Autore Topic: Tre settimane con noi: chi c'è??  (Letto 10681 volte)

Offline davita

• Utente Bronzo
Tre settimane con noi: chi c'è??
« il: 11 Maggio 2012, 13:12:50 »
Ciao, chi è come noi al traguardo tre settimane?? Ricordo c'erano diversi cuccioli arrivati con la mia puppy...

Da noi sta andando bene, benino, diciamo che la stanchezza nostra è tanta, tanta davvero, non immaginavo. Però reggiamo botta e i bambini si stanno innamorando sempre più della puppy, e noi pure.

La piccola ha ora due mesi e tre settimane.
Stiamo cercando, senza stressarla, di farla vivere con noi al 100%, per cui la cucciola (ormai vaccinata anche col richiamo): esce tutti i giorni, un po' in braccio, un po' a piedi; gioca con gli amichetti dei miei figli; ha ricevuto diverse visite  :D ; è stata portata dai nonni e da una mia amica; è stata portata a cogne in macchina per una giornata di ricerca casa per l'estate; è stata portata a prendere i bambini a scuola (una volta) con sommo loro piacere e gioia; è persino salita, in braccio a me, sul pullman, per un breve tratto.

Che dite? troppo, troppo poco?

Di notte dorme nel kennel senza problemi, solo a volte si sveglia moooolto presto (in genere tira fino quasi alle 7, ma stamattina... 5,45! volevamo morire!!!) e di giorno.. di giorno povera.. come ho scritto in altro post, i due giorni in cui noi siamo fuori in settimana a volte vanno bene a volte meno bene (oggi per esempio, ho appena chiamato, è andato tutto benone e alle 16,00 sarò a casa io).

Come va coi miei compagni di avventura??

Bilanci complessivi non ne faccio, è troppo presto.

Voi?
« Ultima modifica: 12 Maggio 2012, 14:35:51 da ChiaraMamo »

Offline gio22

• Utente Argento
Re:Tre settimane con coi: chi c'è??
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2012, 13:25:53 »
Ciao Davita! Io lo prenderò tra 3 settimane invece il mio cucciolotto! Però ti leggo sempre e mi faccio un'idea di quello che potrà succedere in casa tra poco! E mi sei molto utile!
Un bacio alla cucciola!

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2012, 14:18:03 »
ciao, oggi la mia Milla compie 3 mesi ed è con noi da 3 settimane!
direi che va bene, discorso kennel notturno a parte  :(

per cacca e pipì ci stiamo lavorando, lei cerca di farla sempre nel posto giusto...io vorrei farle capire che il posto giusto è SOLO fuori e non anche in casa...
ho provato a togliere la traversina...l'ha fatta dove c'era prima la traversina...
uscite tutti i giorni, la portiamo ovunque senza problemi, gioca anche con cani più grandi di lei senza nessun timore, è piuttosto baldanzosa...

cmq sia sono sicuramente più i pro dei contro, quindi al momento sono strafelice della scelta fatta  :)
Witch....e la sua pelosa aDorata

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2012, 14:52:30 »
mi unisco anche io a quelle di fine aprile ... Spank è con noi da quasi tre settimane ... l'inizio è stato davvero burrascoso, stravolgimento di ritmi familiari, bambini che avevano limitate libertà di giocare perchè lui era un continuo assalto ai loro giochi però ora sta andando meglio ... l'unica cosa è che siamo tornati come ai tempi dei bimbi piccoli a non dormire alla notte e questo si sente tanto ... cioè lui proprio ad una certa ora decide che si gioca e si mette in camera nostra con i suoi giochini oppure gira dalla sala, fa pausa dentro al kennel, poi torna ... poi magari si rimette giù e dorme ... ma quando cominciano a dormire tutta la notte???? e non credo che sia questione di pipì perchè fin dalla prima notte lui non l'ha mai fatta in casa, aspettava il mattino ... ora già che ci svegliamo gli apriamo il giardino e lui esce e in attimo la fa e torna in casa ma secondo me è secondario ... praticamente le nostre notti sono a letto verso le 22.30 ... prima abbaiata intorno all'una poi di nuovo giretti per casa ... verso le cinque controlla se per caso fossimo svegli così si gioca e io rimango impassibile nel letto ... e poi alle 6.30 ci si alza definitivamente ...

