Autore Topic: New entry e vicini; new entry e nonni  (Letto 7601 volte)

Offline davita

• Utente Bronzo
New entry e vicini; new entry e nonni
« il: 02 Maggio 2012, 19:32:28 »
Mi dite come hanno preso i vicini l'arrivo dei vostri pelosetti?
E i nonni (se avete figli)?

No, ditemi.
Qui è tutto un programma. >:(

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:New entry e vicini; new entry e nonni
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2012, 19:50:10 »
Guarda io all'inizio ho praticamente litigato con tutti i miei parenti..i nonni non parliamone..quando entravano in casa nostra pretendevano che Desmo stesse chiuso fuori in giardino...
Mia mamma: vedrai che ti rendera' la vita impossibile, vedrai quanti peli avrai per casa, vedrai che mordera' Alice (la mia bimba) tutto un vedrai negativo.. oggi entrano in casa mia solo le persone che accettano la sua presenza ..ho perso un po' di amicizie che si vede non erano vere pero' ci ho guadagnato in infinito amore verso una palla di pelo meravigliosa!!
I vicini invece devo dire che tutto sommato si sono affezionati! ;D

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2012, 20:29:29 »
I vicini se ne sono accorti il giusto ... forse più quelli di una palazzina vicina che avendo un chiuaua quando passo con Spank questo abbaia un sacco e Spank si blocca impaurito proprio davanti al loro giardino ... e quindi parte una cagnara incredibile ...
I nonni ... beh mia madre non ha appoggiato la scelta ma diciamo che anche lei avrebbe sempre desiderato un cane ma mio padre non ce l'ha mai permesso ... quindi Spank è diventato il cane che non poteva avere solo che poi non sa gestirlo quando è qui da me ... quindi le ho detto che già io ho i miei problemi a gestirlo essendo il primo cane, quindi che se ne stia zitta piuttosto che dire no e poi permettergli cmq di continuare a fare quello che stava facendo di danni, di dirgli di non fare una cosa in duecentomila modi diversi come dovesse insegnarli a parlare ... un disastro ... mio padre ha paura dei cani e per lui è sì un essere speciale ma troppo impegnativo ...

Mio suocero invece proprio ci ha proibito di portargli il cane anche solo in vista da lontano ... per cui ora nn potrò più andare a cena da lui ...

Pazienza, alla fine poi le persone che non ragionano o poco tolleranti o ottuse meritano poi di stare da soli e ti fanno capire anche quanto tengono a te ...

Se Spank continua a non abbaiare praticamente mai come ora credo che i vicini possano essere solo contenti ...  ;)

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2012, 20:38:40 »
Io con mila in famiglia non ho avuto problemi i problemi li ho con gli inquilini del palazzo, si lamentano perchè la guida ( il tappeto che ricopre le scale d'ingresso) si sporca. Noi cerchiamo di fare attenzione ma quando fuori piove certo con Mila non posso volare .

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2012, 21:07:15 »
Red fortunatamente ha ammaliato tutti  :smileys_0269: :smileys_0269: :smileys_0269:
I nonni sono innamorati pazzi di lui e lo riempiono di regali...
I vicini che amano i cani se lo spupazzano di coccole e carezze...quelli un po' cinofobici non hanno nulla da ridire perchè Red non abbaia e non disturba nessuno...

staff@golden-forum.it

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2012, 21:37:21 »
noi abitiamo in una casa singola, sotto i miei e sopra noi, con tanto giardino in comune

i miei sono stati contenti, infatti sono andata con loro la prima volta a vedere la pupa

mia mamma le fa una carezzina veloce, ma non è mai stata amante degli animali, mio padre le sta dietro di più

i vicini: nessuno ha detto niente, Milla abbaia solo nel kennel  :-\, quando è in giardino gioca e corre, fastidio proprio non ne dà  :)
Witch....e la sua pelosa aDorata

Offline Ayram

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2012, 22:06:24 »
Mio padre (il nonno di G) lo ADORA e G ricambia.....i vicini....mah, non possono dire nulla perchè credo che, se non sapessero che c'è, nemmeno se ne accorgerebbero che ho un cane in casa ;)....e comunque io ho imparato a fregarmene beatamente del parere della ente ;) A me importa di star bene col mio cane....chi accetta lui è benvenuto chi non lo fa...tanti saluti ;)

Offline Monika

• Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 02 Maggio 2012, 22:20:34 »
Mia madre...morsa da piccola da un cane ,mmhmmm,potete immaginare.
Il cane ,no assolutamente ,no. :smileys_0232:
Adesso...basta che Luna le fa un po'di suoi mugolii ed è fatta em_050
Inizialmente qualche riserbo nel condominio(qualche vicino) ,ma adesso Luna sa con chi e come.
Brava la mia cucciolona  :smileys_0280:

Offline Silvia_Jago

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2012, 08:51:34 »
Jago è arrivato come un fulmine a cel sereno ... senza tanti preavvisi, ma è stato subito accettato  :D

Ad Ottobre abbiamo inaugurato la nuova casa  ( vicino ai miei ) e Anouk ( il pastore tedesco che avevano loro ) era praticamente sempre sull'uscio di casa mia ... poi a fine mese lei è volata via  :'( per la disperazioen di Chriatian ( mio figlio di 4 anni ) quindi già sapevano che un cucciolo sarebbe arrivato.
Mia mamma continuava a dire : ti sporcherà ovunque , ti farà danni .... e così via , ma appena ha visto Jago (prima mi ha fulminato con lo sguardo ) gli ha fatto un sacco di moine  :P

Leggo qua e là che il cane non si prende per far contenti i figli ... io sono concorde, ci sono casi e casi. Christian dalla morte di Anouk continuava a cercarla una sera è arrivatoa dirmi :
" mamma io rivoglio la mia Anouk"
ed io " ma amore tu lo sai dov'è"
"si, è in cielo che corre felice sulle nuvole"
" bravo amore ... e poi sai che lei ora sta facendo compagnia allo zio Francesco"
" ho capito mamma ma c'è Gesù che fà compagnia allo zio ... Anouk non gli serve"  ?-?-?

Offline Diego&Gandalf

• Utente Oro
  • Gandalf il mio Cucciolone
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2012, 09:04:56 »
Noi Fortunatamente abitiamo in una casa singola ( non ancora finita, infatti è un eterno cantiere... ) con giardino o meglio con un probabile futuro giardino adesso c'è solo terra per cui non abbiamo avuto grossi problemi con i vicini che fortunatamente hanno cani anche loro e devo dire che Gandalf con il suo musotto li ha subito conquistati.... spesso si fermano vicino al cancello a guardarlo correre portando i loro figli a vederlo.

In più c'è da considerare che Gandalf non abbaia mai per cui non disturba nessuno... a parte forse quando andiamo in passeggiata e troviamo altri cani che continuano ad abbaiare e allora i loro padroni escono di casa per farli smettere... ma mica possono incolpare Gandalf ...lui li annusa ma non risponde all'abbaio.  :smileys_0197: :smileys_0197:

I miei genitori erano un po preoccupati per l'impegno che comporta avere un cane ... ma lo adorano e lui adora specialmente mia mamma...quando la vede sono ...leccate infinite   ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Anche i genitori della mia compagna si sono subito affezionati anche se loro hanno una gatta abbastanza nervosetta per cui facciamo fatica a portarlo a casa loro....cerchiamo di evitare possibili graffi!!!!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2012, 09:42:35 »
Noi per fortuna abitiamo in una micro borgata di campagna e l'unica casa senza cani è quella dove non abita nessuno. Tutte le altre hanno minimo uno, mediamente 2, cani, oltre a vacche, galline, capre  ;)  Certe sere è un concerto di abbai, quando c'è qualcuno in calore poi non ne parliamo...ululati per tutta la notte. E che dire dei gatti in amore che bisticciano nel vicolo? O delle vacche che alle 5 di mattina muggiscono fortissimo perchè vogliono mangiare/essere munte?
Insomma è un concerto continuo e a chi da fastidio si può solo consigliare di trasferirsi in città ad ascoltare lo sferragliare del tram  :biggrin:
Quindi coi vicini zero problemi da quel punto di vista, anzi noi siamo gli strani della borgata perchè teniamo il cane "come fosse un figlio", lo facciamo entrare in casa, lo portiamo a passeggio in campagna ecc...

Sui parenti niente da dire...Ci sono cani in tutte le famiglie d'origine...senza cani non ci possiamo più stare  :)

Offline LAURAeMYA

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 03 Maggio 2012, 10:09:15 »
Ciao,
con i vicini non ho problemi, si sono affezionati molto a Mya e lei fa sempre un sacco di feste a tutti!

Anche le persone anziane del palazzo che solitamente sono molto molto dure con gli animali sorridono quando vedono Mya e mi fanno i complimenti  ;)

Con i parenti ho qualche problema nel senso che mia mamma purtroppo da quando c’è Mya non viene più a casa nostra.  :'(

Lei ha sempre avuto una fortissima paura dei cani e sto cercando a piccoli passi di fargliela passare .. quando era piccola è stata aggredita da 3 cani e da lì non ne ha più voluto sapere.

Ho sempre avuto un bellissimo rapporto con mia mamma e temevo che l’arrivo di Mya potesse in qualche modo cambiarlo ma per fortuna lei ha capito che per me Mya è fondamentale e io rispetto la sua paura.

Un po’ ci sto male perché davvero non viene più a casa mia, prima quando la invitavo a cena era tutta contenta …

anche se devo dire che ultimamente chiede spesso di lei, vuole vedere le foto… ride quando le racconto quello che combina e si preoccupa anche per lei (quando l’abbiamo sterilizzata ogni giorno mi chiamava per sapere come stava)..

Quindi chissà … mai dire mai … magari un bel giorno si convincerà ad accarezzarla e la sua grande paura scomparirà davanti a quegli occhi pieni di dolcezza.

Io lo spero tanto!

em_041

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 03 Maggio 2012, 10:19:28 »
noi abitiamo in una villetta bifamiliare e con i vicini è tutto ok...tranne qualche pupù che brad fa prima di andare in giardino nel cortile e io non me ne accorgo...  :)

non abbaia quasi mai tranne che per giocare con sasha (il gatto) o per rientrare dopo che è stato un pò fuori in giardino...

noi viviamo solo qui, le nostre famiglie sono in Puglia e Sicilia, ma a casa mia io sono nato con i cani che continuano ad esserci...anzi non ce ne sono mai stati meno di 2/3... :8)

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 03 Maggio 2012, 10:40:04 »
allora...
premessa: io mi sono resa conto che tutti quelli che emanano "negatività", cioé tutti quelli che criticano/gufano/strabuzzano gli occhi appena dico che abbiamo un cane (e per di più un golden!!!! diventerà enorme, spaccherà tutto, riempirà la casa di peli....) non li considero. mi irritano e basta, quindi preferisco ignorarli  :8)

poi: i miei NON sono amanti dei cani, mai stati, mio padre è stato morso e traumatizzato in tenera età, mia madre apprezza i cani ma non ha confidenza. entrambi però vivono a 1200 km da noi...quindi, vacanze a parte, fanno poco testo ;) e io conto di crescere una goldenina brava ed educata che li faccia innamorare!!!

i genitori del mio ragazzo invece amano i cani, stessa cosa suo fratello e mio fratello, entrambi ne hanno uno e quindi loro mi capiscono, mi appoggiano e amano Nala alla follia (mio fratello pur avendola vista solo in foto, per ora!).

tutti i vicini sono entusiasti di nala, nessuno si è mai lamentato e per fortuna nala in questo aiuta, non abbaia mai! evito di farle fare le scale, quindi per ora non sporca, ma quando camminerà, cercherò di pulirle le zampotte prima di salire...onde evitare possibili lamentele!

nota a parte: la vicina che sta al piano di sotto, che, pur non essendosi mai lamentata di nala, ogni volta che mi incontra mi chiede "ma perché ti sei presa un cane, sei pazza!" oppure "beh, come va, tutto bene o ti sei già pentita?!?". io così  :icon_confused:

beh...il mondo è bello perché è vario!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #14 il: 03 Maggio 2012, 14:56:52 »
i nonni felici, i vicini non hanno nulla da dire perchè lei non abbaia proprio mai , anzi quando la incontrano le fanno coccole. ci sono 2 vicine che hanno paura dei cani e quando le incontriamo ci teniamo a distanza! maggie è veramente buonissima, in casa non sai d'averla.

Privacy Policy - Cookie Policy