Autore Topic: Tre settimane con noi: chi c'è??  (Letto 10630 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Tre settimane con noi: chi c'è??
« Risposta #15 il: 13 Maggio 2012, 09:40:14 »
Ieri la puppy è stata fuori con noi per oltre metà giornata.
Prima una .. comunione, dove ha abbondantemente dormito e .. abbondantemente ricevuto coccole da tutti i presenti (chiaramente più attratti dalla puppy che... dalla festeggiata em_050.
 Poi una visita improvvisata ad amici di mio marito che non vedevamo da anni, che erano in zona. Chiediamo, al telefono, se è un problema se portiamo un cane: riposta: no problem, ne abbiamo uno anche noi.  :D Ci chiediamo sulla strada che cane possa essere, se sarà disponibile all'incontro con la puppy, etc. E quando arriviamo... ci viene incontro uno splendido golden ENORME, di cinque anni, meraviglioso e GRAAAANDE: guardiamo la nostra puppy, guardiamo lui e per un attimo ci possiamo leggere io e il marito il rispettivo pensiero: COSI'???? diverrà cosi??? Comunque all'inizio il golden adulto era molto agitato per la puppy e abbiamo preferito tenerli separati. La puppy si è fatta un'altra dormitina. Ma poi... verso la fine... li abbiamo lasciati avvicinare, visto che il canone era evidentemente un cane meravigliosamente buono, festaiolo ma dolce: una meravigliaaaa, vedere come giocavano, una meraviglia!
Un'altra... puppy, un'altra .. Lulù!!  Il marito mesto: noi giocare così non riusciamo a farlo...
E no. Dobbiamo trovare dei cani da frequentare.

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.625
Re:Tre settimane con noi: chi c'è??
« Risposta #16 il: 13 Maggio 2012, 09:43:55 »
Il seduto lo fa anche Spank ma gli altri comandi ancora non capisce ... o meglio dire, non riesco a farmi capire perchè loro mi sa che capiscano anche troppo!!!

Però diciamo che adesso va meglio con il fatto di entrare nelle camere mentre sto facendo qualcosa ... lui arriva sulla soglia gli dico seduto, si siede, e appena accenna ad entrare gli dico no ... e lui continua a stare seduto!!!  :laugh: ... Non è certo il comando "resta" però il risultato è che ha capito che mentre io mi vesto lui non può entrare ... e quando ho finito viene invaso dalle coccole!!!

Davita con i premietti si possono ottenere miracoli  ;) ma il fatto è che seduto lo fa ma quando che so gli voglio insegnare a mettersi a terra lui sente odor di premietto in mano e gli si offusca la mente!!!

Anche Spank quando incontra altri cani va in estasi .... e quando torna a casa è stanco ma felice!!

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Tre settimane con noi: chi c'è??
« Risposta #17 il: 13 Maggio 2012, 11:35:46 »
Ora vedo un po' sta cosa dei comandi, anche se forse la puppy è ancora piccina.
Siamo appena rientrati da una passeggiata io, i figli e Lulù. Abbiamo incontrato un golden femmina che ormai conosciamo bene e Lulù.. si è divertita come una pazza. Ora dorme felice e beata nel suo kennel

Offline London

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Tre settimane con coi: chi c'è??
« Risposta #18 il: 13 Maggio 2012, 22:09:59 »
Ciao London!
MA come gli hai insegnato il seduto e resta...
Noi ancora nessuno comando...
con i premi in mano, gli faccio vedere il suo biscottino che adora e nascondendolo dinuovo gli do i comandi appena lui li esegue lo premio, è bravissimo!!!
London segue tutto quello che faccio con le mani basta che gli alzo l'indice appena sopra il suo musetto e si siede da solo!!!  accompagna sempre al gesto il comando e tanti premietti,  coccole, e buona fortuna.... ;) ;) ;)

Offline noiemose

  • Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 418
Re:Tre settimane con noi: chi c'è??
« Risposta #19 il: 15 Maggio 2012, 12:59:04 »
Mosè risponde benissimo al seduto e al vieni...sempre con il clicker.....è un ottimo modo per farsi ubbidire...assolutamente consigliato...



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.625
Re:Tre settimane con noi: chi c'è??
« Risposta #20 il: 15 Maggio 2012, 13:56:58 »
Anche Spank è bravino con il comando del seduto e ora quando ha voglia lo faccio stare seduto, mi allontano di due passi e lui resta fermo ... lo chiamo e arriva e premietto ... ma ci sono momenti in cui percepisce la presenza del premietto nella mano da di matto ... mi assale per mangiarselo ... e allora diventa impossibile insegnarli qualsiasi cosa ...

