Autore Topic: Doggy bag  (Letto 6830 volte)

Offline piperita

• Utente Bronzo
Doggy bag
« il: 06 Maggio 2012, 14:51:25 »
Ciao a tutti,ho un dubbio alimentare che spero mi aiuterete a risolvere.Ieri mio figlio ha partecipato ad una grigliata di carne.A fine pasto,essendo avanzati alcuni bei pezzi di carne,i suoi amici hanno confezionato una "ricca" doggy bag per Forrest.Ora io non so che fare:ho pulito le costicine e il pollo dagli eventuali ossicini ed ho sminuzzato il tutto,posso concedergli questa leccornia ::) Se sì,quanto in meno devo calcolare sulle sue crocche di oggi?Si tratta di circa 2 hg di carne e lui mangia le Acana classic adult dog (350 gr al dì).Grazie

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Doggy bag
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2012, 16:26:38 »
Ma la carne era stata precedentemente salata, speziata, condita?

staff@golden-forum.it

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2012, 16:35:20 »
Chiara,meno male :D No,non credo ,forse appena salata

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2012, 16:55:17 »
Ma sono avanzi di carne di maiale?

Io sul cibo per Red sono sempre stata molto ferrea, nel senso che generalmente non amo, neanche in queste situazioni particolari, dare questo tipo di  "leccornie" al pupo vedi proprio per il sale, per i condimenti etc etc

Solo per i compleanni Red riceve le sue torte "a tema" cucinate però appositamente per lui.. e in questi casi la torta sostituisce un suo pasto... ;) perchè non amo mischiargli secco e fresco insieme... ;)

staff@golden-forum.it

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2012, 17:06:39 »
anche noi ci comportiamo come Chiara,

niente avanzi di nessun genere

anche se a volte dispoace proprio

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2012, 20:24:20 »
Ed ecco il consueto parere da parte della proprietaria scriteriata di turno  ^-^ ^-^
Io gli avanzi di carne invece se li ho li dò eccome a Brina, ovviamente tutti adeguatamente disossati. Avanzi di grigliate di carne, avanzi di pollo arrosto di rosticceria, il grasso che tolgo dal sottofiletto o dal prosciutto cotto, ecc...Per me non esiste di buttare via la carne, nemmeno se condita o speziata. Piuttosto la lavo...Ma sono morti degli animali per mettercela nel piatto e se non possiamo finirla noi umani di sicuro non va a finire nel secchio dell'umido.
Io probabilmente sono anche abituata bene, perchè Brina non ha mai avuto problemi di stomaco nè di forfora nè niente e digerisce anche i sassi. Ma non vedo dove stia il problema nel dare (una volta ogni tanto ovviamente) a un cane (che sta bene e non ha problemi ovviamente) degli avanzi di buona qualità del nostro cibo.
Anche noi andiamo da Mac Donald ogni tanto e non moriamo per questo :good:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2012, 21:01:47 »

Anche noi andiamo da Mac Donald ogni tanto e non moriamo per questo
:good:
OT
Se una cosa fa male perchè farla? In effetti... ci credi che non ho mai mangiato nulla da Mac D?? em_Devil :D :D

staff@golden-forum.it

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2012, 21:09:05 »
Ecco in effetti il problema è proprio questo :la dieta di Forrest da un lato(,che però avrebbe dovuto secondo l'allevatore,integrare le crocche con un hamburger di manzo crudo alla settimana),e che,come Brina ,sembra non aver problemi di digestione  ;) e gli avanzi di carne,quando capitano...e di sti' tempi non capitano spesso  ?-?-?Ovviamente si tratta di carne cotta, non condita con salse e disossata,non vi dico lo sguardo pietoso del pupo mentre la preparavo  ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2012, 21:16:52 »
non vi dico lo sguardo pietoso del pupo mentre la preparavo  ;D
Lo so... però se ci lasciassimo impietosire da questo sguardo ogni volta che prepariamo o "maneggiamo" del cibo nostro... mangerebbero in continuazione di tutto e di più... :smileys_0288: :smileys_0286: :smileys_0286: :smileys_0288:

