Autore Topic: troppo magra e non mangia  (Letto 13691 volte)

Offline angyariel

• Utente Oro
troppo magra e non mangia
« il: 14 Giugno 2009, 13:08:17 »
ciao a tutti...
come ho già scritto nell'altro topic ho una golden retriever di 10 mesi che ultimamente mi sta dando non pochi problemi col mangiare!!
le ho dato fino a qualche giorno fa Totofood di quello per cuccioli ma vedendo che lo mangiava mal volentieri sono passata alla linea adulti con la speranza che magari al pesce e riso o al pollo le piacessero di più..
neanche per sogno!!!
la signorina non si degna neanche di annusarle!!!
non credo abbia problemi di salute perchè andiamo spessissimo dal veterinario per controllarla (domani comunque ce la riporto così vediamo)ma sono davvero disperata.
pesa 24 kg e tutto sembra tranne che una femmina di 10 mesi.
aggiungo qualche foto.
grazie!
« Ultima modifica: 01 Agosto 2009, 11:10:16 da kaffa »

Offline paolina

• Utente Oro
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: troppo magra e non mangia
« Risposta #1 il: 14 Giugno 2009, 13:42:50 »
In attesa ke qalc1a di + competente ti risp, poxo dirti ke la mia Maggie, 1 anno fatto il 28 maggio, pesa a tutt'oggi 24Kg e nn è mai stata 1 mangiona, anzi devo dire ke ho semx tribolato x farla mangiare: lei si accoccolava dallì'altra parte della cucina mentre le preparavo la ciotola e veniva a mangiare dopo averla kiamata + volte e spexo o nn mangiava affatto o ne avanzava. H xò vuoi ke c'è Cookie, vuoi ke la sto curando x 1 anemia ke sembrava proqrata dagli ascaridi, vuoi ke prende pastiglie x stimolare l'appetito, finisce anke la ciotola di Cookie se lui x caso avanza(x fortuna nn succede quasi mai!!!!!!!! em_008 ) Qndi nn ti preoqpare + di tanto: se sta bene e il vet nn le ha finh trovato nulla,probabilmente come in noi "umani" c'è ki ha + appetito e ki meno e ki è + magro e ki meno. paolina
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Whisky

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2009, 21:14:54 »
Ciao a Angy e Ariel,

la mia piccola Maya ha quasi 8 mesi ed e' una gran mangiona, ma a vederla sembra molto magra (tanto che tutti mi sgridano perche' secondo loro non le do abbastanza da mangiare, quando io so benissimo che mangia piu' che a sufficienza). Lei pesa circa 20 Kg, quindi direi che se la tua Ariel ne pesa 24, dovrebbe essere nella norma. L'unica cosa che posso dire vedendo le foto e' che forse il pelo di Ariel in confronto di quello di Maya sembra forse un po' corto e non cosi' folto, ma potrebbe essere solo un'illusione della foto. Comunque sono sicura che l'occhio esperto di Tiziana, sapra' indirizzarti nella direzione giusta!

A presto, e tienici aggiornati, Sonia

Offline Margot

• Utente Oro
  • SHILOH - Il dono di Margot
« Risposta #3 il: 21 Giugno 2009, 23:42:18 »
ciao ragazze!
scusate se mi intrometto, io ho lo stesso problema di Angy, la mia cucciolotta di 9 mesi ha il pelo cortissimo, forse più corto della tua Angy, difatti la scambiano sempre per un labrador  em_045 em_045 em_014 per non parlare poi del fatto che mangia come una formichina...

chi mi sa consigliare qualche prodotto per farle crescere un po' il pelo in modo che assomigli un po' di più a un golden?

avevo sentito parlare di uno sciroppo, ma non ricordo più il nome, ricordo solo che iniziava con la "L"...

grazie in anticipo!!
a presto!aspetto con ansia i vostri suggerimenti!

Margottina mia rimarrai per sempre accanto a noi...

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2009, 11:18:40 »
ciao a tutti...
come ho già scritto nell'altro topic ho una golden retriever di 10 mesi che ultimamente mi sta dando non pochi problemi col mangiare!!
le ho dato fino a qualche giorno fa Totofood di quello per cuccioli ma vedendo che lo mangiava mal volentieri sono passata alla linea adulti con la speranza che magari al pesce e riso o al pollo le piacessero di più..
neanche per sogno!!!
non credo abbia problemi di salute perchè andiamo spessissimo dal veterinario per controllarla (domani comunque ce la riporto così vediamo)ma sono davvero disperata.
aggiungo qualche foto.
grazie!

Ciao Angy, direi che guardando le foto la tua signorina non è "magra", direi piuttosto che è in linea, quindi non mi preoccuperei per il peso, che è in standard, altro discorso è la mancanza di appetito.

Tieni presente che i cani che vivono da soli hanno poca competizione per qualsiasi cosa, compreso il cibo, perchè sanno benissimo di non dover lottare con nessuno per alimentarsi....e cosa ancora più importante "sentono" i nostri stati d'animo.

Quando tu dici "sono disperata" equivale anche a provare a dare alla piccola qualsiasi cosa purchè mangi? Tipo aggiungere alle crocche qualcosa che le renda appetibili? Se si  questo potrebbe essere il problema, in quanto lei capisce benissimo di poter far leva su di te, ottenendo così qualcosa di più gustoso delle crocche

Altra cosa il cambio delle crocche per tastare i suoi gusti....l'unica cosa della quale devi essere sicura è di dare alla signorina delle crocche di ottima qualità, e a questo proposito esiste un post sull'alimentazione sulle crocche, dopodichè se la signorina continua a fare la difficile, ignorala, lascia la sua ciotola a disposizione per i classici 15 minuti dopo di che toglila e se ne riparla al pasto successivo....

Credo di averlo già scritto altre volte....NON ESISTE CANE CHE SI LASCIA MORIRE DI FAME....

Chiaramente tutto questo discorso vale se sei sicura al 100% che la piccola non abbia altri problemi di salute, ma questo lo può dire solo il tuo vet.

Facci sapere come procede

Ciao ciao e coccole alla pelosa

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2009, 11:27:43 »
ciao ragazze!
scusate se mi intrometto, io ho lo stesso problema di Angy, la mia cucciolotta di 9 mesi ha il pelo cortissimo, forse più corto della tua Angy, difatti la scambiano sempre per un labrador  em_045 em_045 em_014 per non parlare poi del fatto che mangia come una formichina...

chi mi sa consigliare qualche prodotto per farle crescere un po' il pelo in modo che assomigli un po' di più a un golden?

avevo sentito parlare di uno sciroppo, ma non ricordo più il nome, ricordo solo che iniziava con la "L"...

grazie in anticipo!!
a presto!aspetto con ansia i vostri suggerimenti!

Per il discorso cibo...vale la stessa risposta data ad Angy, la sicurezza di dare una buona marca di crocche, e, la tranquillità da parte tua abbinata alla regola di non lasciare il cibo a disposizione.

Per quanto riguarda il pelo.....credo che l'unica cosa sia la pazienza, anche qui un buon cibo fà la differenza, ma non tutti i golden sono uguali, esistono i pelosoni come sistono quelli che ci mettono più tempo a diventarlo.....
Tieni presente che nove mesi non sono tanti, e che la tua piccola sta ancora crescendo, altra cosa i genitori sono "pelosoni"? anche questo incide sullo sviluppo del pelo.
Siamo poi in estate, e il caldo certamente non aiuta anzi, se possibile, in questo periodo le mute sono già iniziate e quindi i nostri golden assomigliano quasi tutti a dei labrador.

Personalmente non amo dare medicinali per far crescere il pelo, l'unica cosa che mi sento di consigliarti se vuoi è il lievito di birra (biotina) che favorisce il ricambio e la crescita del pelo......ma la cosa più importante è la pazienza, vedrai che tra qualche mese anche la tua piccola sfoggerà un pelo da star.....

