Autore Topic: agressione arnold  (Letto 27143 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:agressione arnold
« Risposta #90 il: 15 Maggio 2012, 21:05:14 »
Infatti, come dice Chiara, credo sia una reazione comprensibile e neanche troppo negativa! Ha certamente bisogno di tempo, è normale...sarebbe stato più grave se avesse manifestato aggressività come forma di difesa: io aggredisco te prima che tu aggredisca me...dai che andrà tutto bene!!!

Offline rosanna

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 149
Re:agressione arnold
« Risposta #91 il: 15 Maggio 2012, 21:15:31 »
UNA COCCOLA SPECIALE DA PARTE NOSTRA !!!!!!!!!!!!
noi siamo stati fortunati che  non è successo niente .......parla col padrone in maniera chiara ,se non sbaglio il suo cane e venuto dal tuo cancello !!!! 
Porta pazienza che vedrai che Arnold si riprende


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:agressione arnold
« Risposta #92 il: 16 Maggio 2012, 08:01:55 »
Anche la mia golden ha subito un aggressione da un jack russel ,il quale chiamato al gioco l'ha addentata  passando da parte a parte con un canino la zona molle sul palato.Mi ricordo ancora la scena con la parte molle "trazionata" dal cagnolino  e la  la mia cucciola piu' "meravigliata" che altro. Fortunatamente. non ci sono stati postumi "comportamentali" immediati e neanche tardivi,pero' diciamo che forse alcune esperienze possono aiutare per il futuro:ora quando incrociamo il cattivone ,questo finisce immediatamente tra le braccia della padrona ,poichè probabilmente la mia non ha dimenticato e la cosa è alquanto manifesta per la controparte.Diciamo che a livello umano le esperienze di vita ci portano ad  un comportamento "consequeziale" il quale credo si possa applicare anche a livello dei nostri pelosi,i quali grazie al nostro aiuto e allo loro indolo possono comunque crescere aiutati in un percorso di crescita ottimale.Ovviamente la teoria è facile, mentre la pratica a volte non lo è ,ma...auguri per il tuo cucciolo che ritorni ad essere un ...gioioso golden con tutti,meno che con ..........
Ciao
« Ultima modifica: 16 Maggio 2012, 08:22:33 da titty59 »

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:agressione arnold
« Risposta #93 il: 16 Maggio 2012, 17:55:02 »
E' abbastanza normale la sua reazione, e come dice Manuel meno male che non attacca per paura.....
 
Dagli tempo e continua a portarlo dove può interagire con altri cani, fagli capire che ci sei ma non difenderlo, soprattutto se sai che quei cani sono innocui, vedrai che pian piano riacquisterà con il tuo aiuto e quello dei cani del centro la tranquillità, e tornerà a giocare senza paura.....ma ci vuole davvero un pochino di tempo....in fondo è successo da pochi giorni il fattaccio e lui sarà ancora un minimo spaentato.....
 
Dai noi siamo con te e con il tuo patato....e se hai bisogno di aiuto per quel che possiamo siamo qui!!!!!

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:agressione arnold
« Risposta #94 il: 16 Maggio 2012, 20:59:16 »
Grazie milleTiziana, e anche a tutti voi, meno male che ci siete.... :D

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:agressione arnold
« Risposta #95 il: 17 Maggio 2012, 09:39:50 »
Siamo tutti qui Nathalie... :flowers: :flowers: :flowers:
Come stanno oggi i patati? Le ferite stanno guarendo bene?



staff@golden-forum.it

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:agressione arnold
« Risposta #96 il: 17 Maggio 2012, 12:27:20 »
Nat come va oggi? stanno meglio i pelosoni?
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:agressione arnold
« Risposta #97 il: 17 Maggio 2012, 22:57:05 »
Ciao a tutti, oggi Arnold aveva una gran voglia di giocare, non mi lasciava in pace un momento, abbiamo giocato al lancio della pallina per un pezzo, e lui instancabile me la riportava sempre indietro, anche con filippo, ma lui dopo un pò si è steso vicino e ci guardava, allora allungavo la mano e giù na coccola. La ferita sta guarendo in fretta, penso che quando sarà guarita dal tutto non si noti molto...vedremo.
Ho incontrato il figlio della copia, gli ho parlato, e lui mi ha detto che per qualsiasi cosa mi rivolga a suo padre, perchè il cane è del suo papà.???ma come, se una volta mi diceva che era suo???il bello arriva adesso: i suoi genitori il 28 di questo mese partono per il monzanbico, il fratello della signora è missionario e loro vanno a dargli una mano per un anno, bello, bravi per carità, ma io gli dico: "scusa, ma i cani?", e lui,:"be, ci penso io abito li vicino!"???,  :dash1: comunque, io da suo padre non ci vado più, l'ultima volta che mi sono rivolta a lui, oltre che mi guarda sempre scocciattissimo,  mi ha risposto che lui ha già firmato per l'assicurazione e che mi arrangi direttamente con loro, quando e venuto con sua moglie a dirci che gli dispiace molto per quello che è successo,l'ha fatto ha denti stretti sicuramente obbligato da lei che è più gentile... >:( e ancora non ho parole!
 