Per le uscite è diventato bravino, l'altro giorno partendo con un largo anticipo siamo arrivati fino a scuola passando sempre dai marciapiedi con le macchine che gli passano accanto ma lui non si scompone ... gli piacciono le bici che segue con attenzione e ogni persona che passa ... con i cani che incontriamo è un pò birba nel senso che davanti scuola ha montato una cagnolina di un anno ... e ieri un golden di 4 anni ... gli è proprio zompato sopra e poi ha fatto il gesto ... il golden credo che l'abbia guardato con fare per dire "ok sei un cucciolo te lo perdono ma non ci riprovare!!" ... con cagnolini più piccoli ci gioca un sacco è difficile gestire il gioco con il guinzaglio anche perchè si attorciglia al guinzaglio anche dell'altro cane ...

Come comandi risponde al seduto bene ... altro diciamo che se lo anticipo sul nascere della marachella lui ascolta e si interrompe ... mi segue al passo con i premietti (ma lo faccio solo quando siamo in giardino in modo che non fugga) ... e quando lo lascio indietro senza guinzaglio io mi allontano e lui fa un pò le sue annusatine ma poi arriva di corsa ;)

E' proprio uno spettacolo ... è socievole e delicato con i bimbi, con me mi prende proprio il braccio in bocca come fossi il suo osso preferito ... ma non stringe mai da far male ... ovvio si sentono i dentini aguzzi ma fanno giusto qualche graffietto ...

Voi in queste tre settimane come avete gestito la questione toelettatura??? Lui appena lo avvicini per spazzolarlo, o pulirlo come l'asciugamano umido o asciugarlo dalla rugiada del mattino è tutto un movimento per prendere in bocca tutto e non lasciarmi fare ... ho provato anche con un salvietta a pulirli l'esterno dell'orecchio per far bella figura con il vet ma cavoli un'impresa!!! E adesso mi sa che fra poco tocca alle unghie ... aiutooooooo!!!

Cmq le tre settimane hanno un giudizio più che positivo!!!!!

Offline Barbara68

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2012, 14:59:25 »
scusa la domanda ma come si chiama la tua cagnolina? Si chiama puppy o dici puppy per indicare che è cucciola? ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 11 Maggio 2012, 15:10:00 »

Voi in queste tre settimane come avete gestito la questione toelettatura??? Lui appena lo avvicini per spazzolarlo, o pulirlo come l'asciugamano umido o asciugarlo dalla rugiada del mattino è tutto un movimento per prendere in bocca tutto e non lasciarmi fare ... ho provato anche con un salvietta a pulirli l'esterno dell'orecchio per far bella figura con il vet ma cavoli un'impresa!!! E adesso mi sa che fra poco tocca alle unghie ... aiutooooooo!!!

Ciao Chiara, hai già provato a mettere Spank sopra un tavolino ( con te davanti in completa sicurezza s'intende..) per spazzolarlo?
Molte volte i puppy in questo modo... stanno molto più tranquilli... e si lasciano manipolare con più serenità...
E' importante che già da adesso prendano domestichezza con tutte queste manovre ( vedi controllo con eventuale pulizia e taglio del pelo  tra i polpastrelli, taglio delle unghie, controllo interno orecchio, spazzolature etc etc)... ;) ;)

Parlando in generale... mi fa sempre tanta tenerezza leggerVi... Vi ricordate quando si diceva che in ogni caso un po' di stanchezza si sarebbe sentita?? Portate pazienza, è più che normale!!  A differenza di un cucciolo umano però...i pupi crescono a vista d'occhio e prestissimo vi ritroverete a fianco un meraviglioso adulto, un compagno di vita veramente prezioso e unico.. :give_heart: :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 11 Maggio 2012, 15:16:38 »
Grazie Chiara della dritta!!!! Effettivamente noto che sul tavolo del vet si fà fare molto più volentieri ... magari conta anche la paura dell'ambiente nuovo e la maestria del vet a manipolarlo o magari è proprio il tavolo rialzato ... mi sa che per iniziare provo con il tavolo del giardino poi vediamo di trovare qualcosa di più idoneo ...
Non che infatti lui abbia tutto questo bisogno di essere spazzolato ma appunto volevo fargli tutto subito per abituarlo e potermelo gestire in caso di bisogno di fargli qualcosa di serio ... ma cavoli alla fine la spazzola diventa il suo mordicchio!!!  >:(

