Autore Topic: ARRIVATAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!  (Letto 34025 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:ARRIVATAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
« Risposta #30 il: 23 Aprile 2012, 11:25:01 »
Il prato vicino a casa mia era ed è frequentato da moltissimi cani, quindi Red fino a qualche giorno dopo il secondo richiamo, ha sempre sporcato in casa nella sua lettiera...
In quel periodo abbiamo fatto comunque tante uscite,  in braccio, in macchina, dentro un bel zainetto...
Il mio vet insieme ai miei Allevatori mi avevano proprio straconsigliato di avere questa cautela...

Poi via libera...

staff@golden-forum.it

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #31 il: 23 Aprile 2012, 11:41:28 »
Il prato vicino a casa mia era ed è frequentato da moltissimi cani, quindi Red fino a qualche giorno dopo il secondo richiamo, ha sempre sporcato in casa nella sua lettiera...
In quel periodo abbiamo fatto comunque tante uscite,  in braccio, in macchina, dentro un bel zainetto...
Il mio vet insieme ai miei Allevatori mi avevano proprio straconsigliato di avere questa cautela...

Poi via libera...

Ho capito.
Sono molto perplessa per il fatto che l'allevatrice ci avesse detto altro. Anzi, ha proprio detto: prima di entrare in casa, fatela fare la pipì fuori, dove dovrà farla.  E noi le avevamo ben spiegato che si trattava di prato non nostro. E .. ha detto bene che potevamo portarla ovunque da subito, solo facendo attenzione a che non annusasse cacche o altro di altri cani e non la portassimo nel classico angolino cani della zona o parchetto cani: a questi consigli ci siamo attenuti. Ci siamo affidati a lei. O noi non abbiamo ben capito lei o lei non ha ben capito noi e la nostra situazione logistica.  :-\

Accipicchia! ora stra incrocio le dita perchè non sia successo nulla in questo giorno e mezzo e sicuramente cambiano subito abitudini e per qs 15 gg le faremo fare pipì o nel praticello del giardino (sfidano le ire condominiali) o in casa, in una lettiera improvvisata che poi faremo sparire.

Ma abituata alla lettiera, poi riesce a farla fuori?

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #32 il: 23 Aprile 2012, 11:44:59 »
Grazie davita, il nome l'ha voluto scegliere mio marito visto che sulle bimbe ho scelto solo io....ihihihih......!!!

Mancano poche ore per andare a prendere London e ho un'ansia bestiale :-X :-X :-X

Non ho potuto sistemare niente ancora per lui perché le mie bambine non sanno ancora nulla....sarà una sorpresa al loro rientro da scuola!!!!!

Continua a raccontare della tua pupetta così facendo oltre a qualche risatina mi preparo psicologicamente alla new entry in famiglia :-* :-* :-*

Domani se riuscirò ad accendere il mio pc.....vi racconterò il nostro primo giorno con Mister London....!!! ;D ;D ;D

Un saluto a tutti

ps: chissà sè stanotte riuscirò a dormire qualche ora....  :) :) :)

Come è andata London?
Sì, continuo a scrivere sicuramente. Così tutti gli errori che facciamo noi... aiuteranno gli altri.
Ma anche le piccole cose in cui la abbiamo imbroccata: ad esempio il kennel lo sta vivendo molto bene, dorme lì dentro da sola e per ora le due notti sono state serene (anche se con risveglio presto: oggi alle 6.00... al primo abbaio siamo corsi e non aveva fatto nulla e la abbiamo subito portata fuori a fare pipì e pupù). Poi io mi sono sdraiata sul divano in sala mentre il marito tornava a letto (ci daremo il cambio), cercando di riposare un pelo mentre lei gironzolava lì attorno

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #33 il: 23 Aprile 2012, 11:46:03 »
Ma abituata alla lettiera, poi riesce a farla fuori?

Assolutamente sì...
Appena ho avuto il via libera, ho cominciato a portare fuori Red sempre più spesso e lui ha preferito da subito farla nel prato!!!!
In fin dei conto è solo per un piccolo periodo...
Lulù quando farà la seconda vaccinazione?

staff@golden-forum.it

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #34 il: 23 Aprile 2012, 11:52:13 »
La farà il 7 maggio mi pare.
ora parlo col marito.
e come avete fatto la lettiera se posso chiedere?

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #35 il: 23 Aprile 2012, 11:53:27 »
ben arrivata!!!!
ho letto che sei i Bari,dove avete preso la vostra cucciola??

Di Bari?
No, no, siamo in un paesino tra lombardia e piemonte.

