Autore Topic: ARRIVATAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!  (Letto 34088 volte)

Offline angyariel

• Utente Oro
Re:ARRIVATAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
« Risposta #15 il: 22 Aprile 2012, 17:14:34 »
ben arrivata!!!!
ho letto che sei i Bari,dove avete preso la vostra cucciola??

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 22 Aprile 2012, 17:40:28 »
A noi la allevatrice ha detto di evitare appunto aree cani e siamo stati attenti a non farle mangiare niente da terra. Però se mi dite così .. la porterò fuori solo in braccio, e fuori co guinzaglio solo in giardino..
Mi state facendo paura!!!

Comunque è proprio brava. Oggi ha mangiato di gusto, entrambi i pasti. Dopo la pappa fuori per pipì stop e.. subito pipì. Praticamente fino ad ora non le è mai scappata la pipì in casa... E il kennel è il suo angolino sicuro..

:D :D

Non voglio metterti paura, ma un po' di cautela nel primissimo periodo... è sicuramente necessaria... ;)
Ciò non toglie che si possa comunque uscire e incontrare il mondo con i suoi rumori e suoni...
In fin dei conti...basta avere solo qualche avvertenza e precauzione in più!

staff@golden-forum.it

Offline Zazee

• Utente Argento
« Risposta #17 il: 22 Aprile 2012, 18:58:56 »
Beh oddio un po' di paura è salutare secondo me: Davita, il punto non è evitare le aree cani, ma evitare qualsiasi posto in cui possa essere passato un altro cane! A meno che non sia un cane sano e vaccinato, quindi i giardini privati di persone che sai che hanno cani ben curati e vaccinati (o senza cani ovviamente) sono sicuri. Ma il virus non si trova mica soltanto nelle aree cani!!
Mi si è ghiacciato il sangue nelle vene alla lettura di questo post di Kaffa  http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10060.msg179435#msg179435 nel thread sull'arrivo di Milla, coetanea della tua (che non ho capito come si chiama, ops!): l'hai letto? Comunque in tutto il forum si è spesso parlato della assoluta necessità di non far calpestare ai piccolini del terreno potenzialmente pericoloso, è una delle precauzioni principali per le prime settimane (anzi, suggerirei ai mod e admin di inserirlo nelle faq!!)
Non è allarmismo ingiustificato: un fratellino di Pafnuzia è morto perché la signora che l'aveva preso non aveva prestato adeguata attenzione alle raccomandazioni dell'allevatrice (non so come avesse potuto, con noi era stata giustamente severa e insistente su questo punto), fin dai primi giorni l'ha portato a sgambettare su un prato dove secondo lei non passava mai nessun cane e in poco tempo si è ammalato e  :'(

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #18 il: 22 Aprile 2012, 19:39:11 »
ecco Zazee adesso ho ancora più paura...
Milla ha fatto il 2° vaccino il 17 aprile...da quando potrò stare tranquilla?
Witch....e la sua pelosa aDorata

Offline London

• Utente Bronzo
« Risposta #19 il: 22 Aprile 2012, 20:40:50 »
Grazie davita, il nome l'ha voluto scegliere mio marito visto che sulle bimbe ho scelto solo io....ihihihih......!!!

Mancano poche ore per andare a prendere London e ho un'ansia bestiale :-X :-X :-X

Non ho potuto sistemare niente ancora per lui perché le mie bambine non sanno ancora nulla....sarà una sorpresa al loro rientro da scuola!!!!!

Continua a raccontare della tua pupetta così facendo oltre a qualche risatina mi preparo psicologicamente alla new entry in famiglia :-* :-* :-*

Domani se riuscirò ad accendere il mio pc.....vi racconterò il nostro primo giorno con Mister London....!!! ;D ;D ;D

Un saluto a tutti

ps: chissà sè stanotte riuscirò a dormire qualche ora....  :) :) :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 22 Aprile 2012, 21:19:57 »

Secondo me il punto fondamentale non è aver paura a prescindere... ma conoscere e sapere per potersi comportare nel modo più corretto...
La paura fine a se stessa serve infatti a poco...

