Non si sta parlando di "emergenza", perchè in questo caso bisogna trovare nel più breve tempo possibile una soluzione accettabile sia per noi sia per il nostro animale (cane, gatto, criceto, coniglio, uccellino ecc ecc), ma si sta parlando di 2 mesi di ferie progettati e pianificati per tempo.
In questo caso, penso, che non ci sia la volontà di portare con se il proprio cane, perchè un animale è impegnativo anche in ferie. Orari, passeggiate, pappa ecc ecc sono incombenze quotidiane anche in vacanza quando invece si ha voglia solo di riposare E' solo il mio pensiero, ci mancherebbe......forse ci sono altre motivazioni inerenti alla scelta di non far viaggiare il cane che non possiamo conoscere.
Quando abbiamo deciso di accogliere in casa un cane abbiamo affrontato anche la questione "ferie" e abbiamo deciso all'unanimità che le vacanze si sarebbero fatte se anche il nostro peloso avesse potuto seguirci, in quanto membro della famiglia. Io non riuscirei a lasciarlo per andare in ferie, ripeto ferie......per un'urgenza è tutto un altro discorso.
Non abbiamo mai avuto problemi di sorta, nè per gli spostamenti in auto, nè per hotel o B&B. Zeus è sempre stato accolto volentieri sia al nord sia al sud. Ci siamo sempre documentati prima di ogni viaggio su dove fermarci con cane al seguito e fino ad ora è sempre andato tutto bene.