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #36 il: 23 Aprile 2012, 13:13:04 »

Se si parla di lettiera in riferimento ai cani, in genere si intende un angolino attrezzato con le apposite traversine assorbenti; noi dopo un po' le avevamo messe in un grande sottovaso rettangolare, così che restassero ben ferme al loro posto e che eventuali fuoriuscite non finissero sul parquet, ma va bene anche lasciarle per terra visto che non è detto che prendano sempre benissimo la mira poveri  ^-^
Per i primi tempi è comodo e utile avere le traversine in casa perché è difficile prevenire ogni momento-toilette e è quasi inevitabile che il cucciolo sporchi comunque in casa all'improvviso (voi siete riusciti a portarla sempre giù?? :o ), poi man mano si fanno semplicemente sparire le traversine e contestualmente si abitua il cane a farla fuori, e vedrai che ci si abitua eccome! (Ma tipo che ho provato un paio di volte, in notti di diluvio, a chiedere a Pafnuzia di fare la pipì di mezzanotte su una traversina sul terrazzo per non morire di gelo giù in giardino... niente, non ci pensa nemmeno!)
Per abituarla a non aver più la toilette in casa noi avevamo gradualmente spostato la "lettiera" verso la porta e poi per un po' l'abbiamo lasciata subito fuori dalla porta d'ingresso, sul pianerottolo, così che fosse sempre raggiungibile in pochissimo tempo in caso di necessità ma che fosse comunque collocata fuori casa, in modo che Pafni capisse che per fare la pipì bisogna aspettare di essere fuori o comunque bisogna chiederlo, ed è filato tutto liscissimo. Magari vivendo in un condominio questo passaggio è impraticabile (ma boh, non necessariamente: alla fine le traversine che lasci lì sono sempre pulite... dipende dai vicini!), comunque vedrai che non sarà difficile abituarla a farla fuori, anzi!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #37 il: 23 Aprile 2012, 13:18:27 »

Sì anch'io ho semplicemente comprato un grosso sottovaso di plastica rettangolare che utilizzavo come porta giornali o telini assorbenti...

staff@golden-forum.it

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #38 il: 23 Aprile 2012, 14:43:38 »

Se si parla di lettiera in riferimento ai cani, in genere si intende un angolino attrezzato con le apposite traversine assorbenti; noi dopo un po' le avevamo messe in un grande sottovaso rettangolare, così che restassero ben ferme al loro posto e che eventuali fuoriuscite non finissero sul parquet, ma va bene anche lasciarle per terra visto che non è detto che prendano sempre benissimo la mira poveri  ^-^
Per i primi tempi è comodo e utile avere le traversine in casa perché è difficile prevenire ogni momento-toilette e è quasi inevitabile che il cucciolo sporchi comunque in casa all'improvviso (voi siete riusciti a portarla sempre giù?? :o ), poi man mano si fanno semplicemente sparire le traversine e contestualmente si abitua il cane a farla fuori, e vedrai che ci si abitua eccome! (Ma tipo che ho provato un paio di volte, in notti di diluvio, a chiedere a Pafnuzia di fare la pipì di mezzanotte su una traversina sul terrazzo per non morire di gelo giù in giardino... niente, non ci pensa nemmeno!)
Per abituarla a non aver più la toilette in casa noi avevamo gradualmente spostato la "lettiera" verso la porta e poi per un po' l'abbiamo lasciata subito fuori dalla porta d'ingresso, sul pianerottolo, così che fosse sempre raggiungibile in pochissimo tempo in caso di necessità ma che fosse comunque collocata fuori casa, in modo che Pafni capisse che per fare la pipì bisogna aspettare di essere fuori o comunque bisogna chiederlo, ed è filato tutto liscissimo. Magari vivendo in un condominio questo passaggio è impraticabile (ma boh, non necessariamente: alla fine le traversine che lasci lì sono sempre pulite... dipende dai vicini!), comunque vedrai che non sarà difficile abituarla a farla fuori, anzi!

Noi la abbiamo sempre portata fuori, sempre, anche alle 6 del mattino e di corsa, con lei in braccio. Questo anche perchè abitiamo a piano terra, in casa con giardino (ma appunto comune ad altre case), con distanza dalla nostra porta al praticello davanti.. di  credo 50 secondi, forse meno.
Ora sono veramente molto in crisi, però, per questa cosa che mi dite. Ho chiamato la allevatrice e non risponde. Oggi pomeriggio chiamo il veterinario per l'appuntamento per la vaccinazione e chiedo anche a lui. Sic. Spero di non aver fatto danni alla mia dolce.

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #39 il: 23 Aprile 2012, 15:15:14 »
Ah beh in effetti allora voi per raggiungere il giardino ci mettete lo stesso tempo che ci mettevo io a raggiungere le traversine :D noi invece abbiamo anche delle scale da scendere, quindi se scappava un bisognino non c'era il tempo materiale per portarla sul prato in tempo, visto lo scarso preavviso!! Avendo un prato così comodo è un peccato non poterlo sfruttare cavolo  :(  però la pipì di cane brucia l'erba, il nostro bellissimo prato ora è butterato di chiazze secche, quindi effettivamente se non è solo vostro le lamentele dei vicini sono in agguato!

