Autore Topic: pulizia zone intime  (Letto 21753 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:pulizia zone intime
« Risposta #15 il: 26 Aprile 2012, 10:07:51 »
Anch'io al bisogno... utilizzo quelle per l'igiene intima dei neonati e non ho mai avuto nessun problema... ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Vale & Molly

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 26 Aprile 2012, 13:49:40 »
Anch'io al bisogno... utilizzo quelle per l'igiene intima dei neonati e non ho mai avuto nessun problema... ;) ;) ;)

:flowers: :flowers: :flowers: grazie Chiara!! :) :) :) :)

Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline MyEngland

• Utente Bronzo
« Risposta #17 il: 06 Maggio 2012, 15:39:58 »
Per Doyle, anche se non quotidianamente ma 1 o 2 volte alla settimana, utilizzo le salviettine umidificate che si usano per il culetto dei bimbi.  :D

Offline ivanilmatto

• Ero un bambino prodigio. Impiegavo sempre meno di sei mesi per fare i puzzle, anche se sulla scatola c'era scritto "dai 2 ai 5 anni".
  • Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 06 Maggio 2012, 16:04:52 »
....mh...direi che primo ha una lingua adattissima all'uopo...
...non tutti quelli che vagano sono persi...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #19 il: 14 Maggio 2012, 17:30:22 »
ciao ho risolto il problema , ho portato Maggie dal vet per il vaccino e ha trovato di nuovo malessezia all'orecchio e gli ho fatto vedere il residuo marroncino che ha intorno alla vulva , ha detto che è un lievito del tipo di quello delle orecchie  e mi ha detto di pulire con acqua borica o acqua e amuchina e prendere un antimicotico per via orale per 16 g.

Offline fra e axel.

• FRANCY
  • Utente Bronzo
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
« Risposta #20 il: 27 Maggio 2012, 23:29:14 »
ciao ora a fine maggio ho il vaccino,faccio controllare anche io la passerotta,è sempre marrone il pelo intorno,io un giorno si e uno no le faccio il bidet perche'puzza sempre di pipì!quando fà pipì lei si bagna sempre...pure l'ultimo pezzo della coda,ha una coda super pelosa,anche sollevata il pelo arriva sotto!il pelo diventa ruvido nella zona e impettinabile...
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #21 il: 28 Maggio 2012, 16:46:52 »
stiamo finendo la cura e va meglio , io non riuscivo a capire cosa fosse ma lei si leccava sempre e il vet ha detto che il continuo leccarsi e l'ambiente caldo-umido ha favorito la proliferazione di questa specie di fungo, in efetti ora non ha più quel residuo marrone .

Offline Elena1978

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 16 Aprile 2013, 12:36:30 »
Ciao!!!
Io faccio così : salviette apposite x cani nelle parti intime tre volte il giorno ovvero quando fa i bisogni.
Quando esce e si bagna la lavo con un panno e aceto di mele per il verso del pelo quando non è sporca sporca altrimenti contropelo. In pratica almeno 3 volte al giorno....secondo voi è troppo?
Le salviette intime da bebè le uso anche io per le zampe e parti intime.
 Tenendo il cane in appartamento deve essere pulito

Offline cagnella

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 16 Aprile 2013, 12:42:38 »
quanta pazienza avete, ragazzi  :o
io posso dire di non aver mai avuto neanche il pensiero di pulire nala nelle sue parti intime...e non solo perché la cosa non mi entusiasma particolarmente, ma anche perché non vedo perché dovrei alterare un organismo che funziona benissimo da solo. se dovessi notare perdite particolari o gonfiori, sicuramente andrei a farla vedere dal veterinario, ma visto che è tutto nella norma...mi fido della sua arte igienica ;) e non mi preoccupo più di tanto.
poi temo che, andando a intromettermi nella sua igiene intima, altererei anche quello che per lei è il suo "normale" odore, e magari il risultato sarebbe che lei si lecchi più (o meno) del dovuto...insomma: nala è "nature", sempre e comunque!

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #24 il: 16 Aprile 2013, 14:08:20 »
Io non lo pulisco se non c'è bisogno, ma lo controllo bene perché a volte è successo che si è sporcato un pochino dietro, per via delle feci un po' molli, in quel caso salviettina umidificata apposita per loro, al muschio bianco o all'aloe.
Per quanto riguarda il pipino, spesso e molto volentieri va nelle pozze di fango e vi si immerge proprio, quindi i peletti sulla punta del pipino si riempiono di fango, in quel caso, una spazzolata mooolto delicata e tolgo tutto.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #25 il: 16 Aprile 2013, 20:28:48 »
Anche io non le ho mai pulito ne sedere ne pisella  :smileys_0222: non è detto che ora ci farò un pensierino  :smileys_0303: :think:

Offline Debby

• Utente Oro
  • Io & te, SAMpre insieme
« Risposta #26 il: 17 Aprile 2013, 08:27:05 »
Quando esce e si bagna la lavo con un panno e aceto di mele per il verso del pelo quando non è sporca sporca altrimenti contropelo. In pratica almeno 3 volte al giorno....secondo voi è troppo?
Ma l'aceto a contatto con le parti intime non brucia?
Secondo me lavaggi così frequenti rischiano di alterare il normale ph della pelle e danneggiare il rivestimento sebaceo che ricopre il pelo...

Privacy Policy - Cookie Policy