Il titolo è un po' drammatico..... , fortunatamente l'abbiamo ripresa.
E' successo ieri sera, stavo tagliando l'erba davanti a casa quando ha visto il cancello leggermente aperto e si è fiondata fuori, sulle prime si è trovata nel suo territorio, dove esce sempre per i suoi bisogni, ma mai senza guinzaglio.
Io avevo paura che scappasse, mi sono avvicinato con tranquillità, mi sono abbassato al suo livello facendogli credere di avere qualcosa di interessante in mano, sarà per il fatto di sentirsi libera, mi ha ignorato completamente e ha cominciato a correre nella direzione opposta.
Rincorrerla è controproducente, l'abbiamo seguita con calma, c'erano anche mia moglie e mia figlia, fortunatamente dopo poca distanza è stata attirata da un cagnolino di un'altra casa e si è fermata per fare amicizia, così siamo riusciti a prenderla.
Ha solo 5 mesi e mezzo, forse è ancora troppo piccola, mi piacerebbe lasciarla libera in certe occasioni, il fatto è che le basta niente, un passero, una farfalla, una lucertola per perdere completamente ogni riferimento.
Non so se i vostri si comportano diversamente, ma per lei il comando, vieni, è ancora sconosciuto ....spero crescendo.