Mi dispiace aver calcato la mano sui pericoli dei primi tempi, però credo sia meglio sapere cosa si rischia e regolarsi di conseguenza, al limite iperpreoccupandosi ma per una giusta causa!! Poi dicci cosa ti dice il vet :)

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #40 il: 23 Aprile 2012, 15:17:03 »
Allora: ho chiamato il veterinario, abbiamo preso appuntamento per una visita pre-vaccinazione. Ho subito approfittato per fare la fatidica domanda, pipì fuori o meno, e lui, considerato dove abito (zona che conosce), mi ha detto di non preoccuparmi, di non introdurre la lettiera in casa e di stare solo attenta che la puppy non vada in punti con escrementi (ma non ve ne sono).
Venerdì la vedrà e mi dirà meglio.
Che dire????????????

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #41 il: 23 Aprile 2012, 18:25:40 »
Per essere precisi precisi il virus della Parvovirosi canina viene diffuso nell'ambiente non solo attraverso le feci, ma anche tramite urine, saliva e vomito di un cane infetto anche dopo la guarigione clinica della malattia...
Inoltre il virus della Parvo è molto resistente e una volta penetrato nel terreno può sopravvivere anche per un lungo periodo...
In teoria quindi, il semplice "stare lontano dagli escrementi" non può eliminare totalmente il rischio...

Premesso ciò... se il tuo vet ritiene che la vostra zona è comunque esente da questo rischio...vedi tu...
Magari venerdì ti potrà dare ulteriori delucidazioni...

staff@golden-forum.it

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 24 Aprile 2012, 09:18:04 »
Non so cosa dire, ho sentito sia allevatrice che veterinario :icon_confused:. Venerdì vi saprò dire meglio.
Comunque le passeggiate le abbiamo totalmente abolite: esce o nel giardino nostro per dare due corse, o le ... 7 volte al giorno per pipì e cacca e queste ultime sono uscite lampo.

La cosa che ci sta riuscendo bene è l'educazione al kennel: vi farei vedere una foto di come ci dorme beata, ma beatissima, porta aperta o chiusa non importa. E ieri la abbiamo lasciata in casa da sola per un'ora e mezza circa (per necessità: fino ad ora erano separazioni in cui noi eravamo nell'altra parte della casa e lei nel kennel in salone) e al ritorno era assolutamente tranquilla, non abbiava, ci guardava solo curiosa. Quando poi si è risdraiata tranquilla abbiamo aperto e tante coccole.

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #43 il: 25 Aprile 2012, 09:29:23 »
Come è andata London?
Sì, continuo a scrivere sicuramente. Così tutti gli errori che facciamo noi... aiuteranno gli altri.
Ma anche le piccole cose in cui la abbiamo imbroccata: ad esempio il kennel lo sta vivendo molto bene, dorme lì dentro da sola e per ora le due notti sono state serene (anche se con risveglio presto: oggi alle 6.00... al primo abbaio siamo corsi e non aveva fatto nulla e la abbiamo subito portata fuori a fare pipì e pupù). Poi io mi sono sdraiata sul divano in sala mentre il marito tornava a letto (ci daremo il cambio), cercando di riposare un pelo mentre lei gironzolava lì attorno
Ciao tutto bene , London è tanto bravo ma stà mangiando pochissimo.........solo una manciata di crocchette al giorno e questo non mi piace, per i suoi bisogni ogni tanto gli scappa altrimenti fa tutto in giardino, il kennel l'ho usato solo la prima notte e la mattina alle 5 quando ha cominciato a piangere  lo abbiamo trovato in una marea di cacca e pipi :'( :'( :'( e allora abbiamo deciso di lasciarlo chiuso in cucina...almeno la mattina alle 5 devo solo lavare il pavimento e non anche lui...!!!! Le bimbe sono contentissime anche se lo soffocano e allora mi fanno un po' arrabbiare per il resto tutto bene e a te come sta andando? ho letto che hai avuto qualche difficoltà.....speriamo si sia risolta, a presto Roby!

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #44 il: 25 Aprile 2012, 11:24:23 »
Ciao London. Anche a noi è capitato una volta di trovarlo nel kennel sporca di cacca, ma solo una volta. Ora le facciamo fare la cacca (fuori) tardi, il più tardi possibile (ieri alle 22.30) e.. per ora... stra incrociandoci (XXXXXXXX!!!!!!) non è più capitato. STamattina ci ha svegliato presto, alle 6.00, ma era asciutta: al primo abbiaio siamo corsi e.. subito con lei in braccio di corsa a far pipì e cacca fuori!
Quanto al cibo la mia puppy è stata per aria il primo giorno, mangiando poco poco. Ora va bene, direi. Mangia quasi tutto dei suoi tre pasti.
Coi bambini le cose vanno molto meglio. Come dicevo ho sbagliato a non considerare quanto sarebbe stato destabilizzante l'arrivo della cucciola... Ora che ci stiamo piano piano abituando tutti anche loro sono più tranquilli.
Oggi siamo usciti per una passeggiatina con puppy in braccio: taaanti complimenti da tutti, ma molti erano così gentile e empatici da ..fare i complimenti anche ai "fratelli maggiori", ossia i bambini.  : )))

Privacy Policy - Cookie Policy