Autore Topic: Mi raccontate i danni che vi hanno combinato i vostri cuccioli?  (Letto 13834 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Mi raccontate i danni che vi hanno combinato i vostri cuccioli?
« Risposta #15 il: 01 Maggio 2012, 14:39:53 »
il Venetian Spirit direi che è un buon allevamento e dovresti andare abbastanza sul sicuro!  :)
però visto che manca ancora tanto tempo ti consiglio di andare a vedere più allevamenti possibili (magari tra quelli consigliati qua sul forum, troverai vari topic a riguardo, e tra quelli c'è anche il Venetian Spirit) e poi scegliere quello che a te sembra meglio.  :)

Offline ciocca

• IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
« Risposta #16 il: 01 Maggio 2012, 15:52:09 »
Ciao, allora ti rispondo con ordine:
-Mi raccontate cos'hanno combinato i vostri cuccioli sia in casa che in giardino?
La mia Lana non ci ha fatto nessun danno a casa, però non so se forse dipende anche dal fatto che io non l'ho presa a 2 mesi ma a 3 mesi e 3 settimane. In ogni caso io ti consiglio di far stancare moltissimo la tua cucciola, con giochi, passeggiate etc, in modo che essendo stanca si comporterà meglio, e di procurarle dei giochi che possa rompere, mordicchiare etc, in modo che avendo dei giochi suoi non vada a cercare altre cose. Non dimenticare però di mostrare molta attenzione verso i suoi giochi, perchè molti cuccioli tendono ad essere interessati proprio alle cose a cui diamo importanza noi!
-È vero che le femmine sono molto più tranquille?
Io conosco qualche altro golden e non credo si possa fare una distinzione precisa tra maschi e femmine. Quello che conta è il carattere del cane, come per le persone c'è quello più tranquillo e quello più attivo. Comunque in generale i golden, sia maschi che femmine, sono abbastanza tranquilli, a patto però che si dia loro il modo di stancarsi sia fisicamente sia mentalmente.
-Se mi affido ad un buon allevamento, l'allevatore sarà in grado di consigliarmi il cucciolo più calmo già a 60 giorni?
Un buon allevatore, che ha interagito molto con i suoi cuccioli per i loro primi 60 giorni, è sicuramente in grado di scegliere il cucciolo più adatto allo stile di vita del futuro proprietario.
-È stato facile insegnare ai vostri cuccioli cosa era proibito?
Sì, è stato abbastanza facile. Sono cani con una gran voglia di imparare, a patto però che non si usino metodi bruschi perchè sono anche molto sensibili. Premiando i comportamenti giusti, con giochi, cibo, lodi, ed ignorando quelli sbagliati si ottengono ottimi risultati nell'educazione di un golden.
Come fate con le montagne di pelo che perdono?
La mia Lana perde moltissimo pelo, specialmente nei periodi di muta, ma il problema si risolve con spazzolate molto frequenti e un buon aspirapolvere.

Offline Chiarì

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #17 il: 01 Maggio 2012, 20:23:57 »
Che bello leggere tutte le vostre risposte, grazie! Non sono un'esperta quindi questo forum per me è davvero utilissimo! :) sicuramente andremo a visitare piu allevamenti possibili..da quello che ho letto qui nel forum mi sembra di capire che in veneto non ce ne siano molti peró giusto? Leongolden ha anche la linea inglese oltre a quella americana?:) se mi date qualche consiglio lo accetto volentieri!! Che allevamenti potrei visitare qui nei dintorni? Non vedo l'ora di avere un cucciolo anch'io!! Li amo questi cani!!!  :give_heart:

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 01 Maggio 2012, 21:38:29 »
io ho qualche foto esplicativa sui danni che mi ha fatto Zard..............se proprio vuoi vederle......... :ph34r:

Offline Chiarì

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #19 il: 01 Maggio 2012, 21:56:50 »
:) come faccio a vederle fabio?:)

Offline F@bio

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 01 Maggio 2012, 22:40:18 »

qui il bianco è stucco...c'erano due scavi di almeno 2 cm di profondità

la cover l'ho buttata

e la chicca finale....

...però gli voglio bene comunque  :wub:

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #21 il: 01 Maggio 2012, 23:03:16 »
Ahaha la foto del divano la ricordo! Ahi ahi  :police:

Chiarì, se ti può consolare la mia per esempio in casa non ha mai combinato quasi niente! Ok che per molti mesi non l'abbiamo mai lasciata sola se non nel kennel, però anche in nostra presenza si lasciava andare per esempio a rosicchiare un pochino le gambe delle sedie (dopo qualche rimprovero ha capito che non doveva) e a pescare calzini usati nel cesto della biancheria, quindi quali fossero le sue tentazioni principali l'abbiamo capito ed è davvero poca cosa se paragonata ad altri cani... non si è mai interessata a muri, mobili, intonaci, telecomandi... forse eravamo bravi a tenere tutto il possibile fuori dalla sua portata ma lei non si è mai neanche impegnata più di tanto per raggiungere ciò a cui non aveva accesso. Ha messo i piedi sul tavolo solo una volta, irresistibilmente tentata da una torta di mele, e caccia il naso nel cestino della carta straccia se è lasciato a terra. E basta! Insomma, ci sono anche i cani gestibilissimi.

La nota dolente invece è in giardino: se lasciata sola fa i trafori della metropolitana, rinvasa le piantine, pota i rami più bassi della betulla... e la sua pipì brucia l'erba, che ora è (e sarà per sempre temo) a chiazze. Ma non si può aver tutto insomma! E del resto in giardino da sola ci sta davvero poco...

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 01 Maggio 2012, 23:25:22 »
zazee ma tu sull'erba dopo che ha fatto pipì ci butti l'acqua con la pompa? o non serve cmq?

Offline Chiarì

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #23 il: 01 Maggio 2012, 23:41:33 »
Ahahah... Povero divano!!:) simpatiche le foto ricordo di tutti i danni! È una vuona idea! Almeno dopo che passa l'arrabbiatura le puoi riguardare e riderci su!:)

Io in realtà mi sa che in giardino da sola la lascerò davvero poco perchè ho una recinzione bassa.. In alternativa ho una terrazza molto grande con tavolo e sdrai fuori dalla cucina.. Potrei tenerla anche li qualche volta:) magari limiterei i danni in giardino.. Cosa dite? Ma mi è venuta una curiosità.. Per quanto riguarda la pipì in giardino secondo voi è possibile abituata a farla sempre nella stessa zona dietro la casa o è chiedere troppo?:) non pretenderei mai cose innaturali ma stavo pensando che magari, essendo animali abitudinari, per loro potrebbe non essere un peso imparare a farla in una zona precisa..qualcuno dei vostri cani lo fa?

E se tenessi sia il giardino che una traversina in terrazza per i bisogni andrebbe in confusione? Abito al secondo piano e sarebbe molto piu semplice portarla li di notte che giù in giardino:)

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 02 Maggio 2012, 10:01:54 »
Sì, sicuramente è possibile insegnare a fare la pipì in un certo posto, specialmente a una femmina che non ha grande necessità di marcare con l'urina il territorio. E puoi anche tenere una traversa su cui farle fare pipì in casa, almeno finchè la pupa accetta di usarla. Noi prima abitavamo in appartamento e per comodità nostra abbiamo mantenuto una lettiera sul terrazzo fino a quando Brina ha deciso che ormai era grande e voleva fare pipì solo per strada (il che è successo dopo l'anno d'età se ricordo bene).
Per le macchie gialle sul prato inglese purtroppo non so cosa consigliarvi, anzi quando trovate una soluzione fatemela sapere anche a me  ::) :(
Noi per ora, per salvaguardare il prato nuovo seminato e curato con tanto amore, la mandiamo a fare pipì appena fuori dal cancello, tanto abitiamo su una stradina privata e sterrata...e poi bagniamo tantissimo il prato, che per fortuna ha l'innaffiamento automatico tutte le mattine. Ma qualche macchia ingiallita c'è eccome  :-\

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #25 il: 02 Maggio 2012, 11:30:17 »
Per ora la mia lulù zero danni (ma hem... è con noi da.... 11 giorni....  ;D).Ma in casa da sola solo nel suo kennel, che adora. Pensa a questo mezzo, io l'ho scoperto qui, ho chiesto numi all'allevatrice e col kennel sta andando tutto ma tutto che è una meraviglia

Offline Chiarì

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #26 il: 02 Maggio 2012, 13:16:53 »
Grazie a tutti per i consigli! :) sono contenta di sapere che è possibile farla sporcare sempre nel solito posto!:) Il kennel lo prenderò sicuramente, ho letto tanti post qui nel forum e ho capito che è un aiuto grandissimo. Magari lo decorerò un po' perchè l'idea di vedere il mio cucciolo in gabbia non mi piace.. ma visto che dite che per loro è una tana e si sentono protetti allora va bene!  ;) grazie, siete gentilissimi!
Chiara

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 02 Maggio 2012, 13:29:50 »

Il verde del giardino... A parte che in questi giorni penso sia al massimo dello splendore... :wub:
Noi abbiamo un giardino un po' "alla bona" - come si dice da queste parti - perché non è di certo all'inglese. E' rustico e per certi versi mi piace anche di più, perché la parte più "elegante" si trasforma in una distesa di margherite... :wub:
Adesso è di un verde che abbaglia ma verso l'estate tende ad essere paglia e fieno. Ecco perché, sinceramente, non noto i danni della pipì di Buck... :icon_confused: E ci va bene così. ;D
Per completezza: paglia e fieno in estate lo è sempre stato, anche prima dell'arrivo di Buck. :)

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #28 il: 03 Maggio 2012, 23:32:20 »
Mah, il mio giardino invece ha proprio delle chiazze di sterpaglia dovute a Pafni, bagnarlo lo bagniamo ma non serve!! (A dire il vero ha anche delle chiazze senza erba, ma lì temo sia stata colpa dei trafori di Pafni più che della pipì em_Devil )

Anche noi le abbiamo fatto fare la pipì della notte su una traversina assorbente in terrazza, poi abbastanza di punto in bianco anche lei ha deciso che non le si addiceva più ;D

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 04 Maggio 2012, 09:05:55 »
Ciao Chiarì, ma che bella l'attesa anche se lunga!! Io ho aspettato ben 6 anni da quando mi sono innamorata della razza, per tanti motivi tra cui il fatto che ero una ragazzina e magari avrei (secondo i miei!) trascurato il cucciolo..ma vabbè ora la mia Molly ha 2 anni e 2 mesi, allora..punto primo..i danni..non ha mai fatto cose pericolose, solo quando doveva esplorare la casa l'ha fatto a modo suo..in cucina, la sua stanza preferita, le gambe del tavolo e delle sedie sono tutte rosicchiate e anche il tavolino del salotto, così come tutti i pomelli dei cassetti bassi em_Devil tutto qui i casa..ha sempre amato rubare di tutto, ma se da piccola, i primi mesi, rubava, portava nel cestone o nella cuccia, e rompeva spesso, adesso ruba per giocare, non scappa più, ma ti gira intorno tipo squaletto e vuole che giocare a riportare..natura retriever!! comunque ha sempre rubato ciabatte calze mutande e panni in attesa di essere stirati (o peggio lavati!!) e ne avrà rotti un paio solo perchè noi non ce ne eravamo accorti! per il resto rubbe da piccolissima un paio di occhiali ma anche qui per nostro errore di non averla vista che rubava!
la cuccia non è che l'ha "rovinata"..l'ha più che altro arredata a suo piacimento..tutta mangiucchiata fuori e dentro..la usa solo in estate per cercare il fresco quando non le va di stare in casa col condizionatore..

il giardino è un vero divertimento per lei..fin da subito l'ha scoperto come un parco giochi in cui scavare buche kilometriche..potare le piante secondo suo gusto..aiutare il nonno a fare giardinaggio e rubare ogni tipo di legnetto o foglia o pigna..nessun danno serio quindi..basta farli stancare bene bene fisicamente e psicologicamente e sei a posto, in casa diventano angioletti (ma la natura diavoletto resta!!) :angel: :angel: em_Devil em_Devil

In bocca al lupo!!!!!!!!!!! ;D ;D ;D

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Privacy Policy - Cookie Policy