Caro Luca la cosa che mi dispiace di più è sentirti trattare le persone del forum come se fossero degli stupidi. La maggior parte di loro ha cercato di appoggiarti nella tua scelta,si sono impegnati nel cercare insieme a te la soluzione meno dolorosa, si sono preoccupati di Cocca ma soprattutto dei tuoi problemi senza giudicarti e cercando di capirti.
E tu cosa hai fatto?
Li hai trattati con superiorità, trincerandoti dietro i tuoi problemi, intoccabile perchè poverino non è colpa mia se non sto bene......Tutto questo è lecito, per carità, ma non ci sei solo tu con i problemi. La vita non è difficile solo per te, e le famiglie del Mulino bianco,tranquillo, esistono solo in televisione. I problemi, purtroppo fanno parte della vita. C'è la gioia, la felicità, ma c'è anche il dolore e la morte, e queste sono cose, che capitano a tutti, credimi.
Caro Luca spesso, chi soffre si concentra solo su stesso, sulle proprie esigenze e sui propri diritti, fregandosene di chi gli sta intorno, come se gli altri non avessero diritti ma solo doveri nei confronti di chi è malato o altro, quasi addossando loro la colpa del loro disagio, quasi come se il mondo dovesse smettere di girare per loro rispetto
Tu usi delle belle parole, di uno che ha studiato, ma la tua mi sembra tanto una cultura fatta sui libri, piena di parolone difficili, graffianti ma vuote, fredde, senza sentimenti. Forse faresti meglio a studiare un pò meno e ad uscire di più, vai in un prato, togliti le scarpe e cammina a piedi nudi nell'erba bagnata, fermati ad osservare il mondo reale, guarda le persone che ti circondano, e prova ad immaginare cosa stiano pensando, che sentimenti abbiano in questo momento se siano tristi oppure no, guarda gli altri.
Loro non hanno colpa se sono felici, non sono loro i colpevoli del tuo malessere, quindi smetti di pensare di avere il diritto di calpestare la gente solo perchè tu non stai bene. Esci dal tuo piccolo mondo triste, mischiati con il popolo, corri, cadi, sbucciati un ginocchio ma poi rialzati, senza piangerti addosso e continua a vivere la vita, non stare a guardarla dalla finestra di una camera chiusa, vivila e basta!