lamentarsi :)
...

Offline maia e alice

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 27 Giugno 2009, 15:30:39 »
Bene, sono contenta. Si vede che è davvero bravo allora. ;)

Picolo O.t. Le va provate le crocche dell'Enova?

Offline Deisylove

• Utente Bronzo
  • Un golden è per sempre
« Risposta #18 il: 21 Luglio 2009, 16:48:40 »
A posto del Kennel, io ho una cameretta che Deisy ha come sua tana e lì ha la sua cesta.
La gabbia in realtà non mi piace troppo usarla, ma resta che il concetto è quello e lei quando è ora di andare a nanna, quando ne abbiamo bisogno, va serenamente li perchè sa che li, anche se è da sola, può stare tranquilla. E' il SUO posto.

Come in tutte le cose è importante "usare, non abusare"!
Una stanza (come nel mio caso) può essere interpretata come kennel dal cane? Oppure sono due sistemi differenti? Io pesno siano uguali, o quanto meno molto simili... Ma vorrei un vostro parere... ;) Thanks!
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 21 Luglio 2009, 16:56:20 »
A posto del Kennel, io ho una cameretta che Deisy ha come sua tana e lì ha la sua cesta.
La gabbia in realtà non mi piace troppo usarla, ma resta che il concetto è quello e lei quando è ora di andare a nanna, quando ne abbiamo bisogno, va serenamente li perchè sa che li, anche se è da sola, può stare tranquilla. E' il SUO posto.

Come in tutte le cose è importante "usare, non abusare"!
Una stanza (come nel mio caso) può essere interpretata come kennel dal cane? Oppure sono due sistemi differenti? Io pesno siano uguali, o quanto meno molto simili... Ma vorrei un vostro parere... ;) Thanks!

ciao!...io non credo che siano  la stessa cosa sai? la stanza e il  kennel intendo......il kennel è più come una cuccia  che  ti porti  dietro....un luogo in cui il cane si sente  protetto....ad esempio Cooper non lo usa  tantissimo, qualche rara volta in macchina e nel m io  studio,  quando  vengono  bimbi che hanno paura dei  cani (cioè solitamente poi  dopo  5 secondi capiscono che  non è il caso  di aver paura.....ma le mamme rompono.....eheheheheheh sono loro  secodno me che  hanno paura  di cooper, non i  bimbi)...e poi  mi capita  spesso  di servirmene in  casa,  quando faccio  le pulizie (è impossibile pensare  di passare la scopa o l'aspitapolvere se c'è il cucciolone nelle vicinanze).......io ho optato per una gabbia  di metallo, non un kennel  di plastica perchè  è smontabile, si lava più  facilmente  e te la porti  dove  vuoi (diventa una valigetta).....
io ho notato che se chiudo cooper in una stanza  lui la prende  come una punizione.....se lo faccio entrare nel  kennel lui lo prende come un  gioco.....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #20 il: 21 Luglio 2009, 19:19:10 »
Si infatti sono due cose diverse, il Kennel è un vero e proprio metodo di insegnamento, nel senso che ci sono momenti nei quali pur continuando a vedere il resto della famiglia il cucciolo non deve interagire, mentre se lo metti in una stanza da solo, lei non vi vedrà più e la prenderà come un'allontanamento, inoltre per il cucciolo la stanza è uno spazio enorme, dove difficilmente riuscirà a rilassarsi completamente, anche se sono sicura che poi cederà al sonno e si addrmenterà resterà cmq sempre vigile, perchè troppo spazio per un cucciolo è fonte di insicurezza....in natura le tane sono posti piccoli, raccolti, protetti, dove se fosse possibile vedremmo il lupo con la schiena sempre rivolta verso una della pareti e mai verso l'uscita...perchè in quel modo ha sotto controllo la situazione...e i nostri cani bene o male discendono dai lupi e come loro hanno la necessità di sentirsi protetti.

Anch'io quando ho iniziato la mia avventura con i miei pelosi non ero daccordo sull'uso del Kennel, ma devo dire che ho dovuto ricredermi, se usato nel modo giusto diventa il posto dove i nostri pelosi dormono il sonno profondo, quello pancia all'aria, perchè lì si sentono sicuri e protetti dal "fuori" che mentre dormono non possono controllare.

E poi essendo trasportabile, come dice giustamente Ba, ci dà la possibilità in qualunque posto d far sentire il nostro cane sicuro...perchè la sua tana c'è anche in una casa che non conosce, magari quella delle vacanze.

