Autore Topic: ALLIBITA...  (Letto 6548 volte)

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
ALLIBITA...
« il: 25 Maggio 2012, 11:21:38 »
Questa mattina al parco ho incontrato un vicino che incontro spesso la sua pelosa è molto amica di Holly, parlando mi dice che sta abituando il cane ad una famiglia perchè dovrà lasciarla per le ferie...penso...andrà in un posto lontano con l'aereo....continuiamo a chiaccherare e scopro che andrà in Calabria al suo paese...in macchina...allora chiedo: "Non ha posto per tenerla lì?" lui "Si di posto ce ne" io "Soffre la macchina" lui "No in macchina sta tranquilla" e io non capisco...poi mi dice che la lascerà per due mesi o più....alla fine non resiste e chiedo "ma perchè non la porta??" risposta.."mi lascia tutti i peli in macchina!"  ?-?-?  consiglio di utilizzare un Kennel ma mi risponde che poi si deve cercare pure un posto per fermarsi la notte che accetti il cane...Mah davvero sono allibita perchè sono più importanti gli oggetti dei nostri tesori??

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:ALLIBITA...
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2012, 11:26:24 »
Più che allibita direi schifata da certe persone che per una sciocchezza non hanno rispetto del loro cane ... e poi due mesi???  ... cavoli ci vorrebbe che al ritorno il cane gli facesse le pernacchie e invece mi sa che lo accoglierà con il cuore in gola ...  >:(

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2012, 11:29:57 »
che possa soffrire...(e soffrirà...) non gli importa per niente???

queste sono persone che non amano gli animali e si fanno il cane tanto per fare per far chic o essere alla moda!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2012, 12:42:02 »
penso che gli avrei sputato in faccia.

staff@golden-forum.it

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2012, 12:52:11 »
che possa soffrire...(e soffrirà...) non gli importa per niente???

Ho provato a spiegargli che anni fa ho lasciato il mio patato ad un'amica per 5 giorni, che è stato trattato con i guanti, ma da quel giorno tutte le volte che andavo a casa sua lui mi si arrampicava addosso e non c'era verso di tenerlo in terra..era per fargli capire quanto soffrono anche se sono trattati egregiamente....ma non ha capito, eppure ero davvero convinta che fosse importante per lui, la sua golden ha 3 anni e mezzo è tenuta benissimo, educata ed addestrata, la porta fuori spesso davvero sono rimasta a bocca aperta

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2012, 12:53:41 »
Certe persone NON meritano un cane!  >:(

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2012, 13:01:34 »
è da dicembre che Mila è con me è abbiamo già fatto tante rinunce, cambiato destinazione per ferie e si fa tutto in funzione di Mila che ormai è parte integrante della famiglia. Per quanto mi riguarda la scelta di lasciarla visto che non ho parenti sarà esclusivamente per una cosa IMPORTANTISSIMA dove ovviamente costretta a farlo, ma sarà la cosa più dura in assoluto.
P.s. sto male già solo quando la devo lasciare sola 2 ore figurati 2 mesi

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2012, 13:38:29 »
Piuttosto che lasciare Zeus in pensione o presso una famiglia affidataria noi non andiamo in ferie!! Il mio peloso non sta solo nemmeno per mezza giornata figuriamoci per 2 mesi. Roba da pazzi.
Perchè questo individuo non acquista un cane di pezza? avete presente quei cani con la testa in perenne movimento in auge negli anni '70? Si vedevano spesso sulle auto....bene quelli sicuramente non lasciano i peli e vengono accettati in tutti gli hotel !!
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2012, 14:02:58 »
Io penso che nella vita di ognuno  possa capitare di essere costretti per forza di cose a lasciare il prorpio peloso a qualcun'altro almeno una volta..ma perche' perde i peli in macchina o perche' dove dormono non accettano cani mi sembrano proprio delle str..!!!! Anche noi quest'anno abbiamo prenotato le ferie cercando un posto che accettasse il nostro patato altrimenti saremmo stati a casa!!
Il giorno della prima comunione di mia figlia ho dovuto lasciarlo una giornata intera ad un amica e stavo gia' male!!!!!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2012, 14:26:12 »
Ragazzi parlate con una che in ferie si porta lo zoo: cane gatto conigli furetti pappagallo merlo indiano criceto (ora che mio figlio non viene più con noi in vacanza lascio a casa gli inseparabili che si stressavano troppo) e all'arrivo scattano le battute "E' arrivata l'arca di noè", ma se ho scelto di avere tanti animali ho scelto anche le limitazioni che possono darmi negli spostamenti per esempio 5 anni fa ho rinunciato a 4 giorni a Parigi offerti dalla mia ditta per il 20esimo dell'azienda proprio perchè non ero sicura che i miei figli sarebbero stati in grado di gestirli al meglio, ma senza rimpianti davvero, perciò capite il mio sbigottimento di stamattina

