Autore Topic: Paco e Lorenzo, un ragazzo con gravi problemi costretto su sedia a rotelle  (Letto 6077 volte)

Offline Beatrice

• Utente del Forum
  • **
Ieri pomeriggio sono venuti a trovarci degli amici di famiglia; uno dei loro figli ha 19 anni ed è nato con gravi malformazioni che gli hanno provocato danni alle cellule cerebrali togliendogli uso della parola e delle gambe. Devo premettere che il mio cucciolone di 13 mesi è un tipetto ancora un po' esuberante e per questo motivo mi sono emozionata profondamente quando ho visto che, dopo aver salutato tutti gli ospiti con euforia, si è accorto di questo individuo silenzioso che non gli mostrava alcun interesse e dopo essersi munito del suo peluches preferito gli si è avvicinato appoggiandoglielo su quelle gracili gambe e ha iniziato con gioia e delicatezza a leccargli sia mani che viso. Per tutti noi è stata un'esplosione di felicità, avevamo paura che non si sarebbe controllato e gli sarebbe montato addosso per cercare con la forza di ricevere attenzioni...qualcuno di voi ha avuto la fortuna come me di vivere un momento di questo genere? Devo dire che è stato bellissimo, un'emozione che mi ha reso il cuore incredibilmente leggero!

Offline gabriella

• Utente Oro
  • mila
Che bel racconto che bravo Paco , è bellissimo sentire la sensibilità che anno

Offline Manuel.Ty

• Utente Oro
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Sono speciali, commoventi, superiori in tutto...fantastico Paco! Quando andiamo al parco cittadino incontriamo spesso un ragazzo costretto sulla sedia a rotelle...e bene, è sempre accompagnato da tre enormi angeli (bovari del bernese). Vederli seguire la carrozzina pazientemente, senza mai strattonare (nemmeno quando Ty come al suo solito comincia a fare il matto   ::) ::))...riempe il cuore!

Offline elisavalli

• Utente Oro
 :) Loro le capiscono queste cose...è successo anche a me, tanti anni fa, di assistere stranita alle feste insolitamente dolci moderate e silenziose che la prima goldenina fece a mia nonna quando la vide in sedia a rotelle, ricoverata, pochi giorni prima che venisse a mancare...Spesso anche i cani più esuberanti e "ingestibili" si trasformano di fronte alla malattia, alla debolezza... :wub:

Offline sere sere

• Utente Platino

Che belle immagini... :wub: Grazie per averle raccontate e aver dato modo di "vederle". :)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
sossssensibbbbileeeeeeeeeeeeee

staff@golden-forum.it

Offline Ayram

• Utente Oro
sossssensibbbbileeeeeeeeeeeeee
......eh....anch'io.................

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
è successo anche a me...Zoe (la mia femmina di 4 anni) ha sempre dimostrato una certa sensibilità x la persone disabili....abbiamo un'amica che ha due gemelli di 13 anni con una grave malattia genetica in carrozzella e comunicano solo con il movimento delle palpebre...quando siamo con loro Zoe scodinzola e cerca un ramo o un sasso x posarlo sulle loro gambe facendo versi strani...nn vi dico la felicità dei ragazzi iniziano a sorridere e muovere la testa:)  domani era previsto il solito ritrovo con scampagnata e avrei tanto voluto far conoscere ai gemelli anche Strudy (11 mesi) anche se temevo un pò l'esuberanza del cucciolo...ma Nico accarezzerà i miei pelosi dal cielo...stanotte è andato tra gli angeli:( scusate il mio sfogo ma quando ho letto il post mi sono venute le lacrime ho appena saputo:(

Offline mammadizeus

• Utente Oro
Catia ti sono vicina e ti abbraccio. Che brutto momento....
"Egli sarà tuo, fedele e sincero fino all'ultimo battito del suo cuore. Ciò che tu gli devi è di meritare la sua devozione".

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
sono incredibili e sensibilissimi !!!

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
grazie:)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Quanta dolcezza e quanta sofferenza...
I nostri cani sono veramente creature speciali e preziose...
Catia... un forte abbraccio  :give_heart: :give_heart: :give_heart: :give_heart:

staff@golden-forum.it

Offline Catia _ZoeStrudi

• Utente Bronzo
 avete ragione sono esseri speciali   :) in questi ultimi anni devo ammettere che la ns vita è cambiata...in meglio:)grazie di cuore x le belle parole:)

Offline sarasetaorsi

• Utente Oro
I nostri pelosi, anche quelli che per la giovane età sembrano più esuberanti, riescono a cogliere perfettamente le situazioni e non finiscono mai di stupirci per la loro sensibilità...

Un abbraccio forte forte a Catia  :hug:

Offline paolachuck

• se è vero che esiste un "angelo custode" per ognuno di noi.. bè il nostro è peloso e si chiama Chuck!
  • Utente Argento
Mio figlio Paolo è sulla sedia a rotelle.. è stato lui a volere a tutti costi un golden (io ero reticente).
Chuck è arrivato 6 mesi fa ed ora è parte integrante della famiglia..
Con noi gioca da "maschio" con Paolo è delicato lo lecca con ariA protettiva.
Chuck ci ha ""cambiato la vita".. in positivo è ovvio!!!

Privacy Policy - Cookie Policy