Autore Topic: agressione arnold  (Letto 27072 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:agressione arnold
« Risposta #75 il: 14 Maggio 2012, 10:22:17 »
Guarda a me é successo un po' di tempo fa di trovare a girovagare intorno a casa un simil labrador, per carità buonissimo, un cucciolone, ma che sicuramente metteva a rischio la sua vita e quella di qualche malcapitato che non volendo rischiava di investirlo. L'ho portato dal veterinario per vedere se aveva il microchip e trovato il proprietario ho provato a riportarglielo. Questo tizio non era a casa (cercato a diverse ore del giorno e della notte) e manco sapeva che il cane era scappato (e a dire dei vicini non era la prima volta) Me lo sono tenuto una giornata in giardino e ho segnalato la cosa ai vigili. Di farlo portare al canile non me la sentivo proprio! Beh la situazione é rientrata. I vigili sono riusciti a ritrovare il proprietario e non so se l'hanno multato ma una bella lavata di testa sicuramente se l'é presa. Per ora il cane non é più scappato! In caso di cane pericoloso sono sicura che qualche provvedimento devono prenderlo.
 
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline francesco.gobello

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
agressione arnold
« Risposta #76 il: 14 Maggio 2012, 10:40:08 »
Ragazzi io prima del super cucciolo di golden avevo un pitbull buono come il pane ma non è mai successo che mettesse piede fuori casa senza guinzaglio o peggio ancora condotto da persone che non avessero il carattere o la forza per contenerlo.

Purtroppo il carattere di quei cani è molto forte e non tutti siamo bravi educatori.

Non è colpa del cane ma del padrone. Non è colpa del cane se è stato selezionato per essere cosi. è colpa di chi permette che vengano affidati cani di questo tipo a padroni non consci.

Se non erro in certi stati serve il porto d'armi per condurre certe razze.

Ci sarà un motivo no ?

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:agressione arnold
« Risposta #77 il: 14 Maggio 2012, 10:40:48 »
Come stanno i tuoi pelosoni questa mattina? Io contatterei il figlio di questa coppia di anziani. Il cane è suo e mi chiedo che testa abbia a lasciare in custodia un cane con un temperamento difficile e particolare a due persone che possono avere difficoltà a gestirlo. Sono senza parole.
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:agressione arnold
« Risposta #78 il: 14 Maggio 2012, 11:45:49 »
Ragazzi io prima del super cucciolo di golden avevo un pitbull buono come il pane ma non è mai successo che mettesse piede fuori casa senza guinzaglio o peggio ancora condotto da persone che non avessero il carattere o la forza per contenerlo.

Purtroppo il carattere di quei cani è molto forte e non tutti siamo bravi educatori.

Non è colpa del cane ma del padrone. Non è colpa del cane se è stato selezionato per essere cosi. è colpa di chi permette che vengano affidati cani di questo tipo a padroni non consci.

Se non erro in certi stati serve il porto d'armi per condurre certe razze.

Ci sarà un motivo no ?

Perfettamente d'accordo con te. Anche se la responsabilità della custodia del tuo cane devi averla a prescindere dalla razza o dalla dimensione  :D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.365
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:agressione arnold
« Risposta #79 il: 14 Maggio 2012, 12:31:23 »
diciamo che qui vige ancora il fatto di sentirsi fichi se si ha una macchina da guerra, prova ne sia il Pit dei drogati sotto casa mia che l'altro ieri ha ucciso un cagnetto e ferito ad una mano la padrona, e' intervenuta la polizia e non ha fatto niente (solo una formale denuncia, che non otterra' niente perche' per la giustizia i drogati sono incapaci d'intendere e volere)
Teo Artu' e Rocky

Offline francesco.gobello

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 17
agressione arnold
« Risposta #80 il: 14 Maggio 2012, 12:43:48 »
Hai ragione. Solo che a volte tendo a dimenticare che anche i Golden sono cani.

Assomigliano piu a degli umani un po dispettosi ;-)

