Autore Topic: ARRIVATAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!  (Letto 34053 volte)

Offline Zazee

• Utente Argento
Re:ARRIVATAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
« Risposta #60 il: 25 Aprile 2012, 23:26:32 »
Che bello leggerti di questo umore ^-^ vedrai che anche i tuoi figli le vorranno un bene infinito, devono solo prendere le misure e imparare a conoscerla! Hai fatto loro un regalo meraviglioso accogliendo in casa un cane che crescerà assieme a loro.

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #61 il: 26 Aprile 2012, 09:05:23 »
Che bello leggerti di questo umore ^-^ vedrai che anche i tuoi figli le vorranno un bene infinito, devono solo prendere le misure e imparare a conoscerla! Hai fatto loro un regalo meraviglioso accogliendo in casa un cane che crescerà assieme a loro.

Spero proprio di sì, Zazee, grazie. Stamattina non la finivano più di salutarla e a momenti... arrivavano tardi a scuola.
Io sono sempre a metà tra l'innamoramento e lo scombussolamento.
La nostra Lulù è proprio brava brava e devo dire ha gran facilità di apprendimento: ieri pipì fuori verso le 23 (portata velocemente, pit- stop e subito a nanna), si è riaddormantata in un nanosecondo nel suo kennel e non la abbiamo sentita tutta la notte fino alle 6.00, quando il marito, sant'uomo, si è svegliato al suo abbaiare: era bella pulita e asciuta, portata fuori ha fatto cacca e pipì em_016. Ripeto: la campionessa (XXXX!!) di pipì e cacca nel posto giusto :biggrin:

Ora io (oggi lavoro da casa) sono al computer e lei nel kennel che dorme. Appena si sveglia verrà come suo solito sotto la scrivania, a darmi il suo salutino e si acciambellerà lì sotto. Poi la porto di nuovo fuori.. etc. etc.

Non vedo l'ora di andare dal vet domani, così la pesa e ci dice se è tutto perfettamente ok.
Ieri le abbiamo fatto assaggiare... una mela.. che gradisce da morire: troppo presto? (la stavo mangiando io e lei la gaurdava ..così.. gliela ho allungata.. leccatina.. morsicatina.. : le piace; e anche un pezzetto di carota cruda. Lei avrebbe tutto un programma alimentare a base di crocchette iper bilanciato (si ordina solo tramite la allevatrice e lei lo usa, anche per i suoi cani, da oltre 10 anni: TOTO, grandi taglie, dei laboratori dottor piccioni, non so se conoscete, che dovrebbe essere perfettamente completo e bilanciato e fatto soprattutto con materie prime di ottima qualità) e non so se sia il caso di integare con altro. Che dite?

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #62 il: 28 Aprile 2012, 12:03:45 »
Vi aggiorno: tra pochissimo andiamo dal vet: non vedo l'ora!!
Anche perchè Lulù, che dopo il primo giorno mangiava alla grande, è da ieri che manghiucchia appena. Cosa sarà???? Siamo un poco preoccupati... E' capitato anche a qualcuno dei vostri??
NOn vedo l'ora che la veda il veterinario.
Poi vi dico.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #63 il: 28 Aprile 2012, 14:13:18 »
Aspettiamo fiduciosi l'esito della sua prima visita dal vet ... più che altro ti auguro di trovare un vet competente del quale potersi fidare ...

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #64 il: 28 Aprile 2012, 17:37:42 »
Aspettiamo fiduciosi l'esito della sua prima visita dal vet ... più che altro ti auguro di trovare un vet competente del quale potersi fidare ...