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Tre settimane con noi: chi c'è??
« Risposta #21 il: 15 Maggio 2012, 14:21:38 »
Sono ingnorantissima: che cosa è il clicker??
Ho comprato "cuccioli per negati", un libro che spiega tutto.. ma non ho tempo per leggerlo bene, accidenti!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.625
Re:Tre settimane con noi: chi c'è??
« Risposta #22 il: 15 Maggio 2012, 14:38:44 »
Sono ingnorantissima: che cosa è il clicker??
Ho comprato "cuccioli per negati", un libro che spiega tutto.. ma non ho tempo per leggerlo bene, accidenti!

Davita ma tu mi fai troppo ridere!!! em_052 ... Scusa ma con il titolo del tuo libro ho riso per ironizzare sulla nostra avventura ... Sarà che anche io non sono esperta e mi ritrovo in quel che racconti!!!!

Offline ChiaraMamo

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.628
Re:Tre settimane con noi: chi c'è??
« Risposta #23 il: 15 Maggio 2012, 17:05:22 »
Sono ingnorantissima: che cosa è il clicker??

In questo topic si davano utili informazioni a riguardo...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10873.msg193528#msg193528



staff@golden-forum.it

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Tre settimane con noi: chi c'è??
« Risposta #24 il: 16 Maggio 2012, 11:21:46 »
Davita ma tu mi fai troppo ridere!!! em_052 ... Scusa ma con il titolo del tuo libro ho riso per ironizzare sulla nostra avventura ... Sarà che anche io non sono esperta e mi ritrovo in quel che racconti!!!!

In effetti... Cuccioli per negati .. è proprio il libro per noi :biggrin:
Però dai... siamo negati ma ci impegniamo taaanto.
Lulù è ormai ufficialmente parte della famiglia in tutto e per tutto e per quanto uno sia negato... se ci si prova e riprova... ce la si fa (spero : XXXXXX!)

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Tre settimane con noi: chi c'è??
« Risposta #25 il: 16 Maggio 2012, 11:22:08 »

Offline davita

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 340
Re:Tre settimane con noi: chi c'è??
« Risposta #26 il: 16 Maggio 2012, 11:23:14 »
Ragazzi,
questo we andiamo al mareeeeee! Sono curiosa di vedere la puppy alla prese con l'acqua della spiaggia: la sua prima volta!!!
Consigli?? (metto post apposito, magari)

Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Tre settimane con noi: chi c'è??
« Risposta #27 il: 16 Maggio 2012, 13:50:23 »
Buongiorno anche noi stiamo andando benino. Anzi direi che pian panino ci stiamo inquadrando.
La sera quando metto Luna nel Kennel se è bella sveglia protesta 10 secondi e poi si addormenta. Invece se è già in stato semicomatoso, presa e messa nel kennel ti guarda, si alza per protestare ma poi il sonno la frega e si corica rassegnata. La mattina alle 6.20, precisa come un rolex, si sveglia ed inizia a mugolare, ma in modo tranquillo. Allora la faccio uscire, mi fa mille coccole si corica un pò per terra e poi esce sul terrazzo a fare pipì.
Qui siamo ancora un pò in alto mare, sulla traversina fa la pipì ma a volte, ho come la sensazione che si dimentichi e allora la fa dove si trova. Una settimana fa, ha fatto pipì in casa due volte a poca distanza l'una dall'altra al che il mio compagno l'ha sgridata  e lei un pò mortificata ha fatto pipì in casa altre due o tre volte. Così ho detto al mio compagno di non sgridarla più perchè secondo me è peggio. Imparerà? Speriamo! E che io non ce la faccio a sgridarla, sono già sempre lì che le dico NO per questo, NO per quello sulle cose più importanti e non mi va di stressarla in continuazione anche per la pipì che in fondo è una cosa naturale. Per quanto riguarda la cacca ormai la fa in un angolo al fondo del balcone, se le metto la traversina se la mangia  e ci ho rinunciato.
Per quanto riguarda il cortile dove la porto quando non c'è la gatta di mia madre che la odia, all'inizio non faceva nulla ora invece fa sia cacca che pipì. Quando usciamo invece a volte non fa nulla e si porta tutto a casa....
Ogni tanto la porto al parco in un paese vicino dove i cani dovrebbero stare al guinzaglio ma in realtà stanno tutti senza e Luna gioca con tutti quelli che vogliono giocare con lei. Fortunatamente ha anche imparato che non tutti i cani hanno piacere di giocare con lei, e dopo che una cucciola di husky le ha fatto il gesto di monderla ora ci va un pò più cauta con chi incontra. Meno male! Così sono  un pò più tranquilla.Infatti, quando in cortile c'è la gatta che come la vede inizia a  miagolare  fortissimo, non le va più incontro come un vitello ma le gira alla larga così riesco a tenere un pò più sotto controllo la situazione. In precedenza l'ho dovuta tirare su al volo per evitare l'attacco del felino! em_Devil
Però che dolce è... Ed è pure un pò ruffiana...quando le urlo un pò di no di seguito si corica guardandomi un pò imbriìonciata e dopo un pò va fuori, e con la diligenza del buon padre di famiglia, fa la pipì sulla traversina così sono obbligata a rimangiarmi tutti i no e vai di braaaava, braaava !!! e lei tutta goduta si riscatta alla grande em_016 em_016 em_016