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:agressione arnold
« Risposta #98 il: 18 Maggio 2012, 07:18:46 »
Lasciare 3 cani in gestione ai vicini????? E questi vicini se la sentono di accollarsi questa responsabilità soprattutto per un cane "impegnativo" come l'aggressore di Arnold??? Ma stanno scherzando???? e se dovesse ripetersi un fatto simile a chi ci si rivolge? al figlio che dice che il cane non è suo, o si manda un telegramma in Mozambico?? Credimi sono davvero senza parole.
La cosa importante è che i tuo piccoli si stiano piano piano riprendendo. Un abbraccio e una coccola a Filippo e ad  Arnold
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:agressione arnold
« Risposta #99 il: 18 Maggio 2012, 08:01:40 »
 :icon_confused: oddio sono proprio fusa, ma guarda ieri sera come ho scritto Mozambico??? ::)

Offline Silvia_Jago

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 243
Re:agressione arnold
« Risposta #100 il: 18 Maggio 2012, 09:16:28 »
Ciao a tutti, oggi Arnold aveva una gran voglia di giocare, non mi lasciava in pace un momento, abbiamo giocato al lancio della pallina per un pezzo, e lui instancabile me la riportava sempre indietro, anche con filippo, ma lui dopo un pò si è steso vicino e ci guardava, allora allungavo la mano e giù na coccola. La ferita sta guarendo in fretta, penso che quando sarà guarita dal tutto non si noti molto...vedremo.
Ho incontrato il figlio della copia, gli ho parlato, e lui mi ha detto che per qualsiasi cosa mi rivolga a suo padre, perchè il cane è del suo papà.???ma come, se una volta mi diceva che era suo???il bello arriva adesso: i suoi genitori il 28 di questo mese partono per il monzanbico, il fratello della signora è missionario e loro vanno a dargli una mano per un anno, bello, bravi per carità, ma io gli dico: "scusa, ma i cani?", e lui,:"be, ci penso io abito li vicino!"???,  :dash1: comunque, io da suo padre non ci vado più, l'ultima volta che mi sono rivolta a lui, oltre che mi guarda sempre scocciattissimo,  mi ha risposto che lui ha già firmato per l'assicurazione e che mi arrangi direttamente con loro, quando e venuto con sua moglie a dirci che gli dispiace molto per quello che è successo,l'ha fatto ha denti stretti sicuramente obbligato da lei che è più gentile... >:( e ancora non ho parole!


proprio brava gente ...  ?-?-?

Una coccola ai tuoi pelosoni  ;) :-*

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:agressione arnold
« Risposta #101 il: 18 Maggio 2012, 10:51:41 »
è meglio che non commenti....

staff@golden-forum.it

Offline Blue Ronny

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:agressione arnold
« Risposta #102 il: 18 Maggio 2012, 11:37:31 »
Idem em_Devil :smileys_0237: :smileys_0237:

Offline Catia _ZoeStrudi

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 268
Re:agressione arnold
« Risposta #103 il: 18 Maggio 2012, 14:26:10 »
più leggo e più mi innervosisco :spaminated: nn so se da voi si dice ma in romagna è solito dire che la mamma degli s......... è sempre incinta >:( nn ho parole anche xchè so cosa vuol dire la mia è stata attaccata da un boxer femmina e chi è finita al pronto soccorso è stata mia figlia falciata al suolo dal cane arrivato correndo. ....nn vi dico la paura e la mia reazione dopo!!!! ancora tutte le mattine gira libera vicino casa....

Offline andre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:agressione arnold
« Risposta #104 il: 18 Maggio 2012, 15:03:49 »
Scusa la franchezza ma è perfettamente inutile scrivere su un forum; vai dai carabinieri e fai denuncia.
Solo in questo modo, purtroppo, si evitano queste cose in Italia

 


Privacy Policy - Cookie Policy