Ciao ciao

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2009, 11:42:54 »
Anch'io non credo sia troppo magra.. tieni conto che come dice Tiziana non tutti i Golden sono uguali.. La mia Margot che ha 4 anni ad esempio è più piccola rispetto ad altri che ho conosciuto, al mare c'era una cucciolotta di 10 mesi che era davvero "tanta" credimi, non solo per il peso ma anche per la stazza, era decisamente molto più grande di Margot.. quindi bisognerebbe tenere presente anche questo forse..
Un abbraccio
Anna e Margot
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2009, 13:42:50 »
Comunque il pelo di Ariel non è corto è toelettato! ;D
...

Offline Giada66 (aggiornare e-mail)

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2009, 17:03:19 »
ciao a tutti...
neanche per sogno!!!
aggiungo qualche foto.
grazie!

Ciao Angy, è successa la stessa cosa anche a me. Ghibli non ne voleva sapere di mangiare e sembrava proprio che le sue crocche non le piacessero. Però poi ho scoperto che era proprio un bel furbacchione. non mangiava volentieri perchè mi metteva alla prova. Ho fatto l'errore di fargli assaggiare anche il nostro cibo e ogni tanto gli davo qualche avanzo. Quindi lui non accettava più le crocche, al che ho iniziato a proporgli solo crocche e se non le mangiava dopo 15 minuti toglievo la ciotola e se ne riparlava al pasto successivo. Ho vinto io e lui ha iniziato a mangiare anche se non proprio volentieri ma almeno mangiava.
La cosa è migliorata decisamente quanto sono passata alle crocche per cane adulto. Adesso fa di quelle impennate quando vede che vado a prendergli da mangiare.

Non ti demoralizzare e ricordati che sei tu che decidi non lei.

Facci sapere se la cosa migliora.

Un saluto affettuoso e tante coccole per Ariel

Giada & Ghibli

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2009, 21:05:55 »
Per il discorso cibo...vale la stessa risposta data ad Angy, la sicurezza di dare una buona marca di crocche, e, la tranquillità da parte tua abbinata alla regola di non lasciare il cibo a disposizione.

Per quanto riguarda il pelo.....credo che l'unica cosa sia la pazienza, anche qui un buon cibo fà la differenza, ma non tutti i golden sono uguali, esistono i pelosoni come sistono quelli che ci mettono più tempo a diventarlo.....
Tieni presente che nove mesi non sono tanti, e che la tua piccola sta ancora crescendo, altra cosa i genitori sono "pelosoni"? anche questo incide sullo sviluppo del pelo.
Siamo poi in estate, e il caldo certamente non aiuta anzi, se possibile, in questo periodo le mute sono già iniziate e quindi i nostri golden assomigliano quasi tutti a dei labrador.

Personalmente non amo dare medicinali per far crescere il pelo, l'unica cosa che mi sento di consigliarti se vuoi è il lievito di birra (biotina) che favorisce il ricambio e la crescita del pelo......ma la cosa più importante è la pazienza, vedrai che tra qualche mese anche la tua piccola sfoggerà un pelo da star.....

Ciao ciao

grazie Tiziana per la risposta, per quanto riguarda il cibo do alla mia piccola le crocche della Purina Pro Plan e ti dirò che è da una settimana che le mescolo le crocche della Enova Puppy Large Breed, consigliate da voi nel post dedicato alla Pappa , tutto questo perchè davvero non so più dove sbattere la testa con il problema del cibo e sto provando un po' di crocchette varie. spero di stabilizarmi prima o poi!!!!  em_013 em_049. La furbetta subito si sbaffa qualunque tipo di crocche, ma dopo qualche giorno che gliele propongo fa la difficile, ma ormai questo discorso è già stato trattato alla nausea, sono io che mi devo convincere a scegliere un cibo ottimo per lei e poi fare la dura e mettere il timer alla ciotola  em_018 :D :D

per quanto riguarda il prodotto del pelo è il Linsen quello che mi avevano consigliato, ma a questo punto non so neanch'io cosa fare, il livieto di birra glielo do già, avevo chiesto anche info sull'olio di girasole e mi avevate risposto positivamente ma sinceramente non lo uso molto perchè visto che la signorina spesso non finisce la pappa sarei costretta tutte le volte a buttare gli avanzi "unti" !