Parlando in generale... mi fa sempre tanta tenerezza leggerVi... Vi ricordate quando si diceva che in ogni caso un po' di stanchezza si sarebbe sentita?? Portate pazienza, è più che normale!!  A differenza di un cucciolo umano però...i pupi crescono a vista d'occhio e prestissimo vi ritroverete a fianco un meraviglioso adulto, un compagno di vita veramente prezioso e unico.. :give_heart: :give_heart:

Queste tue parole sono fondamentali!!! Si sa che le belle avventure costano anche fatica e tutta la fatica vale la pena viverla ... ma quando senti che all'orizzonte ti aspetta un traguardo ancora più bello del presente che stai vivendo, vivi tutto con ancora più gioia perchè sai che stai andando nella giusta direzione ...
« Ultima modifica: 11 Maggio 2012, 15:23:46 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 11 Maggio 2012, 15:24:49 »

Queste tue parole sono fondamentali!!! Si sa che le belle avventure costano anche fatica e tutta la fatica vale la pena viverla ... ma quando senti che all'orizzonte ti aspetta un traguardo ancora più bello del presente che stai vivendo, vivi tutto con ancora più gioia perchè sai che stai andando nella giusta direzione ...

E sarà proprio IMMENSAMENTE così!!!
Giorno dopo giorno sempre di più...  :tender: :tender: :tender: :tender:

staff@golden-forum.it

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 11 Maggio 2012, 18:24:55 »
Barbara, la puppy si chiama in realtà Lulù.. la chiamo io puppy affettuosamente.
Chia.. a leggere delle tue notti mi vengono i capelli bianchi e allora la Lulù è un angioletto anche se stamane si è svegliata prima delle 6. Lei, a parte tre notti (su quasi tre settimane) in cui si era sporcata.., non ci ha mai svegliato mai. Però noi usiamo il kennel e l'ultima pipì alle 23.30...
Chiara.. speriamo davvero che le cose migliorino. So che è così, certo è così..  ma la stanchezza ora è tanta tanta. Anche se lei è tanto tenera... la stanchezza è davvero tanta.

Chia.. a proposito di toelettatura... la spazzola la mia, tranquillizzata a dovere, la prende benino. Oggi le ho fatto il primo semi bagnetto, una settimana dopo la vaccinazione come ci aveva detto al vet, perchè aveva ancora le macchie di fuliggine e domani dobbiamo andare ad una comunione  e volevamo fosse bella pulita. Il bagnetto lo ha preso bene: l'ho messa in un catino con poca acqua e piano piano, parlandole, è andato bene..... ma il phon.. ne era troppo spaventata. Così l'ho asciugata fuori con una spugna e poi spazzola e sole, fortunatamente oggi fa un gran caldo. Ora dorme cotta a puntino!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 11 Maggio 2012, 19:51:02 »
Stasera al ritorno dalla passeggiata aveva le zampotte un pò nere così ho pensato di passare un pò di leniderm ovunque ... ho fatto come ha detto chiara cioè messo su un tavolo ... è andata un pochino meglio nel senso che almeno non poteva fuggire ma la lotta tra lui che prende la spazzola o l'asciugamanino umido c'è stata lo stesso ...

Davita dai speriamo che ognuno di questi cuccioli si metta a posto, stanno sicuramente ancora ambientandosi ... io spero che anche la notte capisca che noi ci siamo e che si deve dormire ... ma tanto che vuoi, ho avuto due figli che non dormivano alla notte il cane non poteva essere da meno!!!! Solo ceh con loro risolvevo uno portandolo sulla spalla per addormentarlo, l'altra allattandola ... entrambi i metodi mi sembrano impraticabili con il peloso!!!!!