Visita fatta.
Ci è sembrato una persona decisamente competente. Abbiamo paralto di vaccinazioni (la seconda fissata per sabato prossimo: evviva!; poi ci ha profilato tutto il discorso richiami etc.), del fatto che secondo lui ce la hanno data troppo piccina, che l'ideale sarebbe stato tra il 4 e il 5 mese. Ha poi chiamato i suoi due cani per vedere come lei interagisse e la cucciolotta reagiva bene: l'ha definita per ora un cane fiducioso, curioso e soprattutto equilibrato. :D
Ci ha dato un anti zecche (nella nostra zona ce ne sono parecchie, mi dicono, il Frontline Combo, che metteremo.
Ci ha poi consigliato di investire due ore e un po' di denaro con una comportamentista (mi pare si dica così): abbiamo fissato l'appuntamento, vedrà per una /due ore Lulù e tutta la famiglia, per vedere come interagisce etc. , perchè dice che questa è un'età fondamentale per un cane, quello che si "sbaglia" ora poi si deve rincorrere e .. meglio prevenire che curare. Per cui settimana prossima incontreremo la comportamentista (pare sia molto brava) con tutta la famiglia, sono curiosa :D
Ci ha lasciato cellulare attivo.. 24 ore su 24 e lo abbiamo trovato anche poco caro, decisamente. Insomma, tutto bene.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #65 il: 28 Aprile 2012, 18:02:08 »
Perfetto!!!!! E' importante avere una persona di cui fidarsi ...

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #66 il: 28 Aprile 2012, 18:39:33 »
Onestamente ci ha fatto una buona impressione. Speriamo che sia davvero una persona di cui fidarsi...

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #67 il: 29 Aprile 2012, 17:26:45 »
Oggi è una settimana che Lulù è con noi. Incredibile... mi sembra molto di più.
Dopo i primi giorni di entusiasmo/poi crollo/poi sbalordimento.. ci stiamo un poco (poco) abituando a lei. E stiamo iniziando a volerle bene veramente.
Eì proprio dolce, e brava!

Aggiornamenti tecnici: stanotte.. udite udite... ha dormito fino alle 7 meno cinque!!!!!! Ieri sera ultima pipì alle 23.30 e poi ha dormito come un pupo (no: meglio! se ripenso alle notti coi miei, di pupi) fino appunto quasi alle 7;pipì e pupù sempre fuori, con mini uscite mirate; va nel suo kennel di sua sponte e ci porta pure i suoi bottini (calzini rubati ai figli, in genere); sta da sola in casa, sempre nel kennel, per ora fino a due ore e mezza.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #68 il: 29 Aprile 2012, 17:30:46 »
Ma che bravaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! Brava lei ma anche voi che siete riusciti ad insegnarle tutto quanto ... Dai che sarà sempre meglio ...

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #69 il: 29 Aprile 2012, 20:01:11 »
Oggi è una settimana che Lulù è con noi. Incredibile... mi sembra molto di più.
Dopo i primi giorni di entusiasmo/poi crollo/poi sbalordimento.. ci stiamo un poco (poco) abituando a lei. E stiamo iniziando a volerle bene veramente.
Eì proprio dolce, e brava!

Aggiornamenti tecnici: stanotte.. udite udite... ha dormito fino alle 7 meno cinque!!!!!! Ieri sera ultima pipì alle 23.30 e poi ha dormito come un pupo (no: meglio! se ripenso alle notti coi miei, di pupi) fino appunto quasi alle 7;pipì e pupù sempre fuori, con mini uscite mirate; va nel suo kennel di sua sponte e ci porta pure i suoi bottini (calzini rubati ai figli, in genere); sta da sola in casa, sempre nel kennel, per ora fino a due ore e mezza.
Beata....il mio invece nel kennel la mattina alle 6.00 ci fa trovare di tutto e di più e la sua ultima uscita è alle 24 :o((((

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #70 il: 29 Aprile 2012, 20:02:44 »
MA quanto ha London?

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #71 il: 29 Aprile 2012, 20:10:51 »
2 mesi e 5 giorni

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #72 il: 29 Aprile 2012, 20:11:49 »
2 mesi e 5 giorni sorry e 6 giorni

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #73 il: 29 Aprile 2012, 20:22:29 »
Lulù ha due mesi e 11 giorni. Forse le femmine sono più avanti? O forse, più probabilmente, il fatto che la mia allevatrice aveva già cominciato ad educarla sia al kennel che al non sporcare nel medesimo e alle uscite regolari per cacca e pipì.

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #74 il: 29 Aprile 2012, 21:07:02 »
che le femmine siano più avanti non ci sono dubbi...ahahah!!!

Privacy Policy - Cookie Policy