ciao a tutti...
come ho già scritto nell'altro topic ho una golden retriever di 10 mesi che ultimamente mi sta dando non pochi problemi col mangiare!!
le ho dato fino a qualche giorno fa Totofood di quello per cuccioli ma vedendo che lo mangiava mal volentieri sono passata alla linea adulti con la speranza che magari al pesce e riso o al pollo le piacessero di più..
neanche per sogno!!!
la signorina non si degna neanche di annusarle!!!
non credo abbia problemi di salute perchè andiamo spessissimo dal veterinario per controllarla (domani comunque ce la riporto così vediamo)ma sono davvero disperata.
pesa 24 kg e tutto sembra tranne che una femmina di 10 mesi.
aggiungo qualche foto.
grazie!
Ciao Angy, direi che guardando le foto la tua signorina non è "magra", direi piuttosto che è in linea, quindi non mi preoccuperei per il peso, che è in standard, altro discorso è la mancanza di appetito.
Tieni presente che i cani che vivono da soli hanno poca competizione per qualsiasi cosa, compreso il cibo, perchè sanno benissimo di non dover lottare con nessuno per alimentarsi....e cosa ancora più importante "sentono" i nostri stati d'animo.
Quando tu dici "sono disperata" equivale anche a provare a dare alla piccola qualsiasi cosa purchè mangi? Tipo aggiungere alle crocche qualcosa che le renda appetibili? Se si questo potrebbe essere il problema, in quanto lei capisce benissimo di poter far leva su di te, ottenendo così qualcosa di più gustoso delle crocche
Altra cosa il cambio delle crocche per tastare i suoi gusti....l'unica cosa della quale devi essere sicura è di dare alla signorina delle crocche di ottima qualità, e a questo proposito esiste un post sull'alimentazione sulle crocche, dopodichè se la signorina continua a fare la difficile, ignorala, lascia la sua ciotola a disposizione per i classici 15 minuti dopo di che toglila e se ne riparla al pasto successivo....
Credo di averlo già scritto altre volte....NON ESISTE CANE CHE SI LASCIA MORIRE DI FAME....
Chiaramente tutto questo discorso vale se sei sicura al 100% che la piccola non abbia altri problemi di salute, ma questo lo può dire solo il tuo vet.
Facci sapere come procede
Ciao ciao e coccole alla pelosa