Davita devo dire che nonostante i tuoi dubbi e preoccupazioni iniziali te la stai cavando alla grandissima!!!! O siete bravi voi e la vostra cucciola l'ha capito subito o la cucciola è davvero tranquillissima ...
Al di là che non mi è mai piaciuto l'idea di un cane chiuso ma mi rendo conto che ha sicuramente i suoi vantaggi, mi riconosco molto nell'esperienza di witch ... cioè prima sera messo dentro con premietti, giochini, noi un misto tra accarezzarlo e ignorarlo e tutto bene o quasi ma come si è chiusa la porticina è diventato un diavolo ... saltava, piangeva, abbaiava, sbatteva ovunque, saliva con le zampe, scivolava sui tappetini, insomma un disastro ... mi ero già visto di doverlo ricomporre a puzzle ... per cui basta, esperienza finita ... ora lui ci entra per giocarci, ci sta anche un pò ma il suo luogo rilassante per dormire è ovunque ci sia io o sotto le sedie o vicino al divano o magari se proprio stanco stanco in mezzo alla sala .... di notte dorme in salone fino alle 3.30 e poi arriva in camera e si accuccia sul pavimento in fondo al letto ...