Autore Topic: Terremotoooooo  (Letto 90253 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
Re:Terremotoooooo
« Risposta #225 il: 31 Maggio 2012, 13:32:27 »
Ciao ragazzi, io vi scrivo solo ora, perchè in questi 2 gg non ho avuto il tempo...
Io ero a casa da sola con Brenda per la prima delle 9.00 lei continuava
 a prendermi per un braccio e tirarmi verso la porta....io da stupida le dicevo basta che devo andare al lavoro, non ho il tempo per giocare, quindi ho fatto uscire in giardino solo lei e dopo 30secondi, il panico.....
per fortuna niente danni strutturali, solo bicchietri rotti.....e tanta tanta paura!!!!!!
ecco, questo è stato quello che è successo alle  9.00, poi per tutte le altre panico ma almeno ero col mio compagno e in due ci si fa coraggio....stanotte il letto ha ballato non so quante volte...e brenda ormai ha postazione fissa in camera....
ciò che mi fa più rabbia in questi momenti è che si, dove c'è stato l'epicentro, c'è più disastro, ma i media non vanno a vedere anche le zone limitrofe, ad esempio, da noi della bassa mantovana, non c'è più una chiesa agibile, per non parlare delle fabbriche....e adesso chi si fida più ad entrare nei capannoni, con delle crepe mega....nel mio caso a Qingentole tutto il centro del paese è stato evaquato causa chiesa che si sta aprendo in 2 e teatro già crollato, Quistello campo tende nel campo sportivo, scuole chiuse, fabbriche chiuse, chiesa barcollante in avanti e campanile barcollante indietro, centro paese evaquato, ecco, solo 2 esempi che però con i media, non si sanno.....
è vero siamo tutti nella stessa barca e quindi si chiede tanta solidarietà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un abbraccio forte a chi sta vivendo un incubo che speriamo abbia fine molto presto!!!!!!!!!!!!!!!

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #226 il: 31 Maggio 2012, 14:15:02 »
ciao Marti,

eravamo un po' preoccupati visto la zona in cui abiti.

siamo contenti che staite bene e che siate nella vostra casa!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #227 il: 31 Maggio 2012, 14:25:14 »
lo so... è piccola cosa... ma ecco come si presenta il corridoio dove lavoro....
pur nel mega ultra palazzo antisismico....

pensate che qui a Bologna stamattina hanno evacuato la sede della Banca D'Italia, poi la sede di Carisbo e poi pure quella di Unipol...
tutte in centro e tutte nella stessa zona...
perchè ???
perchè qualche s t r o n z o ha telefonato alle segreterie dicendo di essere della protezione civile e di evacuare entro le 13 perchè era prevista una forte scossa a Bologna....

meglio che non dica cosa penso di queste "persone"....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #228 il: 31 Maggio 2012, 14:41:37 »
Ma uno stronzo o uno male informato che voleva salvaguardare i pezzi grossi?

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #229 il: 31 Maggio 2012, 14:47:46 »
no no... sciacallo proprio.....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #230 il: 31 Maggio 2012, 14:54:47 »
Vabbè... parliamo di grulli allora...  ::)

Mi viene in mente quando andavo al liceo, che era vicinissimo (praticamente ci distanziava solo uno stabile) dalla casa del procuratore Pierluigi Vigna... ogni tanto telefonava qualche simpaticone che dava l'allarme bomba o attentato e ci facevano evacuare  :girl_sigh:

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #231 il: 31 Maggio 2012, 15:13:34 »
Citazione
ma i media non vanno a vedere anche le zone limitrofe, ad esempio, da noi della bassa mantovana

Ciao Marti88 ... hai ragione i media non parlano dei disastri capitati in alcuni luoghi... proprio ieri mi diceva la mia compagna (che lavora al dipartimento ambiente della provincia di Mantova) che in alcune zone del mantovano ci sono situazioni veramente  pesantissime... e molti molti danni.

Speriamo proprio sia finita!!!   

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #232 il: 31 Maggio 2012, 16:14:48 »
Orsi non so quanto sia vera la notizia del deficiente che si diverte a fare telefonate anonime ... io ci lavoro all'unipol e con la scossa delle 9 siamo usciti tutti perchè qualcuno della nostra squadra sicurezza ha detto di farlo per protocollo di sicurezza (io mi sentivo più sicura dentro che fuori con le gru del cantiere che ci svolazzavano sopra!!) ... per quella delle 13 invece buona parte degli impiegati l'ha sentita dalla mensa aziendale e quindi chi doveva rientrare dentro non sapeva cosa fare ... poi alle 14 hanno dato tramite altoparlanti interni l'ordine di tornare a casa ...

