Ciao a tutti, domani è una settimana che il nostro cucciolo è con noi...
purtroppo,non so perchè ma non riesco ad avere l'entusiamo che immaginavo... sto vivendo tutto con molta rigidità ed autocontrollo..abbiamo letto libri e visto trasmissioni che ci hanno condizionato molto in quello che sarebbe stato il nostro spontaneo comportamento ma questo è normale perchè è giusto informarsi ..solo che, soprattutto io, meno mio marito, sto vivendo tutto con estrema apprensione e anche sconforto a volte....

i primi due giorni Milo è stato bravissimo in tutto! ha addirittura imparato subito il comando seduto e terra sorprendendomi un sacco per la sua velocità di apprendimento! anche con i bisognini non credevo ai miei occhi,tutto filava liscio... ora è da 3-4 giorni che sono iniziati i primi problemini..i bisogni non sempre li fa nel punto giusto sul balcone..a volte va in corridoio...altre volte sul balcone ma non sulla traversina. e comunque non ci fa ancora capire che gli scappa (ma questo penso sia normale vero?)
l'altro problema è che ha iniziato a morderci le mani in fase di gioco..quando è tranquillo si fa accarezzare senza problemi, è un vero coccolone, ma quando è nella fase di euforia è piuttosto irruento e mmordicchia tutto. Gli diciamo NO e smettiamo di giocare, ma la volta dopo è la stessa cosa...
gli diciamo un sacco di NO al giorno ed è questa la cosa che più di tutte mi dispiace perchè non vorrei rimproverarlo, però cosa dovrei fare, lasciar perdere e farci distruggere la casa? ingoiare di tutto?!

altra domanda: non vorrei che gli stessimo dando troppi bocconcini premio...ogni volta che risponde al richiamo, che fa i bisognini al posto giusto, che gli diciamo no e smette, o quando risponde alcomando seduto e terra ecco che arriva il bocconcino!! gli stiamo dando biscottini a forma di osso piccolini, ma anche mela tagkliata a cubetti e yogurt.
un'altra cosa: avrei voluto portarlo a lavoro con me ma l'ho fatto solo un giorno, lunedì, perchè mi sembrava troppo scombussolante come cosa ogni volta stare a caricare kennel,ciotole,kennel auto...così è da martedì che lo lascio a casa da solo nel suo kennel ma ogni 2-3 ore passo per fargli fare la pipì e poi ovviamente in pausa pranzo per farlo mangiare..forse da quando facciamo così è diventato un pò più nervoso..non è che si sente offeso e quindi poi si "vendica" disubbidendo nei vari modi che ho descritto?
diteci la vostra!!!