Autore Topic: AUMENTARE LE DOSI???  (Letto 17740 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
AUMENTARE LE DOSI???
« il: 12 Maggio 2012, 10:42:24 »
Ciao a tutti  ;D .... come molti di voi sapranno Brad ha continui problemi intestinali (non mi sto qui a dilungare ne ho parlato in altri post) e per il momento mangia le intestinal eukanuba (marca a cui non sono affezionato affatto, anzi che odio) che per il momento sono obbligato a dargli sotto consiglio del vet, e devo essere sincero il problema si è quasi risolto totalmente...semmai il problema sarà trovare il mangime giusto quando finirà questa cura.... :icon_confused:

Dicevo che, anche se il problema si sta risolvendo Brad perde peso a vista d'occhio da quando mangia queste crocche...lui è stato sempre un pò smilzo infatti a 5 mesi pesa 16 kg, ma per quanto mi riguarda meglio un in linea che un pò cicciotto, soprattutto da cucciolo...il problema è che adesso non si tratta più di essere smilzo, ma gli si vedono le costole e anche molto e i fianchi sono talmente rientrati in dentro che fa impressione... per esclusione non avrà i vermi in quanto sverminato da circa 20 giorni...e allora ho chiamato il vet e lui mi dice: "bè non deve perdere peso aumenta la razione da 200 a 300 gr"... e io: "ok"...
ma guardando nella tabella ho visto che 300 gr si danno a cani che pesano 30 kg, e non è il caso di Brad...

qualcuno ha esperienze in merito?...che fare aumentare?...io penso di si...

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:AUMENTARE LE DOSI???
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2012, 10:54:24 »
Ma le dosi sono indicate per cani adulti! Ho guardato sul sito di Eukanuba e per un cane di 16 chili suggerisce una razione giornaliera di meno di 200g! Per un Golden di 5 mesi è pochissimo!

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2012, 11:04:40 »
Chuk mangia intestinal dell royal canin perchè avendo avuto la giardia (secondo me ce l'ha ancora un po') faceva feci molli.. ora ha fatto una cura di 17 gg di stomrgil a breve rifarò le analisi. Chuck ha quasi 7 mesi e mangia quasi 5oogr al giornodi crocchette.
la giardia di solito fa dimagrire. ma il tuo cosa ha avuto??

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2012, 11:06:41 »
Ty, quando ha avuto i vermi, ha mangiato per 20 giorni la gastro intestinal della Royal. Siccome ho conservato la confezione sono andato a controllare la dose: lui ne mangiava 450 grammi al giorno!

Senti il veterinario perché secondo me Brad mangia veramente troppo poco! 200 grammi sono indicati per un cane adulto di piccola taglia, che ha già completato lo sviluppo...io aumenterei all'istante!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2012, 11:10:02 »
Ma le dosi sono indicate per cani adulti! Ho guardato sul sito di Eukanuba e per un cane di 16 chili suggerisce una razione giornaliera di meno di 200g! Per un Golden di 5 mesi è pochissimo!
appunto manuel...come vedi le dosi sono quelle dicono per un cane da 16 kg 200 gr....e me lo ha detto anche il vet...anzi è stato proprio lui a dirmi 100 gr due volte al dì...ma è troppo poco Brad sta dimagrendo troppo...allora stamattina allarmato l'ho richiamato e lui mi ha detto di aumentare la dose a 150 gr due volte al dì...(che a me sembra sempre poco)ma che questo aumento potrebbe riportare a feci poco consistenti per dirla educatamente... :icon_confused:

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2012, 11:13:35 »
Si ma come ho scritto sopra quei 16 chili sono di un cane adulto, che ha smesso di crescere...quell'alimento non è per cuccioli quindi la dose giornaliera va certamente ricalcolata per adeguarla ad un Golden in fase di sviluppo...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2012, 11:14:35 »
Chuk mangia intestinal dell royal canin perchè avendo avuto la giardia (secondo me ce l'ha ancora un po') faceva feci molli.. ora ha fatto una cura di 17 gg di stomrgil a breve rifarò le analisi. Chuck ha quasi 7 mesi e mangia quasi 5oogr al giornodi crocchette.
la giardia di solito fa dimagrire. ma il tuo cosa ha avuto??
Brad ha avuto di tutto...adesso sinceramente dopo essere risultato positivo agli ascaridi ed averlo curato...non sappiamo cosa abbia con esattezza...andremo per esclusione forse è intollerante a qualcosa...abbiamo fatto tantissime volte esami delle feci risultati sempre negativi, esame per la giardia anche questo negativo, raschiamenti vari...ma niente da fare...adesso sta molto meglio le feci son tornate compatte, ma è diventato troppo magro...

il problema vero è che alla fine di questa cura per combattere la diarrea (che accompagna brad da quando è praticamente nato) dobbiamo trovare le crecche che fanno per lui  :icon_confused: e non sò a che santo votarmi, dopo aver provato le enova, le club prolife, le tariner...o my god...ho la casa piena di crocche e di queste nessuna va bene per lui...mi sà che l'ultima speranza che ho è provare con il pesce...e il vet consiglia forza 10 che però dalle vosre recensioni non i sembra granchè...oppure almonatura....

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2012, 11:16:04 »
Si ma come ho scritto sopra quei 16 chili sono di un cane adulto, che ha smesso di crescere...quell'alimento non è per cuccioli quindi la dose giornaliera va certamente ricalcolata per adeguarla ad un Golden in fase di sviluppo...
bene..questa info mi fa pensare al mio vet... :icon_confused:...che forse avrebbe dovuto indicarmi dosi differenti... :icon_confused:

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2012, 11:17:36 »
E poi, lasciamelo dire, i veterinari di alimentazione non ne capiscono una mazza! Anche la mia, leggendo la tabella, non ci aveva capito niente come il tuo...200 grammi al giorno per Brad sono lo spuntino :)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2012, 11:19:32 »
E poi, lasciamelo dire, i veterinari di alimentazione non ne capiscono una mazza! Anche la mia, leggendo la tabella, non ci aveva capito niente come il tuo...200 grammi al giorno per Brad sono lo spuntino :)
intanto grazie...e per fortuna che ho scritto...mi puoi dire dove trovo le dosi per un puppy?

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 12 Maggio 2012, 11:22:27 »
scusa manuel ma io non trovo nemmeno l'articolo sul sito eukanuba... :icon_confused:

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2012, 11:40:52 »
nella rete non riesce a trovare niente di niente sulle dosi...

e poi ho visto che il vet mi ha prescritto la formula adulti quando invece esiste quella puppy...ma si può???

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2012, 11:46:22 »
Infatti esiste la formula puppy dell'intestinal!!!! Prescrive dai 5 ai 7 mesi 345 grammi al giorno per un cucciolo di 15 chili...però non ho capito se si deve considerare il peso da adulto...

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2012, 11:47:11 »
Allora io a Mila do le intestinal della Royal le dosi per 15 kili sono di 285

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 12 Maggio 2012, 11:47:34 »
Eukanuba Veterinary Diets Canine Intestinal Formula for Puppies
Feeding per day Months Weight
       1.5-3m 3-4m 5-7m 8-12m
1kg      95      90    55 
2kg     150    140   90 
5kg     275    260   165   90
10kg   440    410   265   140
15kg   580    540   345   185
20kg   700    655   420   225
25kg             760   490   260