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:agressione arnold
« Risposta #81 il: 14 Maggio 2012, 14:22:51 »
salve, i cuccioloni oggi mi sembrano più tranquilli, forse perchè ha sempre piovuto e sono rimasti a dormire quasi tutto il giorno, ma ieri ho notato che filippo quando resta fuori nel prato si lecca continuamente le zampe davanti, e arnold abbaia spesso, se domani c'è il sole vedrò come si comportano, e poi  magari ne parlerò  con il vet. per sentire se è solo questione di tempo...
Ho parlato con i proprietari, sono una coppia di anziani, lui avrà sui 70 anni e lei 65 circa, il cane in realtà sarebbe del figlio che si è separato anni fa ed è andato a vivere dai sui genitori, ora ho saputo che si è trasferito in un appartamento e il cane è rimasto da loro, il signore mi ha detto che il cane a casa è molto ubbidiente, vive con altri due metticci e un gatto, io ho pensato "ci mancherebbe che non lo fosse,se no sareste tutti e due all'ospedale", però gli ho detto che il cane quando scappa, e non è la prima volta, non risponde minimamente al richiamo, e loro specialmente non se lo possono permettere, ma in un certo senso hanno difeso il cane rispondendomi che se i miei non avessero abbaiato il loro cane non sarebbe corso da loro, e poi, loro hanno messo attaccata alla cancellata una rete in modo che nessuno possa infilarci manco una mano, che se l'avessi fatto anch'io... e quando oggi è passata la signora per parlarmi dell'assicurazione, si gira verso i miei cani dicendogli, "ma perchè avete messo il muso fuori dalla cancellata?", ?????? quindi se io ero a passeggio magari con mia figlia di 8 anni e il cane ci azzannava era colpa mia perchè potevo benissimo starmene a casa!!!! capisco che sono anziani, MA NON HO PAROLE!
:smileys_0220: :smileys_0220: :smileys_0220: :smileys_0220: :smileys_0302: :smileys_0302: :smileys_0302: :smileys_0302: :smileys_0302: No comment davvero!


Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:agressione arnold
« Risposta #82 il: 14 Maggio 2012, 21:34:51 »
 ^-^ salve a tutti, oggi i cuccioloni mi sono sembrati moolto tranquilli, è stata una bella giornata di sole e loro sono stati  quasi tutto il tempo fuori, Filippo non l'ho mai visto leccarsi, è stato al  sole a dormicchiare, mentre Arnold ha ricominciato a rubarmi il tappettino della cucina, poi è venuto in cerca di me per giocare mordicchiandomi i pantaloni, caro il mio monellooo.Domani pomeriggio l'educatrice cinofila mi ha chiesto ,se sta bene, di portarglielo per vedere come si comporta, vuole farlo incontrare con due cani molto equilibrati.
Per quel che riguarda i due Signori, avete ragione, lo so, secondo me pensano di avere un barboncino, e sicuramente si sono comportati malissimo, ma ho deciso che al più presto parlerò con il figlio sperando che sia più consapevole!!!!
Forse sono troppo buona! uffa!

Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:agressione arnold
« Risposta #83 il: 15 Maggio 2012, 08:18:49 »
Sono contento per i patatoni!


Forse sono troppo buona! uffa!
Il problema di chi ha un Golden è proprio questo: ci contagiano ;D

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:agressione arnold
« Risposta #84 il: 15 Maggio 2012, 08:22:15 »
bene Nat !!!
sono contento che i pupi si siano ripresi dal trauma !
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:agressione arnold
« Risposta #85 il: 15 Maggio 2012, 08:26:09 »
Siamo tutti contenti che stiano bene :smileys_0280: :smileys_0280:

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:agressione arnold
« Risposta #86 il: 15 Maggio 2012, 08:37:32 »
Bene, la cosa importante é che loro stiano bene!
Coccolali anche un po' per noi!
 
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline mammadizeus

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.145
Re:agressione arnold
« Risposta #87 il: 15 Maggio 2012, 11:16:10 »
Come va oggi? Una super coccola ai pelosoni
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline nathalie

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 271
Re:agressione arnold
« Risposta #88 il: 15 Maggio 2012, 20:50:55 »
oggi ho portato Arnold al centro cinofilo dove abbiamo fatto il corso per cuccioli, la sua educatrice lo ha fatto giocare con un cucciolo di beagle, Arnold era tranquillo e ha giocato, poi ha fatto entrare dentro il recinto il suo cane adulto e giocherellone, ma Arnold quando il cane si avvicinava per giocare lui ne era spaventato, coda tra le gambe e si buttava a terra spaventato, e quando il cane si allontanava veniva da me a cercare protezione...mi si stringeva il cuore vederlo così... andando via ha incontrato un altro golden e anche con questo coda tra le gambe e giù a terra spaventato... :( :(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:agressione arnold
« Risposta #89 il: 15 Maggio 2012, 20:58:13 »
Nathalie... penso che il comportamento di Arnold dopo quello che ha subito... sia più che comprensibile...

 :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

E' necessario dargli del tempo... deve recuperare piano piano tanta fiducia...
Vedrai che con pazienza e costanza, seguiti anche dalla vostra educatrice... Arnold tornerà sereno e tranquillo come prima...




staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy