Sono appena rientrata dopo un'altra uscita di 20 minuti giusto per andargli a comprare Advantix e l'ho trovato silenzioso dietro all'uscio di casa ... mi ricorderò quando apro di fare piano onde evitare di urtarlo ... io niente coccole ma a dir il vero nemmeno lui ... cioè molto scondinzolamento di coda ma tranquillo ... nn mi ha seguito ...
Stamattina abbiamo provato la pettorina in giardino ... è stata una lotta metterla perchè tutti i cordini penzolanti davanti al suo muso erano tutti da mordere (diciamo che magari quando sarò più rapida andrà meglio

) per cui ne è uscita più una lotta a due che una partenza per una passeggiata ... ma ci siamo divertiti ... una volta su ha provato in tutti i modi di strapparsela via complice il fatto che forse sotto era un pò larga e la stringerò ... poi tante grattate alla schiena per togliersela e io intanto negli attimi in cui mi fissava prendevo un gioco per distrarlo ... ho preso la palla attaccata ai nodi di corda così lui la teneva in bocca e io tenevo il lato corda, camminavo giusto quattro passi ma intanto non si rendeva conto che camminava con la pettorina ... poi gli lasciavo il gioco e lui tornava a rimordere la pettorina e così di nuovo gioco e via ... alla fine giocava tranquillo con la pettorina addosso e allora lì sono arrivati i premietti gustosi!!! Boh sto inventando sinceramente come fare ... ma mi sembra andata bene ... quando era proprio tranquillo l'ho tolta e poi per premio coccole e spazzolata al pelo ...
Nel pomeriggio magari se la prende bene ci attacco pure il guinzaglio e facciamo un giro in giardino