E com ultima cosa e sperando non debba mai essere necessario, nel caso il cane debba per qualche motivo passare una notte dal veterinario per un qualsiasi problema, evitiamo di aggiungere allo stress dell'essere in un posto estraneo, magari dolorante, lo stress di essere rinchiuso in un qualcosa che loro non conoscono....e posso assicurarvi che qualsiasi clinica veterinaria deve per forza chiudere gli animali nei kennel quando sono ricoverati.

ciao ciao

Offline Deisylove

• Utente Bronzo
  • Un golden è per sempre
« Risposta #21 il: 22 Luglio 2009, 10:30:58 »
Non ho nulla in contratio con il kennel, premetto solo che avendo questa stanza libera, ho voluto dedicarla a lei pensando di fare bene.
E' una stanza piccolina, ma luminosa e sicuramente fresca in estate. lei comunque in questa stanza se la dorme alla grande, tanto che a volte mi è capitato di entrare e trovarla a dormire come una pietra tanto da non sentire neppure che entravo! Anche quando la chiamo per stare lì è molto tranquilla, forse perchè sa di doverci stare poco, nel senso che di solito sta con noi in casa a 360 gradi... Ma non mi sembra proprio che sia sofferente.

A dirla tutta, ho già un kennel (la gabbia che si richiude a valigia), ma non ho più il fondo perchè si è rovinato e l'ho buttato... Se riuscissi a trovare il pezzo di ricambio potrei anche provare a riutilizzarlo, più che altro per il discorso auto, veterinario e vacanze future... In effetti per lei sarebbe più rassicurante...
Pensavo quasi di prenderne uno di quelli morbidi ma temo che possa distruggerlo ancora vista la tenerissima età, anche se lei o MOLTO brava, devo dirlo...   

Pensate che si possa trovare solo il fondo del kennel da qualche parte? O devo ricomprare tutto? oppure c'è un'alternativa al fondo originale?

Grazie.

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 22 Luglio 2009, 11:42:30 »

Pensate che si possa trovare solo il fondo del kennel da qualche parte? O devo ricomprare tutto? oppure c'è un'alternativa al fondo originale?

Grazie.

scusa, ma perchè  per abituarla, intanto  non compri  un materassino, o  un cuscinone e lo metti  nella gabbia senza la vaschetta di fondo?  quando  sarà un poì  più grandeicela e avrà  superato la fase "faccio tutto  a pazzi coni miei dentini" potrai pensare a un kennel morbido......è un'attima idea sai?.....quando riesco a risparmiare qualche soldino lo prendo anche al mio satana...ops...Cooper

Offline Deisylove

• Utente Bronzo
  • Un golden è per sempre
« Risposta #23 il: 22 Luglio 2009, 12:33:32 »
Si, può essere un'idea in effetti, un bel cuscinone grande che copra bene il fondo... Lei ora ha una cesta con un cuscino morbido che le piace tanto, se metto la cesta nel kennel? Una balla vero? ;D

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 22 Luglio 2009, 13:14:55 »
Si, può essere un'idea in effetti, un bel cuscinone grande che copra bene il fondo... Lei ora ha una cesta con un cuscino morbido che le piace tanto, se metto la cesta nel kennel? Una balla vero? ;D

no, no, che balla...ottima idea, secondo me

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #25 il: 22 Luglio 2009, 16:43:30 »
Ciao Francy, si i ricambi dei fondi si trovano, puoi porvare anche su internet magari da Zooplus, o al fornitore dove hai acquistato il kennel stesso.

Anche il cuscinone non è una brutta idea, ammesso che la piccola sia già in grado di non sporcare di notte...ma credo di si vistal'età, la cesta dentro invece mi lascia perplessa solo per il fatto che non essendo della stessa forma e misura, la piccola potrebbe rischiare di incastrarsi con le zampette negli spazi vuoti.....io sono apprensiva lo so....ma meglio prevenire che curare.

Ciao ciao una coccola alla pelosa un bacino alla primogenita e una carezza la tuo pancione em_005

Offline Vadinho

• Utente Ottone
« Risposta #26 il: 22 Luglio 2009, 17:02:19 »
Beh, nonostante sia passato un pò di tempo e le abbia provate tutte, la piccola Mildred continua tranquillamente ad ignorare il Kennel e a nulla sono valsi ipremietti, l'esserci entrato con lei e fermato vicino la sera finchè non si è addormentata. Senon ce la metto io la sera manco ci pensa, la paraculina, a mettersi a nanna da sola. :'(

Offline Deisylove

• Utente Bronzo
  • Un golden è per sempre
« Risposta #27 il: 22 Luglio 2009, 22:13:45 »
infatti dicevo che era una balla per via delle due forme diverse (kennel-cesta che potrebbero creare spazi, angoletti, un po pericolosi...

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 23 Giugno 2011, 09:53:58 »
Ecco Paco nel kennel nuovo...

Ciao,intanto mi presento, mi chiamo Sara e volevo chiederti....hai poi preso la misura L o la XL per il kennel? E' il modello che hai linkato nel post precedente? Grazie per l'aiuto? Lo sto scegliendo anche io...

Offline CorradoB

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 23 Giugno 2011, 11:20:54 »
Ciao,intanto mi presento, mi chiamo Sara e volevo chiederti....hai poi preso la misura L o la XL per il kennel? E' il modello che hai linkato nel post precedente? Grazie per l'aiuto? Lo sto scegliendo anche io...

io sara ho preso XL avendo spazio.

Privacy Policy - Cookie Policy