Autore Topic: Primo scontro con un gatto!  (Letto 4846 volte)

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
Primo scontro con un gatto!
« il: 06 Maggio 2012, 12:07:54 »
Ieri sera abbiamo avuto la prima esperienza di quanto possa essere pericoloso un gatto....

Dopo cena siamo usciti per una passeggiata e abbiamo deciso di incamminarci verso il centro del paese...Gandalf come al solito si fermava ad annusare ad ogni angolo e ogni tanto scattava quando era attirato da qualcosa tipo foglie che svolazzavano o pezzi di carta.

Ad un certo punto vedo che si blocca vicino ad un bar e cerca di avvicinarsi alla vetrina dove alcune persone stavano consumenda la loro ordinazione... io pensavo fosse attirato dalle persone e non ho dato molto peso alla cosa.

Fuori del bar cerano delle fioriere e Gandalf si è avvicinato per curiosare...peccato che all'interno c'era un gatto che stava facendo un pisolino.

La reazione è stata fulminea...ho visto il gatto sferrare la zampata e Gandalf fare uno scatto all'indietro...

Nessun abbaio nessun pianto... mi sono avvicinato al mio cucciolotto temendo che avesse ricevuto un graffio sul muso o peggio ... sull'occhio!!!

Il colpo però aveva raggiunto l'orecchio sx che grondava sangue  :smileys_0281: :smileys_0281: :smileys_0281:.... ma per fortuna era solo un graffio superficiale anche se probabilmente aveva reciso un capillare...

Ferita tamponata con un fazzolettino e al rientro a casa disinfettata.

Gandalf non si è mai lamentato ma sicuramente è rimasto molto sorpreso dell'accaduto... non si staccava più da noi.

Stamattina controllato il graffio ... Tutto a posto!!!  :D

« Ultima modifica: 06 Maggio 2012, 22:53:09 da scipiod »

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Re:Primo scontro con un gatto!
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2012, 13:46:11 »
Amore povero Gandalf meno male che ha preso l'orecchio e chi sa che spavento, anche Mila non ha ancora visto un gatto, una super coccola

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2012, 13:47:51 »
meno male che è tutto a posto.

i gatti sono imprevedibili e molto precisinei loro attacchi

una coccola a Gandalf

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2012, 15:03:16 »
ma piccolooooooooo...
coccolone a Gandalf !!!

staff@golden-forum.it

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2012, 15:42:30 »
Povero piccolo ti capisco perchè è successo anche a Lana quest'estate di prendere un graffio sul naso da un gatto!

Offline giusy

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2012, 15:42:44 »
non voletemi male...ma questo e' proprio un motivo per il quale non amo i gatti!!!La cagnolina che avevo prima ci ha rimesso un occhio per un graffio sferrato a tradimento da un gatto!!E' diventata cieca dall'occhio colpito...e a pensare che lei si era avvicinata scodinzolando allegra ...poverina!!
Da allora io li temo proprio...
messaggio per tutti i gatti: RILASSATEVI...!!sempre con ste unghie pronti a far guerra..

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2012, 15:50:48 »
 em_008 em_008 em_008

Cucciolo lui!!!!
Anche Red più di una volta ha rischiato grosso!!! Per fortuna è sempre riuscito a schivare le zampate.
Ora è molto più guardingo quando vede un gatto... :smileys_0254: :smileys_0254: :smileys_0254:

staff@golden-forum.it

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2012, 15:54:26 »
em_008 em_008 em_008

Cucciolo lui!!!!
Anche Red più di una volta ha rischiato grosso!!! Per fortuna è sempre riuscito a schivare le zampate.
Ora è molto più guardingo quando vede un gatto... :smileys_0254: :smileys_0254: :smileys_0254:
Beata te! Invece Lana sembra che non abbia imparato nulla dalla brutta esperienza, continua ad avvicinarsi e a fare quei suoi inchini di invito al gioco e così io sto sempre in ansia quando vedo i gatti :( :(

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 06 Maggio 2012, 16:24:06 »
io amo i gatti alla follia (almeno quanto amo i cani) e quindi non me la sento di prendere le parti di una o l'altra bestiola...
ammetto però che non sapevo che i gatti potessero essere così pericolosi per i cani  :o
so però che quando si sentono minacciati, alcuni diventano belve!!! chiaramente per loro vedersi avvicinare un bestione gigantesco è motivo di panico...e molti cani sono tutt'altro che amichevoli coi gatti ;)

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 06 Maggio 2012, 20:30:06 »
Ti è ancora andata bene  :(  La mia prima goldenina quando aveva 2 mesi e mezzo fu letteralmente aggredita da alcuni gatti randagi che difendevano un bidone della spazzatura. Era con mio papà e i racconti di quella scena furono allucinanti: gatti che letteralmente sono saltati addosso al cucciolo e mio padre impegnato a tirare in braccio il cucciolo e scacciare a calci i gatti...
Un trauma da cui la pupa ricavò un odio inestinguibile per i gatti...e passò la vita a cercare di prenderli e ammazzarli a vista.
E ti dirò che pure Brina non è che li ami...cioè, la nostra gatta fa parte del branco ed era qui da prima di lei quindi è accettata, ma guai se vede gatti estranei...le scatta un predatorio pazzesco...Infatti questa gatta sarà l'ultima che avremo in famiglia  ::)

Offline Giuse

• Utente Oro
  • Artù
« Risposta #10 il: 06 Maggio 2012, 22:21:10 »
Sinceramente nemmeno noi amiamo troppo i gatti.  a noi è successo più di una volta che quando ci  vedono  si mettono in posizione di attacco a soffiare e invece di scappare ci bloccano la strada avanzando. In questo caso il gatto nemmeno mi vede...posso tentare di  distrarlo e spaventarlo ma lui punta Artù avanzando di brutto....brutta situazione se la stradina è piccola e Artù tira per andare tra le sue "fauci"!!

Offline tricky

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2012, 00:35:08 »
vorrei spezzare una lancia a favore dei gatti...Viola vive con due gatti. Tricky, più coraggioso, a volte le dà una zampatina e poi corre via, per farsi inseguire:-) Minnie invece se lei si avvicina troppo soffia e fa strani versi, ma non l'ha mai attaccata. Ovvio che per strada evito di farla avvicinare ai gatti, visto che non la conoscono per paura non si sa mai..di solito scappano, ma se lo spazio è ristretto e non hanno vie di fuga attaccano. Che dire..io amo sia i cani che i gatti..

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #12 il: 07 Maggio 2012, 13:39:39 »
Holly la gatta ce l'ha come sorella...certo Milù era molto più paziente con Luna ma perchè quando la gatta è arrivata in casa nostra Luna c'era già e per di più Milù piccola e ferita si è lasciata slinguacciare da Luna per molti giorni...con Holly ha meno pazienza quando questa insiste per giocare lei le da dei veri e propri schiaffi sul muso ma senza unghie e comunque devo sempre intervenire io altrimenti la gatta non avrebbe pace

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Privacy Policy - Cookie Policy