Ieri sera abbiamo avuto la prima esperienza di quanto possa essere pericoloso un gatto....
Dopo cena siamo usciti per una passeggiata e abbiamo deciso di incamminarci verso il centro del paese...Gandalf come al solito si fermava ad annusare ad ogni angolo e ogni tanto scattava quando era attirato da qualcosa tipo foglie che svolazzavano o pezzi di carta.
Ad un certo punto vedo che si blocca vicino ad un bar e cerca di avvicinarsi alla vetrina dove alcune persone stavano consumenda la loro ordinazione... io pensavo fosse attirato dalle persone e non ho dato molto peso alla cosa.
Fuori del bar cerano delle fioriere e Gandalf si è avvicinato per curiosare...peccato che all'interno c'era un gatto che stava facendo un pisolino.
La reazione è stata fulminea...ho visto il gatto sferrare la zampata e Gandalf fare uno scatto all'indietro...
Nessun abbaio nessun pianto... mi sono avvicinato al mio cucciolotto temendo che avesse ricevuto un graffio sul muso o peggio ... sull'occhio!!!
Il colpo però aveva raggiunto l'orecchio sx che grondava sangue

.... ma per fortuna era solo un graffio superficiale anche se probabilmente aveva reciso un capillare...
Ferita tamponata con un fazzolettino e al rientro a casa disinfettata.
Gandalf non si è mai lamentato ma sicuramente è rimasto molto sorpreso dell'accaduto... non si staccava più da noi.
Stamattina controllato il graffio ... Tutto a posto!!!