Cmq vero o no è triste pensare che in questi momenti di difficoltà c'è chi se ne approfitta ... tipo quelli che stanno passando nelle case dicendo di essere della protezione civile per controllare le case e in realtà sono sciacalli ... bleahhhhhhhhhhh  >:(

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #233 il: 31 Maggio 2012, 16:40:07 »
Ecco, io mi chiedo sempre perchè l'uomo, anche nelle situazioni più difficili e disperate, debba manifestarsi nelle sue più infime e deprovevoli nefandezze... E' mai possibile?? :smileys_0266: :smileys_0266: :smileys_0266:
Meno male che insieme allo schifo... c'è sempre e comunque chi dà tutto sè stesso per aiutare il prossimo...

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #234 il: 31 Maggio 2012, 17:17:13 »
Quanto hai ragione Marti! Meno male che state bene...........comunque le scosse continuano, l'ultima pochi minuti fa....... :(

Offline mammadizeus

• Utente Oro
« Risposta #235 il: 31 Maggio 2012, 17:33:00 »
Ancora! Ma che cosa sta succedendo sotto i nostri piedi ??
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
« Risposta #236 il: 31 Maggio 2012, 18:04:58 »
Ragazzi purtroppo è così...è dura da sopportare ma l'assestamento continua per alcuni giorni. Se solo penso alle persone che hanno perso tutto mi viene un' angoscia...sono felicissimo che tutti gli utenti che abitano nelle zone terremotate stiano bene. Un abbraccio a tutti :hug:
« Ultima modifica: 31 Maggio 2012, 18:54:19 da Manuel.Ty »

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #237 il: 31 Maggio 2012, 18:36:57 »
Orsi non so quanto sia vera la notizia del deficiente che si diverte a fare telefonate anonime ... io ci lavoro all'unipol e con la scossa delle 9 siamo usciti tutti perchè qualcuno della nostra squadra sicurezza ha detto di farlo per protocollo di sicurezza (io mi sentivo più sicura dentro che fuori con le gru del cantiere che ci svolazzavano sopra!!) ... per quella delle 13 invece buona parte degli impiegati l'ha sentita dalla mensa aziendale e quindi chi doveva rientrare dentro non sapeva cosa fare ... poi alle 14 hanno dato tramite altoparlanti interni l'ordine di tornare a casa ...

Cmq vero o no è triste pensare che in questi momenti di difficoltà c'è chi se ne approfitta ... tipo quelli che stanno passando nelle case dicendo di essere della protezione civile per controllare le case e in realtà sono sciacalli ... bleahhhhhhhhhhh  >:(

CARRAMBA CHE SORPRESAAAAAAAA !!!!
dove, in piazza costituzione ?
Banca o Assicurazione ?
sei in sede centrale ???
CHI SEIIIIIIIIIIIIII ????

sono qui da 9 anni... Assistenza Tecnica/Sistemisti.... in Banca... Sede Centrale....

Quella dell'evacuazione purtroppo è vera, ci ha chiamato la segreteria di Presidenza di Via Farini per sapere come comportarsi....

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #238 il: 31 Maggio 2012, 18:45:52 »

Offline Blue Ronny

• Utente Argento
« Risposta #239 il: 31 Maggio 2012, 18:56:53 »
Confermo, so che tre persone sono state prese :police: a Modena che telefonavano a casa delle persone dicendo che alle 14.30 sarebbe arrivata una scossa molto forte quindi sai com'è abitazione vuota largo agli sciacalli..a Bologna so che un'altro vestito con la divisa della protezione civile è entrato alla Banca D'Italia e ha detto la stessa cosa per cui il resoconto è stato solo panico nelle persone..
Capisco che è dura, ma i terremoti non si possono prevedere si sa solo che ci sono e saranno tante sosse di assestamento e tutto ciò può durare giorni, mesi o anni.
Fa paura tutto ciò che è sconosciuto e non possiamo controllare, ma con la natura non si può fare nulla anzi glu uomini poi ci mettono anche lo zampino per fare andare tutto a rotoli

Privacy Policy - Cookie Policy