Ciao a tutti,
mi intrometto nel discorso, per avere qualche info in più sul kennel in quanto totalmente neofita a riguardo.
purtroppo dopo un paio di settimane dall'arrivo del cucciolo dovrò riprendere a lavorare e di conseguenza non potrò essere presente a casa MAI durante i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19 - 19.30 circa.
Leggendo tutti i post a riguardo viene consigliato l'uso del kennel per abituare il cucciolo a stare solo in casa in totale sicurezza (anche della casa stessa naturalmente

), prima con brevi assenze per poi aumentare gradualmente il tempo anche se purtroppo all'improvviso e molto presto il tempo sarà moooolto lungo.
Quello che però non riesco a concepire, è come il povero cucciolo possa fare i suoi bisogni in condizioni di sicurezza e igiene, sebbene nessuno sia presente in casa e lui sia chiuso nella sua "tana" (il termine gabbia non mi attira affatto).
Avreste mica qualche buon consiglio a riguardo ?
Ho letto del tappetino VET-BED che sicuramente comprerò, ma vorrei che questo fosse solo una soluzione in casi isolati e non un'abitudine giornaliera finché la capacità del cucciolo di trattenere la pipì per qualche ora sia completamente sviluppata.
Grazie a tutti in anticipo!!!