uffa ieri sono andata a un expo canina e tutti i Golden erano pelossisimi, non ce n'era 1 "spoglio" come Margot! em_014

va bè aspetterò l'inverno con ansia per vedere se il pelo sarà più folto!  ;D

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2009, 21:50:16 »
Sei andata a vedere l'expo a Torino??? Se si, tieni presente che gli espositori sono per la maggior parte allevatori....che hanno sicuramente più di un cane e magari qualcuno di quelli è ancora in pelo...., e magari hai guardato la classe  i"ntermedia" da 15 a 24 mesi "libera" dai 15 mesi in poi o campioni di conseguenza come vedi tutti più grandi della tua bimba, sono certa che qualche cane in classe Juniores sarà stato molto simile a lei.....

Poi se vuoi passa da me....così ti tiri su il morale....io infatti non sono andata in expo, primo perchè mi piacciono poco e poi.....perchè, a parte i cuccioli, avrei dovuto iscriverli tra i labrador ....consolati!!!!

Per quello che riguarda il cibo, una volta finito il cambio totale....tieni duro e vedrai che risolverai il problema.

Ciao ciao

Offline Margot

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 22 Giugno 2009, 22:54:45 »
cavoli Tiziana, mi hai consolata sì!! se anche i tuoi stupendi cani dici che assomigliano a dei labrador in questo periodo mi consolo eccome, ma dalle foto che vedo hai tutti cani stupendi e soprattutto allevati con infinito amore! em_029

si ieri sono stata a vedere l'expo di Torino, effettivamente è vero che i cani che ci sono lì sono tra i più belli quindi con ottimo pelo altrimenti non si presenterebbero neanche... em_004

mi farebbe piacere venire a trovarti anche perchè siamo abbastanza vicine!

tante coccole alle tue stupende canaglie!

a presto! Giulia e Margot

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 22 Giugno 2009, 23:35:18 »
vi rispondo un pò in ritardo e vi annuncio che sotto consiglio di altri allevatori e veterinari alla fine ho ceduto e sto dando a ariel pappa casalinga...
è un pò dura cimentarsi tra carboidrati/proteine/verdure ma credo di star facendo un buon lavoro perchè sono giorni che ariel mangia che è una meraviglia e si è finalemente ripresa :D
sono passata quando aveva 5 mesi dalla nutro a totofood perchè la prima non le faceva bene...con totofood mi stavo trovando meglio per quel che riguarda pelo/orecchie ma comunque dovevo alternare periodi in cui le davo anche l'umido almo nature o forza 10 perchè altrimenti non toccava nulla...alla fine ho gettato la spugna.se devo darle il cibo casalingo per vederla felice ok..lo faccio!!
per quanto riguarda ciò che dice giulia anch'io vedo ariel poco pelosa e anch'io le sto dando lievito di birra..i suoi antenati però sono tutti pelosissimi quidni spero che quest'inveno metterà un pò di pelo in più!!
 ;D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 23 Giugno 2009, 23:39:39 »
hey secondo  me non è troppo magra, almeno da vedere in foto....nella seconda foto poi sembra un cane da esposizione!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2009, 21:51:13 »
eccoci di ritorno dal mare...
ariel si è divertita da morire..ha corso nuotato giocato e aveva un appetito assurdo!!che non ha mai avuto qui!!tutta felice ieri torno a casa convinta di aver finalmente superato la soglia dei 24.8..macchè!!!! 24 giusti  :'(
non so più cosa fare!!!
possibile che non metta un etto neanche a pagarla???ormai ha compiuto già un anno  :'(

Privacy Policy - Cookie Policy