Autore Topic: Corso Puppy Class  (Letto 11512 volte)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
Corso Puppy Class
« il: 18 Maggio 2012, 12:04:40 »
ci consigliate qualche buon centro cinofilo nell'hinteland milanese ? grazieee  em_054

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
Re:Corso Puppy Class
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2012, 17:13:25 »
DI che hinterland sei???? qui a ovest di milano so che molti vanno a Viridea  ( rho)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2012, 10:34:56 »
Zona nord, quindi Rho andrebbe benissimo...ci siamo informati ma, a parte che i corsi momentaneamente sono pieni, e poi..costa un botto!!! 6 lezioni 300 €  em_013

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #3 il: 21 Maggio 2012, 11:09:33 »
..anch'io pago cosi.... a domocilio!!

Offline Ilystellina

• Utente Bronzo
  • you bewitched me body and soul and i love
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2012, 11:31:28 »
cavolo che costi! Ma per 6 lezioni individuali?
Io pago 20 euro a lezione.

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2012, 11:37:41 »
cavolo che costi! Ma per 6 lezioni individuali?
Io pago 20 euro a lezione.
I prezzi possono variare da centro a centro figuriamoci da regione a regione :8)

Offline MUSETTI2011

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2012, 11:48:12 »
ma a parte questo di Rho.... qualcos'altro? noi abbiamo trovato COMUNICADOG a concorezzo mi pare..il costo è nettamente inferiore: 90 € 6 lezioni... ma lo conoscete?

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2012, 11:53:55 »
ma a parte questo di Rho.... qualcos'altro? noi abbiamo trovato COMUNICADOG a concorezzo mi pare..il costo è nettamente inferiore: 90 € 6 lezioni... ma lo conoscete?
No purtroppo sono fuori zona ma devi anche vedere oltre il prezzo quanto dura una lezione come viene effettuata che tipo di approcio hanno ecc.. per il mio parere 90 € sono davvero molto pochi chierei info mentre la il centro di RHO ne ho sentito parlare molto ma molto bene anch se 300 € sono tanti per 6 lezioni auguri :)

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2012, 14:27:43 »
Ciao, ho un'amica educatrice cinofila S.I.U.A. che fa puppy class in Piazza Napoli a Milano... non so se come zona ti è comoda. Lei è molto brava ed aggiornata, tra l'altro si intende di retriever perchè ha una cucciola di lab. Se vuoi mi informo per i prezzi...

Offline evelin

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2012, 18:00:43 »
ciao^^ io questo week end inizio una puppy/educazione di base al centro A.S. dogs life di Busto Arsizio. Me ne hanno parlato molto bene, sia di prezzi sia di educatori. Io ho parlato con Sabrina che mi seguirà per ben 10 lezioni. Il centro di rho comunque è il più caro di tutti!!! Io ho fatto 3 lezioni da 2 ore ciascuna e le ho pagate 140€+20€ di tesseramento. Mi sembra proprio una follia.... Invece in questo nuovo centro pago 190€ (non ricordo con tesseramento o no) per 10 lezioni...
E invece che essere in mezzo a troppi cani faremo 3 lezioni io e l'istruttrice singolarmente, per lavorare sull'attenzione. E le altre 7 con i cani di altri istruttori, in modo da imparare l'attenzione e rispondere ai comandi anche in mezzo ad altri cani... Cosa che sinceramente mi interessa non sai quanto. Mentre alle 3 lezioni del viridea di rho siamo stati belli belli per 6 ore a vedere i cuccioli giocare... Sinceramente preferisco lavorare con il mio cane visto i prezzi che hanno, perchè se li volessi solo veder giocare li porterei al parco!
Poi comunque ho dovuto anche lasciare la scuola di rho perchè non c'era flessibilità sugli orari. O il mercoledì pomeriggio alle 13.00 con altri 2/3 cuccioli, o il sabato pomeriggio da sola....
Questa domenica inizio!!!! non vedo l'ora!

Se ti interessa ti posto il link:
http://www.as-dogslife.com/

Kiss^^

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 22 Maggio 2012, 08:58:24 »
Come alcuni sanno frequento assiduamente il centro cinofilo del Viridea di Rho.
Sui prezzi non ho niente da dire, arrivano "dall'alto", non li fanno gli istruttori e comunque io a mio tempo ho pagato 400euro per un corso di educazione di base in un altro centro cinofilo con un educatore che non mi ha insegnato nulla.

Spesso arrivano persone che vogliono fare corsi individuali con i loro cuccioli di pochi mesi e io (come molti altri) lo sconsiglio. Primo perchè un cucciolo non può reggere una lezione individuale di 1 ora e allora o l'ora si svolge tra chiacchiere del proprietario e dell'educatore oppure il cucciolo viene messo eccessivamente sotto pressione perchè bisogna esercitarsi. Per le chiacchiere allora vanno benissimo le Puppy Class anche perchè essendo corsi di gruppo vengono fuori problematiche che magari al singolo non vengono in mente (perchè magari non ha ancora avuto quel problema in particolare) e in una dinamica di gruppo puoi capire come se e quando intervenire per gestire le interazioni del tuo cane con gli altri cani (cosa per me non da poco visto che spero che i vostri cani socializzeranno con i loro simili per tutta la vita!).
In oltre la puppy è un'ottimo momento di socializzazione perchè i cuccioli in una situazione protetta e controllata incontrano persone diverse, altri cuccioli, cani adulti, spesso bambini, sentono rumori, d'estate fanno il bagno in piscina, un po' di mobility...
Tra l'altro in tutte le Puppy che ho visto a Viridea venivano sempre insegnate le basi dell'educazione quindi seduto, terra, richiamo, non tirare al guinzaglio, l'uso del kennel, il gioco, il "lascia, l'attivazione mentale, non saltare addosso e non rompere le scatole mentre gli umani mangiano....
Per tutte queste ragioni io non cambierei mai una puppy con un corso indivisuale se avessi un cucciolo di meno di 5 mesi a parte nel caso in cui avessi davvero necessità particolari che mi costringono a far fare al mio cane un percorso un po' diverso (anche se credo che un cucciolo di pochi mesi possa farsi una puppy e poi impostare l'addestramento avanzato più avanti....credo sia giusto così, da piccolo deve giocare giocare e giocare per imparare tutte le cose del mondo!)

