Autore Topic: ALLIBITA...  (Letto 6551 volte)

Offline annalisa57

• Utente Oro
Re:ALLIBITA...
« Risposta #15 il: 27 Maggio 2012, 22:50:32 »
Perchè contro l'ignoranza non c'è nulla da fare, io però dato che ti avevano detto di stare con il cane non me ne sarei andata!!!!!!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 27 Maggio 2012, 23:13:15 »
la lascia a casa per i peli in macchina?!?! ma cosa significa? Sta due mesi senza vederla?!? NON ESISTE.

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #17 il: 28 Maggio 2012, 11:19:56 »
la lascia a casa per i peli in macchina?!?! ma cosa significa? Sta due mesi senza vederla?!? NON ESISTE.
già i peli in macchina devono essere un grosso grosso problema......l'altra sera "mamma c'è un pelo di Holly nella pasta...." risposta "ridaglielo!!!" tolto pelo pasta mangiata!!

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline miki84

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #18 il: 28 Maggio 2012, 12:01:42 »
Allibita dal super problema dei peli in macchina... però è anche vero che in italia i posti dove sono ammessi i cani sono pochissimi.. a noi è capitato di lasciarli in pensione, dopo aver accuratamente visto il posto e le persone, anche 2 settimane (purtroppo per un emergenza) però li ho trovati bene e quando siamo tornati erano felici di rivere le persone che se ne sono presi cura...
allo stesso modo però secondo me non bisogna essere neanche troppo apprensivi, ho letto di persone che nn li lasciano soli neanche mezza giornata.... mi sembra un po esagerato!!!!

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 28 Maggio 2012, 13:34:37 »
ma sì, sicuramente può capitare di doverli lasciare ad altri o in pensione per vari motivi, è vero che muoversi con un cane non è sicuramente semplice io ieri sera ho avuto un bel daffare (tendone a parte) a tenere Holly che voleva fiondarsi nel campo di beach volley, e poi si slinguazzava tutti quelli che gli arrivavano a tiro, che si esaltava tutte le volte che il tifo aumentava...ed era solo una giornata,
ma ripeto sono le motivazioni che lasciano perplesse...di più schifate...

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 28 Maggio 2012, 16:58:43 »
Non si sta parlando di "emergenza", perchè in questo caso bisogna trovare nel più breve tempo possibile una soluzione accettabile sia per noi sia per il nostro animale (cane, gatto, criceto, coniglio, uccellino ecc ecc), ma si sta parlando di 2 mesi di ferie progettati e pianificati per tempo.
In questo caso, penso, che non ci sia la volontà di portare con se il proprio cane, perchè un animale è impegnativo anche in ferie. Orari, passeggiate, pappa ecc ecc sono incombenze quotidiane anche in vacanza  quando invece si ha voglia solo di riposare E' solo il mio pensiero, ci mancherebbe......forse ci sono altre motivazioni inerenti alla scelta di non far viaggiare il cane che non possiamo conoscere.
Quando abbiamo deciso di accogliere in casa un cane abbiamo affrontato anche la questione "ferie" e abbiamo deciso all'unanimità che le vacanze si sarebbero fatte se anche il nostro peloso avesse potuto seguirci, in quanto membro della famiglia. Io non riuscirei a lasciarlo per andare in ferie, ripeto ferie......per un'urgenza è tutto un altro discorso.
Non abbiamo mai avuto problemi di sorta, nè per gli spostamenti in auto, nè per hotel o B&B. Zeus è sempre stato accolto volentieri sia al nord sia al sud. Ci siamo sempre documentati prima di ogni viaggio su dove fermarci con cane al seguito e fino ad ora è sempre andato tutto bene.

"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline miki84

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #21 il: 28 Maggio 2012, 17:13:08 »
e io non stavo facendo riferimento al fatto di portare i ns. cani con noi in vacanza o no ma stavo esprimendo una mia opinione sui commenti riguardo il dover lasciare i cani in una pensione o da conoscenti.. mi sembravano semplicemente esagerati... e ho raccontato della ns. emergenza solamente perchè mi facevano sorridere i commenti di alcuni "io non lascio il mio cucciolone da solo in casa neanche per mezza giornata..." beati voi che non avete nulla da fare... i miei stanno da soli x 8 ore, non consecutive, e fino ad oggi stanno sopravvivendo e anche molto bene...

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 28 Maggio 2012, 20:12:24 »
La question iniziale è: un signore che deve andare in ferie e sta abituando il suo cane a stare con una famiglia affidataria. Tutt'altra cosa è una necessità o un'urgenza.
Ognuno vive il rapporto con il proprio cane in modo diverso dall'altro, non solo per problemi di lavoro, di tempo di famiglia ecc  e non credo sia giusto e corretto scrivere "beati voi che non avete nulla da fare" perchè non vivendo la vita degli altri non conosciamo le loro realtà
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 29 Maggio 2012, 11:44:33 »
Riassunto della situazione iniziale:
Lui: sto abituandola ad una famiglia perchè devo andare in ferie
io: aereo? lui: no macchina. io: non c'è posto li per tenerla? lui: eeeeeeee ce nè di posto vado a casa mia nel paese d'origine. io: soffre tanto la macchina? lui: no assolutamente sta tranquilla, sputacchia solo qualche volta, il problema è che poi mi lascia tutti i peli sulla macchina e mi costa 150 euro farla pulire, e poi vado in calabria e mi fermo per la notte e poi magari non ti prendono il cane...io: beh basterebbe una kennel e informarsi prima sull'albergo dove fare tappa. lui: e ma tanto starà bene anche qui....

Offline miki84

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #24 il: 30 Maggio 2012, 09:13:01 »
qualcuno si è sentito toccato !!!! bene

Privacy Policy - Cookie Policy