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2012, 23:27:45 »
Chiara non ce la posso fare con te!  :mocking:  Mi auguro che almeno i tuoi figli ci vadano ogni tanto da Mac Donald  :P
E' vero, ci sono un sacco di cose che fanno male nella vita ma cavoli se le togliamo tutte alla fine che si vive a fare?  :sorry:  L'alcool, la Nutella, la panna montata, il salame...
E poi è l'alimentazione quotidiana che fa la salute di un individuo, non lo strappo alla regola che capita di tanto in tanto. E la stessa cosa vale per i cani: se un cane mangia sano tutti i giorni della sua vita, non voglio credere che qualche avanzo "giusto" e saltuario possa creare problemi.
E poi per me è anche importante il discorso di non sprecare il cibo e di non buttare via gli avanzi se sono ancora mangiabili, da me o dai miei animali domestici.
Poi sinceramente mi sembra assurdo dare ai cani polvere di carne liofilizzata stracotta estrusa e crocchettizzata ecc ecc e buttare nella spazzatura della carne fresca "human grade", magari biologica, solo perchè è un po' salata :blink:
Poi certo, loro vivono per impietosirci coi loro occhioni e mangerebbero qualsiasi cosa passi dai nostri piatti...ma sapete che vi dico? Che io le faccio assaggiare un sacco di quello che passa nel mio piatto! Come diceva orsi...è così bello condividere  ^-^ ^-^ ^-^

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2012, 08:44:45 »
Chiara non ce la posso fare con te!  :mocking:  Mi auguro che almeno i tuoi figli ci vadano ogni tanto da Mac Donald  :P
E' vero, ci sono un sacco di cose che fanno male nella vita ma cavoli se le togliamo tutte alla fine che si vive a fare?  :sorry:  L'alcool, la Nutella, la panna montata, il salame...
E poi è l'alimentazione quotidiana che fa la salute di un individuo, non lo strappo alla regola che capita di tanto in tanto. E la stessa cosa vale per i cani: se un cane mangia sano tutti i giorni della sua vita, non voglio credere che qualche avanzo "giusto" e saltuario possa creare problemi.
E poi per me è anche importante il discorso di non sprecare il cibo e di non buttare via gli avanzi se sono ancora mangiabili, da me o dai miei animali domestici.
Poi sinceramente mi sembra assurdo dare ai cani polvere di carne liofilizzata stracotta estrusa e crocchettizzata ecc ecc e buttare nella spazzatura della carne fresca "human grade", magari biologica, solo perchè è un po' salata  :blink:
Poi certo, loro vivono per impietosirci coi loro occhioni e mangerebbero qualsiasi cosa passi dai nostri piatti...ma sapete che vi dico? Che io le faccio assaggiare un sacco di quello che passa nel mio piatto! Come diceva orsi...è così bello condividere  ^-^ ^-^ ^-^

:good:
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2012, 09:09:09 »
Poi sinceramente mi sembra assurdo dare ai cani polvere di carne liofilizzata stracotta estrusa e crocchettizzata ecc ecc e buttare nella spazzatura della carne fresca "human grade", magari biologica, solo perchè è un po' salata :blink:

concordo in pieno!!! ieri Molly ha banchettato con una fettina di arrosto di vitello avanzata apposta per lei!!  :smileys_0286:

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2012, 10:10:02 »
ma sapete che vi dico? Che io le faccio assaggiare un sacco di quello che passa nel mio piatto^-^ ^-^ ^-^
Elisa, non mi uccidere...maaa
Allora che strappo alla regola eh? :snack:

Ah ah ah...  :whistling: :whistling: :whistling:

staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 07 Maggio 2012, 10:12:19 »
 :whistling:  ehehe, perchè un conto è quello che consiglio agli altri (strappi alla regola saltuari) non conoscendo la situazione di salute/peso/età dei loro cani, un conto è quello che faccio col mio cane  :8)  assaggiatore ufficiale di quasi tutto quello che cuciniamo  em_Devil em_Devil em_Devil

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 07 Maggio 2012, 10:25:55 »
Ahhh ok!!!
Ora sì che ti riconosco!!! em_Devil em_Devil em_Devil em_Devil ;) ;) ;) ;) ;)
Un abbraccione alla nostra mamminaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :preved: :preved: :preved: :preved:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy