Ciao,
sei proprio sicura di voler conoscere la lista dei danni?

Nel mio caso i cani sono 4 (labrador) quindi lista lunghissima!!
Hanno rosicchiato:
- tutti gli oggetti lasciati sui tavolini bassi: telecomandi, occhiali, riviste, libri
- un considerevole numero di zerbini di ogni materiale, da anni ormai infatti ho zerbini di ghisa
- ciabatte
- calzini di mio marito e reggiseni miei (rubati direttamente dal cesto della biancheria da lavare)
- persiane nuovissime quando abbiamo traslocato (quelle della casa precendete non erano di loro gradimento evidentemente)
- sempre appena traslocato, quindi casa appena costruita, i muri del salotto (l'ultima cucciola) una sera che io, mio marito e i cani adulti eravamo tutti addormentati sul divano
- cd e dvd
- le gambe di alcune sedie
- le gambe del tavolo in cucina
- le sedie da esterno (ora gli arredi esterni li compro solo di ferro)
- l'amaca
- le cinture di sicurezza della macchina
- il telo copri bagagliaio della macchina
- un bellissimo tappeto persiano che mi piaceva molto e' stato diciamo... sfrangiato e masticato un pochino (anche i tappeti sono stati aboliti da anni in casa mia, piu' che altro per facilitare le pulizie)
- i manici di una borsa
- guanti da giardinaggio
e sicuramente mi dimentico di molte cose, essendo passati parecchi anni da quando erano cuccioli, ma anche da adulti, anzi un paio sono anziani, anche se non rosicchiano piu', continuano a rubacchiare qua e la' ma restituiscono tutto integro

Il giardino poi non e' degno di questo nome..... con 3 femmine e' tutto a chiazze e quasi ogni primavera dobbiamo riseminare, ogni nuova piantina che viene piantata da mio marito regolarmente ci viene riportata con tutta la zolla, una bordurina che dovrebbe nascondere un po' le chiazze del giardino viene troppo spesso "potata" da una delle femmine e tutti i fiori piantati in terra devono essere protetti con dei bordi tipo recinzione (effetto anti-estetico ma fiori salvi)
Per quanto riguarda le montagne di pelo in casa, aspirapolvere con accessorio Animal-pro e poi pacchi da 80 di Swiffer
Ma i danni fatti da cuccioli, i furti, le chiazze in giardino, il pavimento sporco ecc. ecc. sinceramente li considero poca cosa rispetto a quello che loro mi regalano ogni giorno, un amore immenso e anche tanta allegria!
Ti auguro di avere presto il tuo cucciolotto/a e che faccia innamorare anche tua madre