Questo è il mio pensiero e è indipendente dal centro cinofilo che viene scelto!Di Puppy ce ne sono un po' ovunque! Se si trova un educatore bravo con prezzi abbordabili ovviamente viene preferito a uno con prezzi alti, lo farei anch'io!

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2012, 18:00:08 »
Come alcuni sanno frequento assiduamente il centro cinofilo del Viridea di Rho.
Sui prezzi non ho niente da dire, arrivano "dall'alto", non li fanno gli istruttori e comunque io a mio tempo ho pagato 400euro per un corso di educazione di base in un altro centro cinofilo con un educatore che non mi ha insegnato nulla.

Spesso arrivano persone che vogliono fare corsi individuali con i loro cuccioli di pochi mesi e io (come molti altri) lo sconsiglio. Primo perchè un cucciolo non può reggere una lezione individuale di 1 ora e allora o l'ora si svolge tra chiacchiere del proprietario e dell'educatore oppure il cucciolo viene messo eccessivamente sotto pressione perchè bisogna esercitarsi. Per le chiacchiere allora vanno benissimo le Puppy Class anche perchè essendo corsi di gruppo vengono fuori problematiche che magari al singolo non vengono in mente (perchè magari non ha ancora avuto quel problema in particolare) e in una dinamica di gruppo puoi capire come se e quando intervenire per gestire le interazioni del tuo cane con gli altri cani (cosa per me non da poco visto che spero che i vostri cani socializzeranno con i loro simili per tutta la vita!).
In oltre la puppy è un'ottimo momento di socializzazione perchè i cuccioli in una situazione protetta e controllata incontrano persone diverse, altri cuccioli, cani adulti, spesso bambini, sentono rumori, d'estate fanno il bagno in piscina, un po' di mobility...
Tra l'altro in tutte le Puppy che ho visto a Viridea venivano sempre insegnate le basi dell'educazione quindi seduto, terra, richiamo, non tirare al guinzaglio, l'uso del kennel, il gioco, il "lascia, l'attivazione mentale, non saltare addosso e non rompere le scatole mentre gli umani mangiano....
Per tutte queste ragioni io non cambierei mai una puppy con un corso indivisuale se avessi un cucciolo di meno di 5 mesi a parte nel caso in cui avessi davvero necessità particolari che mi costringono a far fare al mio cane un percorso un po' diverso (anche se credo che un cucciolo di pochi mesi possa farsi una puppy e poi impostare l'addestramento avanzato più avanti....credo sia giusto così, da piccolo deve giocare giocare e giocare per imparare tutte le cose del mondo!)

Questo è il mio pensiero e è indipendente dal centro cinofilo che viene scelto!Di Puppy ce ne sono un po' ovunque! Se si trova un educatore bravo con prezzi abbordabili ovviamente viene preferito a uno con prezzi alti, lo farei anch'io!

Mi sembrano ottime motivazioni per un corso di gruppo e il costo non mi sembra proibitivo. Da che età si consigliano questi corsi? Rho per noi non sarebbe tanto fuori male e ci terremmo a farlo..

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 29 Maggio 2012, 08:12:35 »
Non so per gli altri centri ma a Rho alle puppy partecipano cuccioli dai 2 ai 5 mesi cercando di fare gruppi non troppo eterogenei (per esempio cercando di non mettere un jack russell di 2 mesi con un cane corso di 4!).

E' vero che i costi non sono proibitivi ma è anche vero, come dicevano gli altri utenti, che ci sono centri in cui i costi sono davvero inferiori. Non posso consigliarti perchè come ho detto conosco direttamente solo gli educatori e istruttori di Viridea mentre gli altri che conosco di altri centri non organizzano puppy....
Però magari qualche altro utente ti sa dire a chi rivolgerti per spendere meno....

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 29 Maggio 2012, 12:37:26 »
Non so per gli altri centri ma a Rho alle puppy partecipano cuccioli dai 2 ai 5 mesi cercando di fare gruppi non troppo eterogenei (per esempio cercando di non mettere un jack russell di 2 mesi con un cane corso di 4!).

E' vero che i costi non sono proibitivi ma è anche vero, come dicevano gli altri utenti, che ci sono centri in cui i costi sono davvero inferiori. Non posso consigliarti perchè come ho detto conosco direttamente solo gli educatori e istruttori di Viridea mentre gli altri che conosco di altri centri non organizzano puppy....
Però magari qualche altro utente ti sa dire a chi rivolgerti per spendere meno....

No, no, ma se tu dici che è un centro affidabile e lo frequenti da tempo.. tenderei a fidarmi; anche perchè proprio di un centro a rho mi parlava l'allevatrice.
Oggi chiamo.
Considerato che la puppy ha da poco fatto i tre mesi.. vediamo se riesco a inserirmi in una puppy class prima della partenza di tutta la famiglia (metà luglio).

Offline iaia

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2012, 21:56:42 »
Mi ha detto uno degli istruttori che forse inizia una puppy domenica!
Se lo senti in settimana magari ti inserisce....e così per luglio ce la fai!!!

Fammi sapere così ti vengo a cercare quando fai la puppy.

Privacy Policy - Cookie Policy