Ma un'altra domanda: voi quando vi dovete vestire come fate???? Noi ormai sono tre settimane che teniamo porte chiuse, io entro mi cambio e lui mi aspetta dietro l'uscio ... mi lascia trenta secondi di tempo e poi scatta il piantino ... è terribileeeeeeee, comincio a pensare prima di entrare cosa mettermi per avere giusto il tempo di infilarmeli!!! Mettersi le scarpe va meglio ... diciamo che me le allaccio non curante che lui mi sta smangiucchiando dita, scarpe, cordonetti ... e alla meglio si riesce ad uscire ... prima almeno contava fare lo scambio con la ciabatta ... ora ha capito che lo frego perchè la scarpa è più interessante!!! I vari comandi, seduto, premietti o altro in questi casi non contano ...  >:(

Offline noiemose

• Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 11 Maggio 2012, 22:15:56 »
Buonasera a tutti....mosè è con noi da un mese circa.....e la stanchezza è davvero tanta...ma lui è bravissimo dolcissimo, affettuosissimo....ormai quasi tutti i giorni andiamo a fare la passeggiata in pista ciclabile che dista da casa nostra circa 6 km...è ancora un pò spaventato dal salire in macchina ma una volta che è sopra sta bravissimo....sta volentieri nel terrazzo adibito a serraglio e ormai è una settimana che ci dorme anche di notte senza protestare....va d'accordissimo con il mio gatto (gli salta sopra e gli lecca le orecchie) con gli altri cani gioca e fa volentieri conoscenza e anche con le persone è molto socievole...stamattina siamo andati a fare un giretto sul mercato e a parte il caldo si è comportato benissimo...la settimana scorsa abbiamo iniziato un corso per cuccioli (puppy class) da un'addestratrice che usa il clicker...e devo dire che ci troviamo bene....per il resto cresce di circa un chilo a settimana, mangia voracemente la sua pappa e quando lo lasciamo tranquillo dorme...cosa volere di più? La contentezza è ai massimi livelli....e ogni volta che guardo i suoi occhioni dolci mi viene voglia di stritolarlo e mangiarmelo di baci....

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2012, 12:52:03 »
Eilà....ci sono anch'io, siamo sopravvissute all'impatto.... em_Devil em_Devil em_Devil ma adesso và molto meglio anche London ha imparato a conoscerci e quindi c'è più serenità in casa...!!!! Ora mangia tutta la sua pappa fa i suoi bisogni fuori ascolta il seduto e resta......non  mi posso lamentare....!!! un saluto a tutte Voi.

Offline Gi

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2012, 14:27:41 »
Ciao Chiara, hai già provato a mettere Spank sopra un tavolino ( con te davanti in completa sicurezza s'intende..) per spazzolarlo?
Molte volte i puppy in questo modo... stanno molto più tranquilli... e si lasciano manipolare con più serenità...
E' importante che già da adesso prendano domestichezza con tutte queste manovre ( vedi controllo con eventuale pulizia e taglio del pelo  tra i polpastrelli, taglio delle unghie, controllo interno orecchio, spazzolature etc etc)... ;) ;)

Scusate! Vado OT un secondo perché leggere questa cosa mi ha fatto venire un dubbio...Gea tra i polpastrelli ha il pelo un po' lunghetto...io non gliel'ho mai tagliato e il vet non mi ha mai detto nulla a riguardo. Ho sbagliato? Devo tagliarglielo?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2012, 14:35:35 »
OT

Ciao Giulia, in effetti quando il pelo tra i polpastrelli diventa troppo lungo andrebbe tagliato e regolato sia per il corretto appoggio del piede ( il troppo pelo alla fine crea uno spessore e potrebbe formare dei nodi), sia per motivi igienici ( il pelo ben regolato "raccoglie" sicuramente meno sporcizia in giro)..
In questo vecchio topic davamo degli ulteriori consigli sulla metodologia
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=4109.msg63440#msg63440
ChiusoOT

staff@golden-forum.it

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2012, 09:32:06 »
Eilà....ci sono anch'io, siamo sopravvissute all'impatto.... em_Devil em_Devil em_Devil ma adesso và molto meglio anche London ha imparato a conoscerci e quindi c'è più serenità in casa...!!!! Ora mangia tutta la sua pappa fa i suoi bisogni fuori ascolta il seduto e resta......non  mi posso lamentare....!!! un saluto a tutte Voi.

Ciao London!
MA come gli hai insegnato il seduto e resta...
Noi ancora nessuno comando...

Privacy Policy - Cookie Policy