Loro mi hanno detto così .. però già vedo che forse non è così. Jago è abbastanza bravo e ascolta ... poi essendo cucciolo ancora sgarra e allora io ho ripensato a quel " testoni" che mi era stato detto.
Non vedo l'ora di riuscire a vedere il video che hai postato
è il problema del "testone" è inflazionato, passa il messaggio sbagliato e mi fà anche un pò incaxxare
ovviamente silvia non ce l'ho con te figurati ma ci sono rimasta male che un allevatore ed appassionato della razza quando l'acquirente và a prendere un cucciolo di dedica a parlare della sua "testardaggine" mentre dovrebbe invece parlare di altro
di quello che un labrador è e di quello per cui è nato che sono cani energetici, forti sia caratterialmente che fisicamente hanno miliardi di energie da sfogare perchè sono cani da caccia e fanno un lavoro che a caccia richiede tantissimo cervello (molto + che di altre razze da caccia) unito chiaramente ad un fisico possente ..
ovviamente ti puoi immaginare che questo connunbio in un labrador che magari una persona prende per "famiglia" tutto divano & giardino qualche passeggiatina si scontra .. e poi dove sfogano tutto il loro intelletto? tutta la loro energia mentale e fisica?
è da qui nascono frustrazioni sotto tanti aspetti uniti sicuramente poi anche alla cattiva selezione ..