Cristiana e Luna


Offline luna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.311
  • La felicità è desiderare ciò che si ha.
Re:Tre settimane con noi: chi c'è??
« Risposta #28 il: 16 Maggio 2012, 13:54:47 »
Buongiorno anche noi stiamo andando benino. Anzi direi che pian panino ci stiamo inquadrando.
La sera quando metto Luna nel Kennel se è bella sveglia protesta 10 secondi e poi si addormenta. Invece se è già in stato semicomatoso, presa e messa nel kennel ti guarda, si alza per protestare ma poi il sonno la frega e si corica rassegnata. La mattina alle 6.20, precisa come un rolex, si sveglia ed inizia a mugolare, ma in modo tranquillo. Allora la faccio uscire, mi fa mille coccole si corica un pò per terra e poi esce sul terrazzo a fare pipì.
Qui siamo ancora un pò in alto mare, sulla traversina fa la pipì ma a volte, ho come la sensazione che si dimentichi e allora la fa dove si trova. Una settimana fa, ha fatto pipì in casa due volte a poca distanza l'una dall'altra al che il mio compagno l'ha sgridata  e lei un pò mortificata ha fatto pipì in casa altre due o tre volte. Così ho detto al mio compagno di non sgridarla più perchè secondo me è peggio. Imparerà? Speriamo! E che io non ce la faccio a sgridarla, sono già sempre lì che le dico NO per questo, NO per quello sulle cose più importanti e non mi va di stressarla in continuazione anche per la pipì che in fondo è una cosa naturale. Per quanto riguarda la cacca ormai la fa in un angolo al fondo del balcone, se le metto la traversina se la mangia  e ci ho rinunciato.
Per quanto riguarda il cortile dove la porto quando non c'è la gatta di mia madre che la odia, all'inizio non faceva nulla ora invece fa sia cacca che pipì. Quando usciamo invece a volte non fa nulla e si porta tutto a casa....
Ogni tanto la porto al parco in un paese vicino dove i cani dovrebbero stare al guinzaglio ma in realtà stanno tutti senza e Luna gioca con tutti quelli che vogliono giocare con lei. Fortunatamente ha anche imparato che non tutti i cani hanno piacere di giocare con lei, e dopo che una cucciola di husky le ha fatto il gesto di monderla ora ci va un pò più cauta con chi incontra. Meno male! Così sono  un pò più tranquilla.Infatti, quando in cortile c'è la gatta che come la vede inizia a  miagolare  fortissimo, non le va più incontro come un vitello ma le gira alla larga così riesco a tenere un pò più sotto controllo la situazione. In precedenza l'ho dovuta tirare su al volo per evitare l'attacco del felino! em_Devil
Però che dolce è... Ed è pure un pò ruffiana...quando le urlo un pò di no di seguito si corica guardandomi un pò imbriìonciata e dopo un pò va fuori, e con la diligenza del buon padre di famiglia, fa la pipì sulla traversina così sono obbligata a rimangiarmi tutti i no e vai di braaaava, braaava !!! e lei tutta goduta si riscatta alla grande em_016 em_016 em_016


Cristiana e Luna


Offline London

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Tre settimane con noi: chi c'è??
« Risposta #29 il: 16 Maggio 2012, 17:01:09 »
Ragazzi,
questo we andiamo al mareeeeee! Sono curiosa di vedere la puppy alla prese con l'acqua della spiaggia: la sua prima volta!!!
Consigli?? (metto post apposito, magari)

bellooooo facci sapere cosa combinerà....!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy