Buongiorno anche noi stiamo andando benino. Anzi direi che pian panino ci stiamo inquadrando.
La sera quando metto Luna nel Kennel se è bella sveglia protesta 10 secondi e poi si addormenta. Invece se è già in stato semicomatoso, presa e messa nel kennel ti guarda, si alza per protestare ma poi il sonno la frega e si corica rassegnata. La mattina alle 6.20, precisa come un rolex, si sveglia ed inizia a mugolare, ma in modo tranquillo. Allora la faccio uscire, mi fa mille coccole si corica un pò per terra e poi esce sul terrazzo a fare pipì.
Qui siamo ancora un pò in alto mare, sulla traversina fa la pipì ma a volte, ho come la sensazione che si dimentichi e allora la fa dove si trova. Una settimana fa, ha fatto pipì in casa due volte a poca distanza l'una dall'altra al che il mio compagno l'ha sgridata e lei un pò mortificata ha fatto pipì in casa altre due o tre volte. Così ho detto al mio compagno di non sgridarla più perchè secondo me è peggio. Imparerà? Speriamo! E che io non ce la faccio a sgridarla, sono già sempre lì che le dico NO per questo, NO per quello sulle cose più importanti e non mi va di stressarla in continuazione anche per la pipì che in fondo è una cosa naturale. Per quanto riguarda la cacca ormai la fa in un angolo al fondo del balcone, se le metto la traversina se la mangia e ci ho rinunciato.
Per quanto riguarda il cortile dove la porto quando non c'è la gatta di mia madre che la odia, all'inizio non faceva nulla ora invece fa sia cacca che pipì. Quando usciamo invece a volte non fa nulla e si porta tutto a casa....
Ogni tanto la porto al parco in un paese vicino dove i cani dovrebbero stare al guinzaglio ma in realtà stanno tutti senza e Luna gioca con tutti quelli che vogliono giocare con lei. Fortunatamente ha anche imparato che non tutti i cani hanno piacere di giocare con lei, e dopo che una cucciola di husky le ha fatto il gesto di monderla ora ci va un pò più cauta con chi incontra. Meno male! Così sono un pò più tranquilla.Infatti, quando in cortile c'è la gatta che come la vede inizia a miagolare fortissimo, non le va più incontro come un vitello ma le gira alla larga così riesco a tenere un pò più sotto controllo la situazione. In precedenza l'ho dovuta tirare su al volo per evitare l'attacco del felino!

Però che dolce è... Ed è pure un pò ruffiana...quando le urlo un pò di no di seguito si corica guardandomi un pò imbriìonciata e dopo un pò va fuori, e con la diligenza del buon padre di famiglia, fa la pipì sulla traversina così sono obbligata a rimangiarmi tutti i no e vai di braaaava, braaava !!! e lei tutta goduta si riscatta alla grande