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2012, 14:55:05 »
beh...esistono ancora i padroni che abbandonano i cani in autostrada x andare in vacanza...e mi chiedo con quale coscienza!!!!????? Zoe è con noi da 4 anni dove andiamo noi viene anche lei...prenotiamo sempre in luoghi dove sono ammessi cani!!!! devo ammettere che lei è bravissima si adatta ad ogni situazione!!! ora con due sarà più dura...ma io nn lascio i miei cani a casa con nessuno:) nn esiste!!!!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2012, 17:04:10 »
Anch'io non ho mai lasciato Aylin per andare in vacanza e penso che se dovessi proprio farlo la lascierei alle mie figlie o a Tiziana. Però ho tenuto la golden di una mia amica per una settimana e non mi sembra che lei abbia sofferto. Torna sempre molto volentieri a casa mia e anzi se passano dalle nostre parti tira proprio per venire da noi. Non dico che ne sia stata felice, però visto il tipo di viaggio che avrebbe dovuto affrontare, credo che per lei sia stata la giusta soluzione. Ovviamente ci conosceva bene e conosceva la nostra casa ed era già stata da noi da sola in alcune occasioni. Credo che con i nostri golden questa cosa sia più fattibile che con altre razze. Sono perplessa invece sulla durata della separazione  prospettata da questo signore (due mesi) e sulle ragioni che hanno portato alla decisione (peli in auto  :o ) Mi chiedo come facciano anche loro a privarsi del loro cane per un periodo così lungo!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2012, 17:33:10 »
Io purtroppo l'hanno scorso ho dovuto lasciare Lana a persone fidate per 5 giorni...nonostante abbia visto che è stata benissimo e torni sempre in quel posto con gioia, non mi permetterei mai di lasciarla con altri solo" perchè perde il pelo"! non esiste proprio! Un conto è se capitano problemi seri (anzi in questi casi magari è anche meglio per il cane se si prospettano condizioni di viaggio difficili) altra cosa sono queste motivazioni futili! Mi chiedo sempre perchè queste persone prendono un cane!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 25 Maggio 2012, 17:37:01 »
Infatti, anche perché se il pelo é un problema non prendi proprio un cane e men che meno un golden ;)
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 27 Maggio 2012, 22:37:50 »
il problema non è doverlo lasciare qualche giorno se non c'è soluzione alternativa, penso anch'io che se dovessi per forza prendere un aereo piuttosto di farlo viaggiare in stiva preferirei lasciarla il problema è lasciarlo altrimenti lascia i peli in macchina!!! ma oggi ne è successa un'altra: mia figlia aveva un torneo di beach volley, avevano portato la sabbia in un posto all'aperto, avevo precedentemente chiesto se potevo portare il cane e mi dicono si, infatti nessun problema, decidiamo di mangiare sul posto avevano istallato uno di quei tendoni, chiedo allo staff se posso accedere con il cane e mi dicono di si, ci mettiamo nell'angolo più lontano con Holly a bordo del tavolo dalla parte dove non passa più nessuno, fra l'altro lei era sdraiata e dormiva abbondantemente, ad un certo punto uno dello staff ci dice che stava per venire a chiederci di uscire perchè una signora se ne era lamentata per fortuna questa aveva deciso di andarsene indignata...come sempre certe cose mi lasciano sempre l'amaro in bocca, non che devo pretendere che tutti amino gli animali come me...ma se non danno assolutamente nessun problema, perchè accanirsi??

Privacy Policy - Cookie Policy