Vi svelo l'arcano di questo post.
Posto che tutti adorano la puppy, visto che è adorabile e nessuno non sano di mente potrebbe non adorare questo dolcissimo esserino/one, sono rimasta malissimo per l'uscita della mia vicina di casa, l'unica che "rompe".
Abitiamo in una casa d'epoca, una sorta di cascina ristrutturata: siamo al pianterreno, circondati da giardino, ma il giardino è .. comune con altri appartamenti. Ragione per cui non ho mai lasciato giocare fuori la puppy se non per pochissimo (orologio alla mano: 2 minuti di corse nel praticello, SOLO dopo che aveva fatto già i bisogni per evitare incidenti) e con me presente e ovviamente pipì e cacca SEMPRE fuori dal cancello.
Mentre tutti sono innamorati della puppy, questi nostri vicini (che da subito, ancora prima che la prendessimo, ci avevano senza peli sulla lingua manifestato la nostra contrarietà) si sono sempre tenuti a debita, sdegnosa distanza, soprattutto la moglie. Hanno anche tre bambine che, ironia della sorte (o giusta vendetta

), adorano gli animali e.. adorano la puppy. Ma la moglie, la mamma, non la può vedere.
Due giorni fa ce l'avevo in braccio (in braccio) in giardino: mi si avvicinano lei e la baby sitter (che sta da lei tutto il giorno) e la baby sitter mi fa: ma questa diventa grande come un vitello, vero? e io..: bè, un vitello no, ma...; e lei: e quando sarà grande come un vitello (e dagli!) la terrete sempre in casa ? e io: sì, certo; e lei: ma con tutto questo bel verde che c'è (indicando il giardino)...Salta su la moglie: ci mancherebbe! non può mica diventare un immondezzaio questo giardino!
c***o! ma se dico io per prima che me la tengo in caaaaasa!!!
Esco da subito alle 6.00 del mattino di corsa con la puppy in braccio per non farle neppure toccare il giardino, non ha mai dico MAI fatto nè pupù nè pipì... ma che vuoi?????????
ieri una delle bambine mi fa: ma perchè non fai mai uscire la lulù a giocare con noi in giardino?
non mi sono tenuta e le ho risposto: perchè gli altri,a cominciare da tua madre, non ne sarebbero contenti...
fatto male??