Più e più volte nel Forum è stato ribadito che nel primo periodo ( ovvero il tempo che intercorre dal primo vaccino a una settimana dopo il secondo richiamo), è un periodo "critico" poichè i valori anticorpali, saliti dopo la prima vaccinazione, subiscono un fisiologico calo, quindi, finchè non si ripete il secondo richiamo non si può ottenere una carica anticorpale adeguata...

Questa cautela però non ci deve allarmare o spaventare al punto da relegare il cucciolo in casa impedendogli così un corretto cammino di socializzazione e interazione con il mondo esterno...
Per questo si consiglia di portare comunque fuori il pupo per fargli conoscere, pian piano, il mondo che lo circonda proteggendolo però da inutili rischi...
Quindi sì ai viaggi in macchina, sì allo zainetto, sì in braccio in tutti quei luoghi potenzialmente frequentati da cani sconosciuti, sì zampotte a terra nel proprio giardino ( se luogo non frequentato da altri cani), sì a piccole passeggiate in luoghi non a rischio vedi alta montagna etc etc..

ecco Zazee adesso ho ancora più paura...
Milla ha fatto il 2° vaccino il 17 aprile...da quando potrò stare tranquilla?

Molti vet consigliano di aspettare ancora 6/7giorni dopo il secondo richiamo...
Poi... si può sicuramente stare più tranquilli!

staff@golden-forum.it

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 22 Aprile 2012, 21:37:36 »
Ecco... tanto entusiasmo e tranquillità non poteva dure. :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Sono qui.. con la coda tra le gambe (tanto per stare in tema).

Non tanto per Lulù, che è bravissima e veramente dolce, quanto per i bambini, come si sono comportati. Sembra che l'arrivo del cane (che tanto desideravano) non li abbia quasi fatti contenti. Oggi hanno fatto ennemila capricci per fare compiti et similia e a fine giornata eravamo tutti esausti (ora .. dormono, schiantati), tanto che ho minacciato (e sono seria :() che se non migliora la situazione, poichè noi dobbiamo lavorare e  avere la mente lucida per farlo e .. il cane è "un di più" .. daremo via il cane.
Non lo faremo, ovviamente (credo!), ma.. l'amaro resta.
Vediamo ora le cose come cambiano.

Perchè la puppy è una delizia ma dà il suo bel da fare. Cacchine, pipì, e mangiare etc. etc., insomma.. tutto quel che ben conoscete. Se i figli capiscono che è lavoro in più, bene, se no...

Speriamo solo che sia stata una giornata di assestamento, anche per loro.

Come hanno preso i vostri figli l'arrivo del cane? I miei hanno otto anni..

Offline labradorite

• Utente Ottone
« Risposta #22 il: 22 Aprile 2012, 21:48:31 »
Scusa la schiettezza,so di essere l'ultima arrivata,ma non ho capito il tuo "(credo!)",il definire il cane un "di più" e il tuo "se no.."
mi auguro tu stia solo riportando le falseminacce che hai fatto ai tuoi figli e che non sia un qualcosa che state realmente valutando alla prima giornata con qualche difficoltà

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 22 Aprile 2012, 22:22:30 »
Mi intrometto anceh io non tanto come compagna di un peloso ma come mamma ... io credo che i bambini possano avere delle reazioni come i tuoi figli è normale ... magari in questi due giorni hanno visto un tuo notevole entusiasmo e dedizione per la cucciola e pensano nella loro testolina che lei toglierà a loro delle tue attenzioni ...

E poi non bisogna dare troppo peso alle migliori intenzioni di un bambino perchè cmq alla fine il cucciolo rischia di essere l'ennesimo regalo e poi messo da parte ... Credo che l'arrivo del cucciolo proprio per tutte le emozioni positivi e il trasporto emotivo che da oltre che il tempo e l'impegno possa far nascere gelosie ... in fondo i tuoi bimbi sono ancora cuccioli loro ...

Non ti buttare giù subito, rendili partecipi, non fargli mancare troppe attenzioni adesso e vedrai che lo accetteranno ... Ma non pensare minimamente di mettere già via il cane ... è solo il secondo giorno!!!!

Fra pochi giorni vivrò anceh io l'emozione dell'arrivo del cucciolo e i miei figli hanno 6 e 10 anni ma li sto preparando e so che non potrò "dimenticarli" troppo per l'arrivo del cucciolo ...

Dai sarà un pò duretta all'inizio ma vedrai che passa ...

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 22 Aprile 2012, 22:26:14 »
Spero proprio che non abbiate preso il cane solo perchè i figli lo volevano perchè altrimenti la vedo molto dura per Lulù e per te/voi!!!!!
I bambini si sa come sono vogliono, promettono ma poi  quando hanno ottenuto ciò che volevano torna tutto come prima  e ritornano a fare i capricci  etc etc.
Non puoi certo contare su di loro per la gestione del cucciolo  non sono assolutamente in grado di assumersi questa responsabilità!!!anch'io ho un bambino e quando abbiamo preso la nostra cucciola aveva 7 anni e 1/2 lui come noi la desiderava tanto ma quando ha visto che gli portava via attenzioni di mamma e papà è diventato geloso come se fosse nata una sorellina in alcuni momenti la situazione era ingestibile... :o :ogli dicevamo di non correre e correva di non gridare e gridava e poi piangeva quando lei le affondava i dentini da qualche parte cercando di prenderlo!!!!
Del cucciolo te ne dovrai fare carico tu e tuo marito come se fosse il 3° figlio e come già ti è stato detto all'inizio è molto faticoso..... dai coraggio è solo il 1° giorno :) :) :)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #25 il: 22 Aprile 2012, 22:28:06 »
Scusa la schiettezza,so di essere l'ultima arrivata,ma non ho capito il tuo "(credo!)",il definire il cane un "di più" e il tuo "se no.."
mi auguro tu stia solo riportando le falseminacce che hai fatto ai tuoi figli e che non sia un qualcosa che state realmente valutando alla prima giornata con qualche difficoltà

ecco, mi sentirei di quotarti in tutto... e mi unisco al tuo augurio...

staff@golden-forum.it

Offline gio22

• Utente Argento
« Risposta #26 il: 22 Aprile 2012, 22:30:01 »
Quoto in pieno Chia71! perchè non devi neanche pensare di dare via il cane....che esempio daresti ai tuoi figli? che alla prima occasione si molla tutto? poi si sa i bambini sono bambini e non possono e devono avere troppe responsabilità sul cane...e tu devi dosare affetto e attenzione....è come quando nasce un nuovo fratellino!!!

Offline witch

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 23 Aprile 2012, 07:09:52 »
Davita anch'io ho due figli, di 6 e 14 anni...loro il cane lo desideravano, ma non ho deciso di prenderlo per il loro desiderio, ma per il mio
infatti Milla è mia perchè so che sono io a dovermene occupare, in toto

mi auguro che almeno il grande collabori un po' pulendo le cacche dal prato, ma stop

Milla è la mia terza figlia, desiderata tanto...e dei figli si occupano i genitori solitamente, non i fratelli giusto?
Witch....e la sua pelosa aDorata

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 23 Aprile 2012, 10:52:33 »
Spero proprio che non abbiate preso il cane solo perchè i figli lo volevano perchè altrimenti la vedo molto dura per Lulù e per te/voi!!!!!
I bambini si sa come sono vogliono, promettono ma poi  quando hanno ottenuto ciò che volevano torna tutto come prima  e ritornano a fare i capricci  etc etc.
Non puoi certo contare su di loro per la gestione del cucciolo  non sono assolutamente in grado di assumersi questa responsabilità!!!anch'io ho un bambino e quando abbiamo preso la nostra cucciola aveva 7 anni e 1/2 lui come noi la desiderava tanto ma quando ha visto che gli portava via attenzioni di mamma e papà è diventato geloso come se fosse nata una sorellina in alcuni momenti la situazione era ingestibile... :o :ogli dicevamo di non correre e correva di non gridare e gridava e poi piangeva quando lei le affondava i dentini da qualche parte cercando di prenderlo!!!!
Del cucciolo te ne dovrai fare carico tu e tuo marito come se fosse il 3° figlio e come già ti è stato detto all'inizio è molto faticoso..... dai coraggio è solo il 1° giorno :) :) :)

Lo abbiamo preso certo pensando anche a loro ma perchè lo volevamo NOI: ho ben chiaro (sono mamma da 8 anni) che i bambini vogliono, vogliono.. ma poi ovviamente gli entusiasmi muiono a volte in fretta.
Il discorsetto sul fatto che il cane è "un di più" è stato ieri, quando, esasperati, abbiamo fatto presenti ai bambini che il cane è una cosa che ci siamo potuti permettere perchè lavoriamo entrambi, che non tutti sono così fortunati da poterlo avere, che lo dobbiamo meritare, tutti, loro compresi, e che per poterlo tenere ..  dobbiamo collaborare: non nell'accudimento della puppy, cui loro partecipano ma che non è, inuitive le ragioni, affidato a loro, quanto nella vita quotidiana: ognuno i suoi doveri; mamma e papà lavorano, si prendono cura di loro, della pupppy, della casa etc; loro hanno i loro precisi doveri, che sono fare i compiti senza storie, vestirsi, aiutare ad apparecchiare, non lasciare tutto in giro etc. Ieri invece sono stati moooolto per aria e ogni cosa è stato una fatica, decisamente più del solito.
Probabilmente non avevo calcolato quanto potesse essere destabilizzante l'arrivo di un nuovo membro della famiglia. Lo è stato molto per me (che mi sogno di notte cani e cacche), lo è stato per loro. Non lo avevo proprio pensato.

Ora poi sono molto preoccupata per il discorso uscite. La nostra fa la pipì fuori, ma non in giardino che è comune, bensì nei prati davanti casa, dove passano (anche se non moltissimi) immagino altri cani. Che fare?? Mannaggia.

Offline davita

• Utente Bronzo
« Risposta #29 il: 23 Aprile 2012, 11:07:39 »
Beh oddio un po' di paura è salutare secondo me: Davita, il punto non è evitare le aree cani, ma evitare qualsiasi posto in cui possa essere passato un altro cane! A meno che non sia un cane sano e vaccinato, quindi i giardini privati di persone che sai che hanno cani ben curati e vaccinati (o senza cani ovviamente) sono sicuri. Ma il virus non si trova mica soltanto nelle aree cani!!
Mi si è ghiacciato il sangue nelle vene alla lettura di questo post di Kaffa  http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10060.msg179435#msg179435 nel thread sull'arrivo di Milla, coetanea della tua (che non ho capito come si chiama, ops!): l'hai letto? Comunque in tutto il forum si è spesso parlato della assoluta necessità di non far calpestare ai piccolini del terreno potenzialmente pericoloso, è una delle precauzioni principali per le prime settimane (anzi, suggerirei ai mod e admin di inserirlo nelle faq!!)
Non è allarmismo ingiustificato: un fratellino di Pafnuzia è morto perché la signora che l'aveva preso non aveva prestato adeguata attenzione alle raccomandazioni dell'allevatrice (non so come avesse potuto, con noi era stata giustamente severa e insistente su questo punto), fin dai primi giorni l'ha portato a sgambettare su un prato dove secondo lei non passava mai nessun cane e in poco tempo si è ammalato e  :'(

Ho letto tutto. Caspita. A noi la allevatrice aveva detto di non farle annusare cacche, di non farla andare vicino a cani, etc. ; non di non portarla fuori e non farla camminare se non su terreni sicurissimi. >:(

Ora che fare, ripeto: lei fa la pipì e pupù fuori casa, nel praticello davanti, non in giardino che è in comune ad altre case (ci mangiano se le facciamo fare i bisogni lì). Mannaggia. Sicuramente niente giri o altro, ma il problema bisogni come lo risolvo?? Ora chiamo la allevatrice, ma leggendo qui direi che non si può fare come stiamo facendo noi...

Privacy Policy - Cookie Policy